|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Pb Win: DRIVER_iRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Salve a tutti ragazzi.
ho un fastidioso problema con windows xp professional, quando sono in rete e utilizzo un p2p software come ad esempio emule o shareaza,il pc si blocca restituendomi una schermata blu con scritto: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL dopo una serie di istruzioni e indirizzi mi dice che il problema è imputabile dal file NDIS.SYS sapete aiutarmi? grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Livorno
|
Ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto la cosa disinstallando il firewall della nvidia.....non so perche' ma ai programmi p2p non va a genio quel firewall!!
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
sicuro che il problema si presenti esclusivamente in queste condizioni?
nel 90% dei casi quel tipo di errore è dovuto a malfunzionamento o incompatibilità dei moduli ram installati sul computer. hai installato del nuovo software recentemente?
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
si, il problema me lo da solo con un p2p in esecuzione. avevo win home edition e non ho mai avuto di questi problemi
ora ho installato il professional per 2 volte. inoltre ho una distro di linux su un altra partizione, ma escluderei questo come problema. Le ram dovrebbero essere ok, ho fatto qualche test. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Anch'io da un po'di tempo ho questo problema, ho xp home e la ram è quella originale del portatile che non mi ha mai dato problemi fino ad adesso, comunque anch'io ho notato il problema solo quando uso emule...Io davo la colpa all'antenna wi-fi usb su una porta usb 1 invece che 2.0...
Comunque per ora nn sono riuscito a risolvere questo problema... Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
DRIVER_iRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Questo messaggio è fra i piu' noiosi perchè difficilmente si riesce ad individuare subito il probvlema, io per esempio avevo questa schermata blu e soltanto dopo infiniti tentativi ho capito che a causarla era l'accoppiata outpost-firefox, quindi il mio consiglio è di provare partendo magari dal firewall e via via cambiare software Guarda anche qui http://www.raulken.it/ftopic126115.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
DRIVER_NOT_LESS_OR_EQUAL
A me capita quando mi collego in rete con il pc (in firma), specialmente se abilito il DHCP per condivere la connessione a Internet.. ho anch'io il sospetto che sia il firewall della nvidia, avevo provato a disattivarlo ma il problema mi si è ripresentato.. dite che è meglio provare a disinstallarlo del tutto?
|
|
|
#8 |
|
|
occhio ai programmi, a volte sono causa di questo errore, a volte come nel mio caso avevo un problema di mobo, su questo errore c'è una lista di problemi.
cmq controlla programma per programma se usandolo ti da' questo problema e togli la causa. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.