Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2006, 12:16   #1
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Sublimazione A6... consigli x gli acquisti...

mi stava balenando l'idea di regalare alla mia ragazza una stampantina a sublimazione A6...solo che sono totalmente ignorante nel campo... e vorrei qualche info,

intanto il prezzo.... x la stampante ho visto la canon SELPHY CP510 da mw a 100€... e non sembra male...anche xke' è piccolina e senza fronzoli (non voglio quelle col display.. non ci serve)...

inoltre cosa fondamentale il prezzo dei supporti... a quel che ho capito il materiale di consumo si basa solo sulla carta...in cui è incluso il nastro d'inchiostro giusto?... facendo un calcolo 36 foto 10x15 costano 13€.... si puo' scendere di piu' o gia' è un buon prezzo cosi'?

infine la qualità: quanto valgono queste macchine? stampano foto quasi paragonabili alle foto classiche?... non vorrei ritrovarmi una semplice stampa tipica delle stampanti a getto d'inchiostro su carta fotografica......e soprattutto.... si rompono o durano nel tempo? chi ne ha una puo' postarmi modello e sue impressioni? tnx...
Old 27-03-2006, 12:10   #2
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

up!
Old 27-03-2006, 13:01   #3
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Interessa anche a me, ma ho una domandina in più:
le digitali non fanno foto con formato 4/3? stampandole 10*15 vengono un po schiacciate oppure è solo una mia impressione? Fino ad ora le ho sempre stampate a 20*15 e mi piacevano però vorrei stampare qualcosa anche a casa e con la getto di inchiostro mi costano troppo, quindi volevo provare una di queste piccole a sublimazione, e anche io avevo visto le canon....dite voi!
Old 29-03-2006, 10:17   #4
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Ma nessuno ha mai provato una di queste stampanti, o ne ha visto i risultati su carta? anche altri modelli o altre marche, isomma mi basta avere un'impressione, un parere, un baff......
Old 30-03-2006, 10:23   #5
pavulazzu
Member

L'Avatar di pavulazzu

Iscritto dal: Dec 2004
Città: ::Latitudine 38° 49' N:: //Longitudine 16° 25' E//
Canon SELPHY CP-600 STAMPANTE DIGITALE
ormato (cm) Formato cartolina 100 x 148 mm - [KP-36IP, KP-108IP] Formato ampio 100 x 200 mm - [KW-24IP] richiede cassetto opzionale Formato L 89 x 119 mm - [KL-36IP] richiede cassetto opzionale Formato carta di credito 54 x 86 mm - [KC-36IP] Adesivi formato carta di credito 54 x 86 mm - [KC-18IF] Miniadesivi 17,3 x 22 mm (8 adesivi per foglio) - [KC-18IL]
Cm al secondo Formato cartolina 63 sec. ca. Formato ampio 78 sec. ca. Formato L 54 sec. ca. Formato carta di credito 34 sec. ca. Adesivi formato carta di credito 34 sec. ca. Miniadesivi 34 sec. ca.
risoluzione std (dpi) 300 x 300 dpi
risoluzione max (dpi) 300 x 300 dpi
interfaccia Fotocamera: Porta USB tipo A sulla stampante Computer: Porta USB tipo B sulla stampante
Stampa diretta da fotocamera (SI/NO) Compatibile Direct Print Canon e PictBridge
Bit 3 colori con rivestimento superficiale, 256 livelli per colore (profondità colore 24 bit)
Dimensioni 178 x 131x 58,5 mm
Peso (circa) 850 gr (esclusi cassetto carta e cartuccia inchiostro)
Requisiti minimi di sistema Windows Windows 98SE, Me, 2000 SP4, XP, XP SP1-SP2 Mac OS X v10.1.5 – 10.3
La confezione comprende Stampante CP-600 ; Cassetto Carta (10x15mm); Cassetto Carta (formato carta di credito) ;Kit Inchiostro 5 stampe; Kit carta (10x15) 5 stampe; Batteria NB-CP2L; Alimentatore compatto CA-CP200; Cavo AC ; Stick per pulitura testine.
Garanzia 12 mesi. Numero pronto CANON 848800519

Canon SELPHY CP-510
formato (cm) Formato cartolina 100 x 148 mm - [KP-36IP, KP-108IP] Formato ampio 100 x 200 mm - [KW-24IP] richiede cassetto opzionale Formato L 89 x 119 mm - [KL-36IP] richiede cassetto opzionale Formato carta di credito 54 x 86 mm - [KC-36IP] Adesivi formato carta di credito 54 x 86 mm - [KC-18IF] Miniadesivi 17,3 x 22 mm (8 adesivi per foglio) - [KC-18IL]
Cm al secondo Formato cartolina 58 sec. ca. Formato ampio 74 sec. ca. Formato L 50 sec. ca. Formato carta di credito 31 sec. ca. Adesivi formato carta di credito 31 sec. ca. Miniadesivi 31 sec. ca.
risoluzione std (dpi) 300 x 300 dpi
risoluzione max (dpi) 300 x 300 dpi
interfaccia Fotocamera: Porta USB tipo A sulla stampante Computer: Porta USB tipo B sulla stampante
Stampa diretta da fotocamera (SI/NO) Compatibile Direct Print Canon e PictBridge
Bit 3 colori con rivestimento superficiale, 256 livelli per colore (profondità colore 24 bit)
Dimensioni 178 x 120x 63 mm
Peso (circa) 940 gr (esclusi cassetto carta e cartuccia inchiostro)
Requisiti minimi di sistema informazione non disponibile
La confezione comprende Stampante CP-510 ; Cassetto Carta (10x15mm); Kit di prova di Inchiostro e carta (10x15) ; Alimentatore compatto CA-CP200; Cavo AC; Stick per pulitura testine.
Garanzia 12 mesi. Numero pronto CANON 848 800 519

STAMPANTE DIG.FOTOCELL.MP-100 BLU
formato (cm) 61mm x 46mm (formato foto: 86mm x 54mm)
Cm al secondo 21 secondi dalla registrazione dei dati all’elaborazione della stampa L’immagine inizia ad apparire circa 10 secondi dopo l’elaborazione della stampa a 25°C. Trasmissione a infrarossi
risoluzione std (dpi) 10 dot per mm (254dpi)
risoluzione max (dpi) 10 dot per mm (254dpi)
interfaccia Trasmissione a infrarossi
Stampa diretta da fotocamera (SI/NO) NO
Bit Informazione non disponibile
Colori generati Informazione non disponibile
Sorgente di acquisizione Trasmissione a infrarossi
Dimensioni immagine in ingresso Informazione non disponibile
Formati immagine in ingresso JPEG Fino a 3 Megapixel (2,048 x 1,536) ca. 900K byte
Monitor non disponibile
Dimensioni 126.5mm x 98.0mm x 29.5mm (unità principale)
Peso (circa) 205 gr.
La confezione comprende informazione non disponibile
Garanzia 24 mesi direttamente tramite FUJIFILM ON LINE (026695272)

Ciauz
Old 30-03-2006, 11:53   #6
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

fin qui ci arrivavo pure da solo ...io volevo impressioni personali... recensioni... non schede tecniche
Old 30-03-2006, 12:40   #7
pavulazzu
Member

L'Avatar di pavulazzu

Iscritto dal: Dec 2004
Città: ::Latitudine 38° 49' N:: //Longitudine 16° 25' E//
hihiih avevo proprio sotto mano le caratteristiche delle stampantine, pensavo di farti un favorino. va beh, cmq...

...l'unico prodotto che ti posso consigliare, perchè l'ho provato, è la Samsung SPP-2040B. La qualità è ottima, dipende ovviamente la foto che mandi in stampa. Se stampi foto scattate da cellulare, nn aspettarti miracoli insomma
Colori naturali, incarnato ottimo.

Questo modello è provvisto di un monitorino per l'anteprima. Ho sentito parlare molto bene anche del SELPHY CP510, impressioni di altre persone, io nn ti assicuro nulla.

0.36€ per un 10x15 a sublimazione è nella norma.
Certo che durano nel tempo...io ho una cx400 fuji, da 5 anni stampa quotidianamente senza avermi dato alcun problema!
Old 30-03-2006, 14:40   #8
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
le stampanti a sublimazione danno risultati analoghi a quelli di un laboratorio fotografico commerciale. La qualità è buona (sempre che sia buona la foto di partenza, niente capolavori da cellulari, come è stato detto). Le moderne inkjet fotografiche top (quelle a 8 colori) però hanno in genere colori più ricchi, neri più profondi, e un po' di dettaglio in più. Quelle a sublimazione, per contro, hanno un aspetto più "rassicurante", più simile cioè a quello dei photolab cui siamo abituati. I costi medi per stampa 10x15 sono di 30-40 centesimi. Riguardo al formato bisogna fare attenzione, perchè la maggiorparte delle fotocamere digitali hanno un formato 4/3 per questo i driver della stampante taglieranno automaticamente una striscia superiore e una inferiore per farle entrare nel 10x15. Per evitare sorprese è meglio tagliare prima l'immagine a 3/2 in un programma di fotoritocco, così scegliamo noi cosa tagliare. Oppure se si vuole mantenere il formato 4/3 si può ingannare la macchina, aggiungendo, tramite software, due bande bianche ai lati (non sopra e sotto) in modo da dare alla foto un formato 3/2, poi una volta stampata con le bande bianche laterali, le tagliamo via, rimanendo con una foto 10x13,3 (cioè 4/3)
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 11:07   #9
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

è questo che volevo sentire.....anchio ho letto che le ink-jet piu' performanti hanno colori piu' ricchi eccetera....ma io voglio una stampante che tiri fuori foto che diano una sensazione simile a fotografie classiche e non a stampe ink-jet....questione di feeling insomma... e la selphy cp510 sembra fare al caso miio...

stamperei foto fatte con una pentax da 5megapixel quindi dovrebbero uscire belle foto....del display non me ne faccio nulla xke' la mia fotocamera supporta il pict bridge che a quel che ho capito xmette di usare il display della fotocamera stessa x le anteprime ecc giusto?
Old 31-03-2006, 13:33   #10
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino
...ma io voglio una stampante che tiri fuori foto che diano una sensazione simile a fotografie classiche e non a stampe ink-jet....questione di feeling insomma... e la selphy cp510 sembra fare al caso miio...
Le migliori Photo-inkjet (tipo le mie in sign) se accoppiate alle giuste carte fotografiche (con rivestimento resinoso che ingloba i pigmenti) , e correttamente tarate, danno anche il feeling di stampe da photolab, solo con una lente e un occhio esperto potresti notare le differenze. Comunque per stampe "fast" le sublimazione sono le più adatte (non necessitano di troppa esperienza), anche se c'è il grosso limite del formato ridotto. Esiste la Kodak 1400 che arriva al formato A4, ma il costo sale a 500 euro circa.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 20:25   #11
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
.......Riguardo al formato bisogna fare attenzione, perchè la maggiorparte delle fotocamere digitali hanno un formato 4/3 per questo i driver della stampante taglieranno automaticamente una striscia superiore e una inferiore per farle entrare nel 10x15.......

Appunto, quello che dicevo io, le prime fatte nei fotolaboratori me le distorcevano, poi ho cominciato a chiedere mis. non standard e mi dicevano "Come mai, vengono bene lo stesso e poi non ci sono i raccoglitori apposta!" ma vaffa....
Mi domando, ma i produttori sono così rinco (canon fa anche macchine fotografiche quindi dovrebbe saperlo!!! ) da non creare una stampante che fa anche un 4/3? sia esso 10*13,3 che altro (magari 20x15 tanto fatto trenta fai anche 31 no )

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
LG BU50NST: proiettore laser 4K per il c...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81