Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2006, 13:05   #1
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Che fine hanno fatto i dischi di ripristino?

Ho notato che ultimamente sui note Acer non mette più i dischi di ripristino, sostutuendoli con una partizione di backup.
Non mi sembra una buona idea, anche perche io ho aquistato una licenza x un sistema operativo, che potrei voler utilizzare in un altro pc nel caso questo ad esempio si danneggiasse irrimediabilmente.
In questo caso con una partiozione o DVD (conviene sempre farlo) non si potrebbe fare!!
Ma cosa costerebbe mettere un dannato cd con un sistema operativo, infondo io l'ho pagato.
E' solo Acer a fare questa C.......e o anche altri produttori?
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 13:55   #2
fotoprin
Member

Iscritto dal: Mar 2006
re

il software windows abbinato al computer è installabile solo su quel computer e tale condizione valeva anche per i cd di ripristino. Ultimamente stanno scomparendo e non solo da Acer, quasi tutte le ditte. Alcune li mettono a disposiozione solo su richiesta e con un sovraprezzo. La partizione di backup da un lato è meglio perchè non si rischia come con i cd di perderla in giro. Nei sony è possibile crearsi i cd con un utility interna alla partizione di backup in casa.
fotoprin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 14:04   #3
Tuxor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io con l'acer 5622 me lo son dovuto masterizzare con un tool acer.. alla fine è un problema di 20 minuti.. mio fratello con il toshiba lo ha avuto direttamente ma sistema operativo singolo nada per entrambi..
Tuxor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 14:24   #4
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Ok, ma alla fine io non ho comprato una licenza?
Quindi non riesco a capire questa cosa.
Poi se io volessi reinstallare un programma di serie nel pc all'inizio, tipo la suite dell'acer , di cui non dispongo del cd come faccio?
Secondo me dovrebbero fornire il cd del S.O, e i cd di tutti i prog. installati di serie.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 26-03-2006, 20:05   #5
fireball33
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
col mio toshiba mi è uscito il cd di ripristino (con l'immagine del s.o. e driver già inst) da cui ho ricavato un cd di winxp home pulito in licenza (puoi seguire il thread in rilievo nella prima pagina della sezione portatili).. inoltre tutti i programmi di sistema e i driver si trovano in una cartella sulla partizione di sistema che viene creata al momento del ripristino
Old 26-03-2006, 20:16   #6
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Ok, seguiro il tuo consiglio, anche se quasi quasi ci installo XP professional, visto che ci sono
Old 27-03-2006, 16:52   #7
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Anche Sony attua questa fastidiosa politica.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 17:12   #8
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Ok, ma alla fine io non ho comprato una licenza?
Quindi non riesco a capire questa cosa.
Poi se io volessi reinstallare un programma di serie nel pc all'inizio, tipo la suite dell'acer , di cui non dispongo del cd come faccio?
Secondo me dovrebbero fornire il cd del S.O, e i cd di tutti i prog. installati di serie.
Si, hai comprato una licenza di windows ma una licenza "particolare", ossia OEM, ossia installabile solo ed esclusivamente sul pc o notebook che hai comprato e con il quale ti é stata fornita.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Huawei punta sul canale europeo: per il ...
Ubuntu 26.04: le GPU guadagnano il 17% i...
La Commissione UE registra l'iniziativa ...
SSD troppo cari? La soluzione alla crisi...
Anteprima mondiale Hyundai IONIQ 3: segm...
Fintool sbarca su Microsoft 365: arrivan...
Hanno chiesto 1 dollaro per salvare un M...
Arriva AgentExchange, il marketplace di ...
Blizzard fa chiudere Turtle WoW: perché ...
Claude Desktop e la modifica silenziosa ...
Blue Origin ha mostrato gli interni del ...
Linux alla pari di Windows in gioco: con...
Il rientro del secondo stadio del razzo ...
Il controller ufficiale Microsoft per Xb...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian