Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2006, 13:16   #1
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Software di calibrazione/gestione luminosità e contrasto per Samsung 193P

Salve, ho reinstallato windows dopo un anno e sono un po' titubante nel reinstallare il software compreso con il mio Samsung 193P (che non ha OSD), cioè Natural Color e Magic Tune. Avevo trovato entrambi un po' troppo pesanti Principalmente mi serve qualcosa solo per regolare luminosità e contrasto, ho provato a farlo solo dal pannello di controllo ATI, ma da lì viene malissimo.

Potete consigliarmi qualche software adatto?

Grazie
Old 26-03-2006, 22:56   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Installa solo magic tune
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 23:22   #3
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
...altrimenti potresti provare un programma alternativo, DDCcontrol:
http://ddccontrol.sourceforge.net/

Io non l'ho mai provato e tutt'ora uso MagicTune, ma dovrebbe funzionare senza problemi!
Alcuni utenti l'hanno provato di recente su Linux con un Samsung 970P (il monitor che ho io, anch'esso privo dei comandi per l'OSD) e mi sembra ne siano rimasti soddisfatti!
Old 26-03-2006, 23:53   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

NN funziona su piattaforma pc
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 26-03-2006, 23:55   #5
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Mmmh grazie, darò un'occhiata a questo DDC
Old 27-03-2006, 00:25   #6
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...altrimenti potresti provare un programma alternativo, DDCcontrol:
http://ddccontrol.sourceforge.net/

Io non l'ho mai provato e tutt'ora uso MagicTune, ma dovrebbe funzionare senza problemi!
Alcuni utenti l'hanno provato di recente su Linux con un Samsung 970P (il monitor che ho io, anch'esso privo dei comandi per l'OSD) e mi sembra ne siano rimasti soddisfatti!
Ecco, il problema è che ci sono solo i sorgenti e non gli eseguibili

A questo punto volevo optare per la nuova versione di Magic Tune (che adesso si chiama in modo diverso). Qualcuno l'ha provato?
Old 27-03-2006, 15:45   #7
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Oppure, se hai una scheda tv potresti calibrarlo con quella, magari avendo una tv a portata accesa sullo stesso canale, in caso di fini cinematografici o videolucidi. C'è anche questa dettagliatissima guida (soprattutto la parte finale), l'unico difetto ci vorrebbe un'altra guida per capire tutto quello che viene spiegato.

http://www.normankoren.com/makingfin....html#Gammabox
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox

Ultima modifica di abc3d : 27-03-2006 alle 15:52.
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 23:43   #8
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da sacd
NN funziona su piattaforma pc
Come non detto allora!
Nella sezione "Download" ho letto di fianco al file "Platform-Independent" ed ho pensato ad una versione anche PC...
Old 08-04-2006, 20:12   #9
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Ho provato tutte le versioni di Magic Tune (dalla 2.0 contenuta nel CD del 193P alla 4.0 scaricabile sul sito Samsung, passando per la 3.6) e nessuna riesce a funzionare. Mi dice che il computer non supporta Magic Tune, penso proprio che sia un problema di scheda video troppo nuova (x1600pro). A questo punto che faccio?
Old 08-04-2006, 22:12   #10
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ciao yamaz. Anch'io ho il 193P da cui sto postando. Ho ancora il magic tune 2.0 che va benissimo e non l'ho ancora cambiato con versioni più recenti. Nel tuo caso la Radeon X1600 Pro non mi pare poi così recente visto che ho trovato una review di 1 anno fa! Link:
http://reviews.cnet.com/ATI_Radeon_X...-31530065.html
Potresti comunque aver ragione sei hai messo gli ultimi catalyst-driver. Per prova (è un tentativo) installa quelli precedenti (dopo aver tolto gli ultimi) e riprova a rimettere magic tune e vedi se va. Lascia perdere Natural color che non serve ad una cippa. Ciao e....facce sapè
Ps. Dai anche un'occhiata alle ultime pagine a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9&page=7&pp=20
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 08-04-2006 alle 22:38.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 12:07   #11
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

C'è anche da dire che a questo link: http://www.samsung.com/Products/Moni...ictune_06s.htm non viene menzionata la mia scheda video... io penso che il problema sia proprio quello
Old 12-04-2010, 11:34   #12
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Samsung Magic Tune 2.0

Ho riesumato il mio monitor Samsung 173P ma non trovo più questa utility. Ho provato le versioni 2.5 e la 3.6, ma non vanno.
L´unica che non mi dava problemi era la 2.0, per caso ne avete una copia? Potreste zipparla ed uplodarla su un host tipo megaupload e fornirmi il link?
Vi ringrazio e vi saluto
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 14:42   #13
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Ho riesumato il mio monitor Samsung 173P ma non trovo più questa utility. Ho provato le versioni 2.5 e la 3.6, ma non vanno.
L´unica che non mi dava problemi era la 2.0, per caso ne avete una copia? Potreste zipparla ed uplodarla su un host tipo megaupload e fornirmi il link?
Vi ringrazio e vi saluto
C'è anche la 4 mi pare sul sito samsung..
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian