|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Cambio P4/AMD
Ciao a tutti.
Ho intenzione di passare dal mio prescott 540 ad un AMD, principalmente x diminuire calore/rumore e per i 64bit. Per il mio utilizzo, pensavo ad un 3200+ venice o 3700+ san diego, La differenza di prezzo vale la cache da 1MB del san diego? La differenza di 200Mhz di clock non è un grosso ostacolo. Anche il mio prescott ha 1 mB di cache ma non ha portato grandi benefici rispetto ai precedenti p4. Grasssie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ti conviene passare ad un dual core x2, perchè altrimenti potresti trovare un certo calo di reattività in multitasking passando da pentium con ht a san diego
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il dual core è un pò troppo per le mie tasche e non credo che attualmente la differenza di prezzo giustifichi la differenza di prestazioni quindi punterei ad un single core.
Col pC, un pò ci lavoro, un pò P2P e un pò giochicchio. Non ho comunque bisogno di una formula 1. Per il momento mi interessa principalmente ridurre le temp e rumore, perchè ho il PC in camera da letto, mantenendo però le prestazioni attuali. Il 3500+ ha solo 200MHz in + del 3200+, che ormai ha prezzi popolari, e basta occare un pò...quindi 3500+ scartato Il 3700+ san diego ha + cache L2 e costa 80-90 euro + del 3200+. Entrambi sono occabili con ottimi risultati a quanto leggo. Vale quindi la pena spendere di + per 1 MB di cache |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Trieste, Italia
|
Senno ti prendi un pentium d economico
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Poi potresti andare su un'Opteron 146... Ciao Ultima modifica di dj883u2 : 26-03-2006 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fai prima a cambiare dissipatore.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ora ho un Arctic cooling freezer 7 le temp sono 40 idle e 50 full, ma prima o poi arriverà l'estate.... Un dissipatore + performante farebbe magari un pò meno rumore ma il calore da dissipare non cambia. L'estate scorsa le temp si alzavano di una decina di gradi e dopo 2 ore di funzionamento si poteva fare la sauna. Il rumore prodotto, anche ora, non è eccessivo ma sempre troppo alto per l'utilizzo in camera da letto nelle ore serali (se mia moglie vuole dormire). Di AMD mi attira la minor dissipazione, il cool'n'quiet e i 64bit (chi l'ha Vista? Per questo mi sono orientato su questi 2 modelli. Tornando alla domanda iniziale, vale la pena spendere di + per il san diego? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
non ti conviene il passaggio ad 1 AMD Singlecore non noteresti nessun miglioramento o fai il canbio con un dualcore o come ti hanno consigliato anche altri tieniti il tuo e sostituisci il dissipatore
cmq se accetti un consiglio se devi canbiare muoviti ora, così che vendendo il tuo attuale processore non ti devi svenare per l acquisto di un 3800x2, (il prezzo dei processori Singlecore usati sta letteralmente crollando).
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame Ultima modifica di VeldorN : 27-03-2006 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Non essendo un gamer e nemmeno un fanatico (nel senso buono) dell'ultima tecnologia, spendere oltre 100 euro in + per un dual core, i cui vantaggi sono ancora all'orizzonte, mi sembra eccessivo. ...Tipo chi ha acquistato un AMD 64bit 2 anni prima di avere un sistema operativo o programmi che ne sfruttino le potenzialità (che ancora non ci sono), e in questi 2 anni sono cambiati socket, cache, core, set di istruzioni etc solo per il procio. Non è per insistere, ma quello che mi serve è (semplifico): - calore, - rumore, prestazioni accettabili per tutte le applicazioni, non indebitarmi. Un dual core non scalda anche x 2? Se non è vero, vuol dire che alla fine lavora solo 1 core o una parte di entrambi = tanto vale avere un core singolo. Un san diego 3700+ sta a 240 euro e ci sono voci che dicono che AMD alzerà i prezzi in aprile. Non pare quindi che stiano proprio crollando. Il 3200+ e il 3700+ dovrebbero scaldare meno del mio procio e con un pò di o'clock dovrei recuperare un pò di gap sul multitasking giusto? Se il ragionamento è sbagliato posso sempre cambiare idea. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.