Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2006, 18:30   #1
argolux
Member

L'Avatar di argolux

Iscritto dal: Sep 2005
Chiedo aiuto e consiglio: Alice 4Mb per Fastweb??

Salve a tutti,
qualche giorno fa sono stato contattato da operatori telecom che mi hanno proposto di tornare con loro offrendomi una proposta nn male: Internet e telefonate illimitate a 53euro mensili. Ciò che mi alletta di + è il fatto è con fastweb sono connesso a 2Mb e per passare ai LORO 6Mbs, o cambio metodo di pagamento opppure gli do 50euro, inoltre adesso per la stessa offerta tutto illimitato pago 75eur mensili: una bella botta.

tuttavia girovagando x la rete ho visto parecchi scontenti nei confronti di alice 4Mb, a causa della connessione instabile, fruscii mentre si è connessi e si parla al tel, ed altre robe del genere. Poi c'è il fatto che la mia zona fra qualche tempo verrà cablata in fibra ottica e questo sinceramente è parecchio allettante per nn parlare poi della professionalità dei call center fastweb rapidi e piuttosto seri.

Vi chiedo un Vs parere in quanto lunedì verrà un addetto telecom a presentaremi meglio la loro proposta e nn voglio farmi abbindolare dalle loro storie.

Grazie
argolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:36   #2
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da argolux
Salve a tutti,
qualche giorno fa sono stato contattato da operatori telecom che mi hanno proposto di tornare con loro offrendomi una proposta nn male: Internet e telefonate illimitate a 53euro mensili. Ciò che mi alletta di + è il fatto è con fastweb sono connesso a 2Mb e per passare ai LORO 6Mbs, o cambio metodo di pagamento opppure gli do 50euro, inoltre adesso per la stessa offerta tutto illimitato pago 75eur mensili: una bella botta.

tuttavia girovagando x la rete ho visto parecchi scontenti nei confronti di alice 4Mb, a causa della connessione instabile, fruscii mentre si è connessi e si parla al tel, ed altre robe del genere. Poi c'è il fatto che la mia zona fra qualche tempo verrà cablata in fibra ottica e questo sinceramente è parecchio allettante per nn parlare poi della professionalità dei call center fastweb rapidi e piuttosto seri.

Vi chiedo un Vs parere in quanto lunedì verrà un addetto telecom a presentaremi meglio la loro proposta e nn voglio farmi abbindolare dalle loro storie.

Grazie

Non cablano più niente in fibra, è una promessa dei commerciali senza senso.
D'altra parte con adsl2, quando e se fastweb la implementerà, non avrà più senso la fibra ottica.
Ciao
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:43   #3
argolux
Member

L'Avatar di argolux

Iscritto dal: Sep 2005
Come fai a essere così sicuro?? E poi cmq la capacità della fibra è maggiore rispetto al doppino quindi adsl2 (sempre su doppino) a mio parere nn potrà mai competerci

Grazie
argolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:48   #4
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
fai bene i conti...

una alice 4 mega 36,95 euro (tra l'altro ora i primi 6 mesi li paghi 29,95 euro)
Teleconomy No Problem (chiamate urbane e interurbane illimitate a telecom) 15 euro

TOT: 51.95 euro se la pagassi 36,95 euro
ma dato che c'è la promo viene 401,4 euro l'anno di internet, al mese 33,45 euro.

quindi un 48,45 euro al mese telefono e internet

rivedi un po te
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 20:52   #5
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Come fai a essere così sicuro?? E poi cmq la capacità della fibra è maggiore rispetto al doppino quindi adsl2 (sempre su doppino) a mio parere nn potrà mai competerci

Grazie
Dichiarazioni ufficiali di fastweb, di parecchi mesi fa ormai.
Smettono di coprire in fibra e continuano soltanto con adsl a causa dei costi di gestione e installazione estremamente competitivi.
Considera che con la fibra dovevano fare un tracciato, bucare la strada e portare il cavo fino al condominio.
Con adsl è sufficente arrivare alla centrale di zona e installare gli apparati.
La capacità della fibra dipende dal taglio di banda in cui opera.
A 10 mb non regge il confronto con un adsl2+ si salva solo l'upload che però per gli utenti normali è assolutamente inutile e dato l'ip nattato, può essere sfruttato solo all'interno della rete fastweb.
Cmq fastweb per il momento non ha nessun interesse ad aumentare la velocità e soprattutto la copertura della fibra.
Non sono dei benefattori fanno quello che serve a loro per avere un guadagno, hanno visto che la fibra non è competitiva è smettono purtroppo fine della storia.
Vedremo invece se e come risponderà alle nuove offerte adsl2+ con il lancio di telecom italia 20 mb, si parla di una 20/1 cn upgrade gratutito per tutti ma fuori da qualsiasi circuito ufficiale quindi...
Ciao
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 21:25   #6
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
se FW mettera' la 20/1 a prezzo competitivo la telecom prendera' una bella bastonata
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 22:44   #7
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
quello che posso dirti a riguardo è che a livello economico fastweb è piu costosa, su quello nn si discute, a livello di connessione a mio parere(ognuno ha le sue idee poi ovviamente) la vedo molto superiore a telecom(anche se l'ip privato per alcuni puo essere fastidioso, ma diciamo che è anche grazie a quello che mantiene la sua perfomance, e come hai detto tu ha un call center un po meglio di quello telecom(anche se nn mancamo le gaff da parte loro ) poi devi vedere tu che uso fai della connessione, se navighi poco alice puo anche andare bene, ma se fai un uso intensivo consiglio di mantenere fastweb, a riguardo della loro 20 mbit se leggi anche nel topic "ufficioso" è tecnicamente infattibile se nn esclusivamente per la loro iptv, che avendo avuto modo gia di sapere come funzionerebbe, io preferisco tenermi quella che ho gia(io ho quella di fastweb).

ripeto cmq che sono solo opinioni personali liberi di nn essere d'accordo.

sempre a vostra disposizione.
Old 26-03-2006, 00:09   #8
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Salve a tutti,

Grazie
non mi sembra tanto allettante questa proposta, ad altri la telecom ha fatto proposte sicuramente migliori link . In particolare il canone per il primo anno non si pagava,cmq per fastweb e la possibilità di risparmiare leggi la discussione linkata.ciao
Old 26-03-2006, 09:27   #9
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Ciò che mi alletta di + è il fatto è con fastweb sono connesso a 2Mb e per passare ai LORO 6Mbs, o cambio metodo di pagamento opppure gli do 50euro, inoltre adesso per la stessa offerta tutto illimitato pago 75eur mensili: una bella botta.
Il passaggio a 6mbit non costa a meno che tu non paghi ancora con bollettino postale invece che addebito in c\c
Se paghi ancora con bollettino puoi decidere di pagare in c\c senza spese aggiuntive e ti basta modificare la voce nella myfastpage reperibile loggandosi e clickando su "Cambio metodo pagamento"
Una volta fatto, puoi chidere l'upgrade a 6mbit gratuitamente, senza cambio di contratto.

Ah, una nota: con "telefonate illimitate" Telecom intende quelle dirette verso altri utenti Telecom quindi solo una parte di quelle che fai

Magari ti conviene aspettare domani quando dovrebbero uscire le nuove offerte Fastweb

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 14:41   #10
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Devil!
Ah, una nota: con "telefonate illimitate" Telecom intende quelle dirette verso altri utenti Telecom quindi solo una parte di quelle che fai
devil questa nn la sapevo sinceramente, sei sicuro?, in caso affermativo grazie della delucidazione.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian