Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2006, 13:00   #1
Eccezziunale
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
Non riconosce il mio Maxtor SATA! Perchè?

Ciao ragazzi, ho appena finito di installare il mio nuovo HD Maxtor 300Gb SATA. Questo nuovo HD va ad affiancare il già esistente Maxtor IDE da 160Gb che contiene fedelmente i miei dati da 2 e + anni. Il tutto é montato su una Asrock 775v88 con Pentium IV da 3Ghz e 1Gb di RAM. Ho installato i drivers contenuti nel cd della scheda madre, l'HD infatti ora viene riconosciuto dal BIOS ma.. non da Xp! Xp non lo vede, come mai? Mi tocca formattare il pc per installare il driver SATA da floppy durante l'installazione di Xp? Avevo intenzione di farlo ma magari non subito ma a 'sto punto spero che il problema sia quello e non altro se dovessi formattare ora ovviamente Xp lo installerei sul nuovo...

Help ! Thx
Old 25-03-2006, 13:11   #2
Eccezziunale
Member

No in Strumenti di amministrazione vede solo le 3 partizioni del mio HD da 160... boh riproverò ad installare il driver, spero di risolvere entro domani.. anche xké ora devo scappare al lavoro...

Spero che non sia difettoso l'HD
Old 25-03-2006, 16:36   #3
Chico1981
Junior Member

L'Avatar di Chico1981

Iscritto dal: Mar 2006
Problema con hard disk Sata 1

Ciao
ho un hard disk Maxtor da 81 gb sata 1 il computer è un Amd Athlon 64 3500+ con 2 gb di ram la scheda madre è un Asus A8N-E.
Ho questo problema vorrei installarci su windows xp pro ma dopo il primo caricamento di dati al riavvio mi dice sistema operativo non presente notare che nel boot me lo riconosce l'hard disk.
Ho provato a formattarlo con powermax a clonare il sitema operativo con maxblast a far riconoscere l'hard disk col floppy di avvio sata ma niente (notare che se lo faccio girare come secondo hard disk installando il sistema operativo su un hard disk ata133 in win xp mi funziona correttamente per metterci i dati).
Datemi una mano vi prego non so come fare!!!!!!
Chico1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:43   #4
Eccezziunale
Member

Ho riprovato a installare il driver ma siamo allo stesso punto di prima... come faccio?!?!
Old 26-03-2006, 14:16   #5
Eccezziunale
Member

Up...
Old 26-03-2006, 21:37   #6
Eccezziunale
Member

Per quanto riguarda SATA2... il ragazzo del negozio quando gli ho detto che la mia mobo é un'Asrock 775v88 mi ha già messo il jumper xké la mobo é SATA 1.5, ha guardato apposta sul sito!

All'avvio del pc, dopo il controllo della RAM e altre cose entra in un'altra schermata dove rileva il nuovo HD, e sono certo che sia quello...

'nzomma pensavo in questo weekend di cominciare a sistemare le cose nel nuovo HD ma mi sono dovuto ricredere

Old 27-03-2006, 22:18   #7
Eccezziunale
Member

Ci sono riuscito! Ho disinstallato il driver che avevo installato sotto Xp, ho fatto la procedura da "Dos", ovvero ho inserito il cd della mobo, gli ho dato il boot da cd, da qui ho creato un floppy driver SATA, sono entrato in Xp e mi dava "Trovato nuovo Hardware - Controller RAID", ho installato i driver presenti nella cartella Xp del floppy, ho riavviato e da Gestione computer mi dava finalmente 280Gb (é normale che non siano 300?) non partizionati, gli ho creato la partizione e l'ho formattata poi con Partition Magic. Una domanda: dato che a breve ho intenzione di installare lì il SO, come mi conviene partizionarlo? Dite di creare già una partizione primaria di max 10Gb per Xp e partizionare già il resto per i dati che dovrò mettergli? Perché con l'occasione dopo aver installato Xp sul nuovo farei un mega-formattone di quello da 160Gb, ricrereei di nuovo le partizioni e quindi sposterei temporaneamente gli mp3 e altre cose che vorrei conservare sul nuovo Hd...

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP