|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
retromarcia bloccata.. che cosa può essere?
io ho una mini...
oggi vado per fare manovra.. e metto al retromarci.. quando spingo la frizione.. per rimettere la prima.. sento il cambio bloccato.... forzo un po'... e zac si libera..ed entra la prima. va tutto bene poi dopo un po' ad un altro parcheggio la stessa cosa... oggi lo ha fatto 3 volte... che cosa può essere che non fa funzionare bene sto cambio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
sincronizzatore.. frizione...... uhm.. la butto lì
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
la retro non dovrebbe avere i sincronizzatori.
la frizione boh, dipende come va nelle altre situazioni. può darsi invece che, se si escludono problemi nel leveraggio, ci siano dei puntali inibitori dentro il cambio che si siano inceppati.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
La Mini(modello nuovo??)non so. Io farei un saltino a farla controllare. Comunque,le ipotesi di quelli che hanno postato prima di me,imho sono più che valide. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Copio incollo da un altro forum
clrchngr25/10/05, 20.51 L'autobild ha testato la Mini in una delle sue prove da 100.000km, in cui la macchina è usata dai redattori nella vita quotidiana e su viaggi più lunghi. L'auto è stata comprata il 9.10.2003 e ha ora superato i 100k. - 9194km: regolazione (altezza) del volante non più bloccabile. cambiato fissaggio del volante. - Alzacristalli e tetto apribile: si aprono e chiudono spontaneamente senza intervento del guidatore. - Di inverno: Rumori fortissimi da sportelli e rivestimenti interni "che sembrano da un'auto italiana dagli anni '70", rivestimenti staccandosi sullo sconnesso. - Fissaggio delle bracciole tergicristalli staccate, impianto senza funzione. - 69.669km: NECESSARIO NUOVO CAMBIO. impossibile inserire la retromarcia o le marce 3-5. > 75.000km: il nuovo cambio comincia a dare gli stessi problemi di quello cambiato prima. - Notevole perdità di Olio dal motore e dal cambio alla fine del test. - Usura elevata della sospensione. (non definiscono cosa esattamente) - Motore da 115CV definito affidabile ma "ciofeca" - Sedili anteriori staccati, fissaggi rotti. - RUGGINE (però non definiscono dove)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Addirittura ruggine in 3 anni |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la cosa èp strana.. le altre marce.. funzionano
possibile sia un problema di olio del cambio??? cmq la devo portare alla bmw o basta un meccanico in gamba?? che palle però... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
alcune auto hanno lo stesso il syncro.
cmq.. portala a farla vedere, non è normale
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho chiamto in concessionaria...
un tizio mi ha detto che devo sostituire il cambio..(ma ancora non si è rotto.. estasera ad esempio non lo faceva.. il problema..) vogliono 4000 euro.. per me sono scemi... vado in un altra concessionaria e con 5000 euro ne prendo una nuova.. ho notato che se la retro è bloccata, e alzo delicatamente la frizione.. questa si sblocca... che dite voi? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
uppino.. consigli??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.