Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2006, 19:56   #1
Reriel
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Tiscali a Napoli come va?

Salve a tutti!
Io ho libero 4Mb (si fa per dire ) e vorrei passare a Tiscali, il loro sito mi dice che sono raggiunto dalla "supermegaextraesagerata velocità di Tiscali" ho fatto tutte le verifiche partendo da 4Mb ai 24Mb e mi dice che sono raggiunto...
Vado in ull?
A Napoli sapete come va?
Si ha un ping decente?
Aspetto vostre risposte
Grazie in anticipo
Reriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 20:19   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
webbuffa è di napoli.
mo' mo' arriva e ti illustra
Old 26-03-2006, 21:49   #3
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
webbuffa è di napoli.
mo' mo' arriva e ti illustra
Si eccomi lol

Allora a Napoli come in tutta Italia la rete Tiscali fa paura! banda sempre piena! ping 21ms con DG834GTIT e 19ms con Dlink 504T.
IO non esiterei

P.S. di che zona sei ?
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:07   #4
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
(sei in fast webbuffa?)
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 23:17   #5
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Quote:
Originariamente inviato da zabb
(sei in fast webbuffa?)
certamente!
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
Old 27-03-2006, 17:32   #6
Reriel
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Di fuorigratta! e tu?
Purtroppo devo aspettare fino a 2 mesi prima che scada il contratto (8 dicenbre scade ) e prima di allora voglio documentarmi bene su linea e dispositivi
Grazie per avermi dato nuove speranze...
Reriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 18:47   #7
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da webbuffa
certamente!
ah ecco...

altrimenti mi offendo
Old 02-05-2006, 12:39   #8
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Scusate se riuppo questo thread ma anche io stavo valutando la linea Tiscali per sostituire il mio contratto Tin diventato troppo oneroso.
Sono coperto in ULL vista la possibilità di 12 e 24Mb come da verifica sul sito Tiscali, ma opterei per una 4Mb.
Le domande sono più o meno le solite:
1. Come si comporta Tiscali in ULL? Una precedente esperienza con Tiscali è stata davvero pessima anche se non era in ULL
2. Necessito di modem adsl2 o mi posso tenere l'attuale router che da specifiche fa cmq. 8Mbps/1.5Mbps?
3. In caso di problemi sono veloci nel risolvere o siamo alle solite con scaricabarile e simili? I problemi avuti negli anni con Tin sono stati pochi e risolti al massimo in 20 giorni; mi andrebbe bene così.
4. Ci sono problematiche di filtraggio traffico o QoS che svantaggiano un determinato tipo di traffico tipo quello p2p?

Grazie a tutti per le ventuali risposte; ciao .
Old 02-05-2006, 13:17   #9
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
scusate ma non avendo un contratto con alcun operatore telefonico è sempre possibile abbonarsi a tiscali?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 16:02   #10
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin
Scusate se riuppo questo thread ma anche io stavo valutando la linea Tiscali per sostituire il mio contratto Tin diventato troppo oneroso.
Sono coperto in ULL vista la possibilità di 12 e 24Mb come da verifica sul sito Tiscali, ma opterei per una 4Mb.
Le domande sono più o meno le solite:
1. Come si comporta Tiscali in ULL? Una precedente esperienza con Tiscali è stata davvero pessima anche se non era in ULL
2. Necessito di modem adsl2 o mi posso tenere l'attuale router che da specifiche fa cmq. 8Mbps/1.5Mbps?
3. In caso di problemi sono veloci nel risolvere o siamo alle solite con scaricabarile e simili? I problemi avuti negli anni con Tin sono stati pochi e risolti al massimo in 20 giorni; mi andrebbe bene così.
4. Ci sono problematiche di filtraggio traffico o QoS che svantaggiano un determinato tipo di traffico tipo quello p2p?

Grazie a tutti per le ventuali risposte; ciao .
*1 In ULL è la migliore adsl prezzo/prestazioni sul mercato.
*2 Se fai la 4Mega ti basta il tuo, basta che supporti il PPoA
*3 Nella norma, ma in ULL i problemi sono di gran lunga inferiore che ad essere in WS
*4 Nessun filtro

Per il momento Tiscali non fa attivazioni senza il telefono con telecoz.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 19:27   #11
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
ma tiscali fa attivazioni solo dati?

Io sono della provincia di catania, e tin.it mi ha mandato la famosa email che gira ultimamente....secondo voi mi conviene passare a tiscali....

Specifico che uso internet prevalentemente per giocare e necessito di un ping basso...però anche qualche file ogni tanto lo scarico....quindi mi fate vedere qualche offerta tiscali per me?

Sempre se fa linea solo dati.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 22:35   #12
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83
ma tiscali fa attivazioni solo dati?

Io sono della provincia di catania, e tin.it mi ha mandato la famosa email che gira ultimamente....secondo voi mi conviene passare a tiscali....

Specifico che uso internet prevalentemente per giocare e necessito di un ping basso...però anche qualche file ogni tanto lo scarico....quindi mi fate vedere qualche offerta tiscali per me?

Sempre se fa linea solo dati.
solo dati no...
se hai già una linea telecom e sei coperto dalla rete tiscali puoi eventualmente fare anche il telefono (voip) con loro e staccarti da telecom...
se invece attualmente hai già una linea solo dati non puoi passare a tiscali
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 23:01   #13
davestas
Bannato

Ma Tiscali la provincia di NAPOLI non la copre???
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 03:44   #14
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Grazie a tutti per le risposte:
@Attaccabrighe, scusa se te lo domando: sei di Napoli? Hai testato con mano la bontà di Tiscali in SA (col telefono rimarrei cmq. con Telecom)? Mi permetto di chiedertelo perché la mia precedente esperienza con Tiscali è stata davvero pessima e mio malgrado cambio provider solo per una questione di costi.
Non vorrei trovarmi con l'estate avviata, periodo in cui mi scade l'attuale contratto, ed una serie di "tarantelle" causa adsl; sono molto preoccupato da questo punto di vista dato che non ho più l'età per fare storie con i call center, attiva e disattiva linea ed annessi burocratici.
Dalle mie parti si dice: "chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova"; non pretendo la certezza matematica, ma un certo grado di tranquillità sulla bontà economica e qualitativa della linea Tiscali mi piacerebbe averla.
Per gli altri punti non dovrei avere problemi.
@Luxor83: mi pare di capire che la mail che Tin ha mandato segnali il fatto che le procedure per un attivazione di adsl con linea telefonica preesistente o meno siano differenti; cioé se hai Tin e non hai linea del telefono loro a scadenza di contratto ti staccano.
Ma mi pare di capire, dopo una breve chiacchierata con un amico, che se fai richiesta di linea solo dati anche a Tin loro te la attivano lo stesso con altra procedura e modalità contrattuali differenti; io non ne sono certo ma ti consiglierei di informarti in tal senso.
@davestas: non saprei, conviene contattarli ed informarsi se esistono nella centrale di appartenenza apparati Tiscali per ULL/SA o fare verifica sul loro sito; anche se a quanto mi risulta, leggendo sul forum Html.it, hanno dato Salerno per coperta anche se poi per svariati mesi non avendo strutture proprie attive hanno venduto adsl wholesale dichiarandole in ULL/SA.

Ciao a tutti e grazie mille per le risposte; se anche altri vorranno contribuire siamo ben lieti, più pareri ci daranno un quandro ancora più chiaro .
Old 03-05-2006, 11:07   #15
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Si eccomi lol

Allora a Napoli come in tutta Italia la rete Tiscali fa paura! banda sempre piena! ping 21ms con DG834GTIT e 19ms con Dlink 504T.
IO non esiterei

P.S. di che zona sei ?
salve a tutti qusto e' il mio primo messaggio in questo splendido forum!!!
sono di napoli di preciso del centro storico!!!
Mi dispiace ma devo contraddirti a me tiscali fa cagare ho l'abbonamento 4 mega e navigo ad 1 mega massimo(quasi mai)!!!
E' un problema mio di tiscali nel centro storico oppure si deve settare qualcosa????
Grazie a tutti!!!!
Ciao
PS: Il mio modem adsl e' urmet!!!
Rigrazie a tutti in anticipo!!!
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 12:35   #16
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da sassi
Mi dispiace ma devo contraddirti a me tiscali fa cagare ho l'abbonamento 4 mega e navigo ad 1 mega massimo(quasi mai)!!!
E' un problema mio di tiscali nel centro storico oppure si deve settare qualcosa????
Grazie a tutti!!!!
Ciao

Mah... dipende tutto se sei in Shared Access o Wholesale... che portante rileva il tuo modem=?
Old 03-05-2006, 12:39   #17
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Quote:
Grazie a tutti!!!!
Ciao
Sicuramente nn sei coperto dalla loro rete, mi spiace. Avrai la 4mega Tiscali su wholesale di Telecom, a conferma postaci la tua portante che credo sia 4832/320.
Old 03-05-2006, 15:48   #18
davestas
Bannato

provincia di Napoli non è coperta?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 00:13   #19
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Sicuramente nn sei coperto dalla loro rete, mi spiace. Avrai la 4mega Tiscali su wholesale di Telecom, a conferma postaci la tua portante che credo sia 4832/320.
Conferma la portante!!!
che sola cmq grazie!!!
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 01:38   #20
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Conferma la portante!!!
che sola cmq grazie!!!

quella si davvero
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian