|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
FX5700 LE: errori di visualizzazione
Ho un problema che mi perseguita da quando ho assemblato il PC... più di un anno!
Mi è capitato di vedere, in alcuni giochi (Morrowind, GTA III, No One Lives Forever 2), dei poligoni scuri che svolazzavano qua e là, ma poi, aggiornando i driver ForceWare, il difetto spariva. Ora il problema è ricomparso con Chrome, Silent Hill 2 e Fahrenheit, mentre con Doom 3, Dungeon Siege 2, Half-Life 1 e Legacy of Kain: Defiance va tutto bene. Ho notato alcune cose strane: 1. con Half-Life 2 il problema si presenta solo occasionalmente in ambienti aperti, e vedo solo due sottili strisce scure che partono dal centro dell'immagine e si propagano verso gli estremi (in gergo militaresco, a ore 3 e 9) 2. con Fahrenheit, uso il programma Fraps per prendere degli screenshot: ebbene, quando premo il tasto per scattare la foto, quei brutti poligoni scompaiono come per magia, per poi rifarsi vivi dopo circa 30 secondi... Il mio PC è così assemblato: - scheda madre: Asus K8V-X, chipset VIA KT800 (bios aggiornato ieri) - CPU: AMD Athlon 64 3200+ socket 754 (HyperTransport attivato) - RAM: 2 moduli Kingston da 512 Mb 333 Mhz - scheda grafica: Pixelview GeForce FX 5700 LE (driver NGO ottimizzato, l'ultimo disponibile) - alimentatore: 400 W - sistema: Win XP Pro SP2 DirectX 9.0c Insomma, perchè certi giochi funzionano bene e certi no (vabbeh, Doom 3 è un pò lento, ma non produce difetti)? E poi, perchè l'aggionamento dei driver risolve il problema con certi giochi e con altri no? Vorrei anche capire quanto il produttore della scheda influisce sulla sua qualità e stabilità: Creative è meglio di PixelView? Vi prego, aiutatemi perchè sto impazzendo!!! Un vivo GRAZIE a chi mi risponderà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
segue
Aggiungo alcuni parametri del bios:
AGP aperture size: 128 Mb (ma anche con 64 è lo stesso) AGP fast write: enabled Parametri memoria: tutti auto Hyper Transport: 800 Mhz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.