|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
imparare l'inglese
Salve a tutti, per vari motivi da piccolo* (medie e superiori) non ho potuto imparare bene l'inglese, i motivi non sto qui a elencarli...
secondo voi senza fare dei costosi corsi (che non posso permettermi) esiste un modo per imparare l'inglese? Ultimamente (un mesetto circa) sto guardando tutti i miei dvd in lingua originale, e qualcosina in più di un mese fa lo capisco. però ovviamente questo non basta, esistono dei software che permettono di imparare l'inglese, oppuere devo spendere una vagonata di € (che non ho) per un corso? consigliatemi vi prego *ora non è che sono vecchio, ho 21 anni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Penso che imparare una lingua sia come imparare a nuotare: o fai un corso o ti butti in acqua e ti imponi di nuotare, con l'inglese o fai il corso o vai dove si parla inglese e lo parli.
Non impari l'inglese guardando i dvd, puoi imparare a capirlo ma non a usarlo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
P.S.: 123456789, tu sei perfetto per questo thread
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi non esistono software in grado di dare le basi?
per i film era per dire, non che volessi impararlo solamente guardando film un pochettino la grammatica la so |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
learning english software free magari c'è qualcosa di interessante...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo e' uno dei migliori in assoluto, e' interamente in inglese ma ti insegna le basi usando l'inglese (e si capisce fidati). Lo trovi in una buona libreria (in Italia). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cercavo del software perchè qua di buone librerie non c'è ne sono assolutamente
cmq se dici che è buono lo cerco! ma una cosa mi fa rimanere dobbioso, se io l'inglese non lo so, come riuscirei a capirlo? Ultima modifica di 123456789 : 26-03-2006 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se sono pochi € buttarli via per qualcosa di unusabile scoccia |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il libro e' comunque rivolto ai principianti di inglese, e' uno dei migliori che abbia mai visto, se e' scritto tutto in inglese ed e' per chi l'inglese non lo sa funzionera', no? Io parlo fluentemente l'inglese e me lo sono insegnato (si, insegnato, attraverso questi libri). Un altro mega-vantaggio e' che per ogni pagina hai degli esercizi da fare e a fine libro ci sono tutte le soluzioni quindi puoi controllare se fai bene o no. Se non vuoi spendere i soldi vai in una libreria universitaria e dacci un'occhiata. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mmm bene, bene
domani dovevo giusto giusto andare a Urbino a prendere le cartucce per la stampante, sfrutto l'occasione! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
trovato e preso!!!
In effetti è veramente facile capirlo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Figurati
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Io credo che, come diceva wicked, l'inglese lo si può imparare solo in quei 2 modi [io l'ho imparato parlando con i miei amici inglesi in chat, poi la pronuncia l'ho perfezionata in altri modi
A mio avviso dipende tanto dal modo in cui lo vuoi imparare e che uso intendi farne. Il buon libro aiuta tanto per le regole grammaticali, ma dover fare dei discorsi un po' lungi da queste basi ti manderebbe in crisi...sarà che io amo particolarmente il dover parlare e quindi testare le mie abilità nel capire una persona che parla, col proprio dialetto e velocità. Spero di esserti stata d'aiuto, ciao =)
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se parti da zero il libro resta sempre un ottimo punto di partenza. Puoi continuare a guardare i dvd in lingua inglese con i sottotitoli in INGLESE (non italiani) cosi' senti e vedi come funziona la lingua. Poi il prossimo passo potrai deciderlo con piu' cognizione di causa... Buono studio! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dopo che so un pò le basi un corso lo faccio più volentieri
cmq anche stando qua la possibilità di parlare in inglese (soprattutto in estate) c'è, essondoci ben due scuole d'italiano per stranieri OT perchè il contatore di post non mi aumenta non che mi interessi particolarmente, però
Ultima modifica di 123456789 : 27-03-2006 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

Raffo™ (io, non la birra) |
|
non che mi interessi particolarmente, però