Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2006, 22:36   #1
cccp73
Member

Iscritto dal: Sep 2005
24 episodi su un solo dvd: come posso fare???

ciao a tutti; vorrei mettere su un singolo dvd da 4,5 gb una serie di cartoni animati composta da 24 episodi di circa 20 minuti cadauno; innanzitutto vorrei sapere se è tecnicamente possibile; in secondo luogo vorrei sapere come... ho fatto un rapido calcolo con un bitrate calculator e tenendo un audio codificato a 128 il bitrate video viene circa 1150...
ho già fatto dei tentativi:
1) nero vision express: purtroppo per lui 24 sono troppi, si va oltre il limite dei 4,5 giga; ho provato ad agire sulla voce "modifica filmato", ,ma non mi lascia impostare un bitrate sotto i 2000
2) tmpeg: forse con questo potrei riuscirci (anzi, ho fatto una prova e ci sarei riuscito), ma lo scarto a priori perchè l'audio dei cartoni è in un formato a lui poco congeniale: dovrei ripassare ogni singolo episodio con virtualdub per separare flusso video da quello audio e ricodificare quest'ultimo con un wave editor: in partica ci metto una vita per fare tutto questo a 24 cartoni, considerando poi che sono più serie!!!
3)vso divxtodvd: idem come per il nero, 24 episodi mi mandano oltre il limite dei 4,5 giga, e non posso lavorare sul bitrate (almeno la versione che ho io, cioè la 1.99.11.28)

accetto qualsiasi consiglio, fatevi avanti!!! grazie infinite a tutti!!
cccp73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:38   #2
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
potresti codificare l'audio in mp3 pro e con la stessa qualità guadagnare spazio.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:40   #3
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
24 sono troppi;puoi creare VCD degli avi in questione e li metti come tali su dvd;usa questo:
http://www.trustfm.net/divx/SoftwareAvi2Dvd.html
e seleziona VCD che normalmente hanno 1150+224 video+audio
per cui dovresti metterne dentor 20 circa.Ovviamente un VCD non è il massimo della vita se deriva da un avi
Old 26-03-2006, 22:45   #4
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

proposta 2:
usa un buon encoder e selezioni standard mpeg1 a 1150 e audio a 128 Kbit in mpeg2(per vcd-svcd non si può usare formato mp3)
Old 26-03-2006, 22:53   #5
cccp73
Member

Iscritto dal: Sep 2005
caro matteo, grazie della pronta risposta; dunque: video cd no, perchè se tanto sono costretto ad usare 2 dvd, posso allora creare 2 dvd video; per quanto riguarda la seconda proposta, potresti farmi qualche nome?
cccp73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 23:00   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

puoi provare ad unirli con virtualdub ;unisci 12 episodi ed esporti il file avi ottenuto in una cartella,poi fai lo stesso con gli altri 12:
http://digilander.libero.it/divxdoor...dubappend.html
fatto questo usa avi2dvd e importi il primo file avi e crei il dvd(ricorda di impostare i capitoli in base alla durata degli episodi così eviti di dover fare l'authoring).Fai lo stesso il il secondo avi che ti darà il secondo dvd.

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian