Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2006, 08:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16846.html

Rilasciate versioni aggiornate per i driver NGO e Xtreme-G, basati sui driver Forceware sviluppati da NVIDIA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 09:44   #2
NickOne
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 142
Ma i Forceware fanno così schifo che bisogna ottimizarli in 10 modi diversi?
NickOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 09:53   #3
Wilfrick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
E non si capisce nemmeno in cosa siano ottimizzati...
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 10:35   #4
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Di solito aggiungono i coolbits + qualche nuova impostazione, altro non so
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 10:44   #5
Ginger79
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
@ NickOne : Qualcuno forse ti ha obbligato a scaricarli? (veramente un ottimo commento, complimenti per il QI !! )

A chi fosse interessato mi sento di consigliare gli NGO che con Oblivion vanno che è un piacere.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 11:39   #6
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
@ginger79
Mi potresti linkare qualche bench per quanto riguarda Oblivion?
Mi interessa principalmente sapere come si comportano due 7900gt SLI e una 7900gtx a 1280x1024 con aniso e AA, oltre che le differenze prestazionali con i driver optimized.
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 11:46   #7
ivabo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 282
Questi driver non sono ottimizzati (non possono ottimizzare xkè il codice sorgente non lo tengono) praticamente fanno quello che tutti potrebbero fare con coolbits, rivatuner e nVHardPage ma che non sempre sanno fare.

Se appena scaricati i driver ufficiali cominci a giochicchiare con i programmi sopra elencati stai sicuro che vai meglio dei driver "ottimizzati"
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 11:50   #8
serpico84
Senior Member
 
L'Avatar di serpico84
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 342
Quale è + consigliabile dei due x una 6800 e oblivion??
serpico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 12:12   #9
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da NickOne
Ma i Forceware fanno così schifo che bisogna ottimizarli in 10 modi diversi?
Lo stesso potremmo dirlo, per par condicio, dei Catalyst.
Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick
E non si capisce nemmeno in cosa siano ottimizzati...
Neppure per gli Omega si capisce..
Quote:
Originariamente inviato da serpico84
Quale è + consigliabile dei due x una 6800 e oblivion??
84.21 whql "lisci", e qualche tweak manuale che trovi scritto nel topic ufficiale
Quote:
Originariamente inviato da ivabo
Questi driver non sono ottimizzati (non possono ottimizzare xkè il codice sorgente non lo tengono) praticamente fanno quello che tutti potrebbero fare con coolbits, rivatuner e nVHardPage ma che non sempre sanno fare.

Se appena scaricati i driver ufficiali cominci a giochicchiare con i programmi sopra elencati stai sicuro che vai meglio dei driver "ottimizzati"
grazie per la chiarezza
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 12:25   #10
serpico84
Senior Member
 
L'Avatar di serpico84
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 342
x MiKeLezZ

mi dai il link del topic ufficiale?
serpico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 12:29   #11
serpico84
Senior Member
 
L'Avatar di serpico84
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 342
trovato...
serpico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 12:09   #12
Ginger79
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
@ Darkbasic

Non ci sono ancora benchmark ufficiali su Oblivion. Quello che ho detto prima riguardava principalmente le esperienze personali postate dagli utenti nei vari Forum in rete e ovviamente una prova diretta da me effettuata in proposito.

Se vuoi il 1280 + AF + AA (o HDR in alternativa) devi avere una configurazione piuttosto potente xchè da quanto ho potuto constatare in Oblivion TUTTE le schede attuali arrancano nel senso che a quella risoluzione e con dettaglio max (ovviamente) non puoi sperare di superare i 30FPS negli ambienti esterni (anche con X1900XTX) e spesso il framerate decade anche sotto quella soglia (in particolare quando la scena si riempie di cavalieri) creando una certa sensazione di frustrazione.. a fronte anche del fatto che dopo aver speso 500€ per una scheda grafica il risultato, almeno per quanto riguarda Oblivion, è a mio avviso inaccettabile.

Con gli NGO le cose migliorano un tantino anche se non ci siamo ancora (parlo di Nvidia) xchè il guadagno rispetto alla penultima release di driver (quelli senza ottimizzazioni per Oblivion) è di circa 4-5 frame e capirete che non bastano.

SLI sarebbe un'ottima soluzione (soprattutto con 2 7900GT che costano 600€ e vanno come razzi) se solo fosse supportato in Oblivion. Purtroppo non ho avuto la possibilità di testare una config. SLI ma, a detta di molti, non migliora drasticamente le prestazioni (come invece fa nel 99% degli altri giochi).
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 13:38   #13
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7275
Sono passato ad una Ati X1800xt, provenendo da un'ottima 7800gt, ho già la nostalgia dei driver nvidia, l'overclock da pannello differenziato in 2d/3d con i coolbit, temperature assolutamente accettabili.
Adesso mi ritrovo anche 80c° in load e dei driver ciofeca con un overclock fatto con ati tool che definire primitivo è un complimento.
Programmi come overclocker che gestisce l'overclock 2d/3d non fanno per me, troppo spartano(senza la funzione save e funziona ad alternanza), insomma a parte i 512mb di ram e la funzione hdr+a.a., rimpiango Nvidia.
E pensare che stavo pigliando la 7900gt.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 20:19   #14
gioansalmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 401
Ciao, questi driver potrebbero portare alcuni benefici alla mia
affezzionatissima 6600gt agp 128mb? Grazie. Ciaociao!!
gioansalmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 12:28   #15
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
Io non gioco a niente, ma se volessi aggiornare i driver della mia 6400go (che non ho mai fatto ancora da quando ho il portatile) con questi NGO NVIDIA Optimized Driver w2K/XP v84.25, sarebbe cosa buona oppure no?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 01:22   #16
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
- gli omega drivers hanno la non trascurabile peculiarità di funzionare su qualsiasi scheda, comprese le famose serie "mobility" o "go". la totalità dei produttori di notebook rilascia il driver della scheda video quando viene immesso sul mercato e poi non più aggiornato, e senza gli Omega bisognerebbe editare manualmente i file .inf per installarli.
- mi pare che SLI abbia efficacia solo se supporta il gioco, cosa difficile di Oblivion che è uscito da pochi giorni...

Just my 2 cents...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 09:09   #17
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da NickOne
Ma i Forceware fanno così schifo che bisogna ottimizarli in 10 modi diversi?
Non ti ci viene in mente che magari sei tu che non capisci il significato della parola "ottimizzazione"?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 09:10   #18
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
- gli omega drivers hanno la non trascurabile peculiarità di funzionare su qualsiasi scheda, comprese le famose serie "mobility" o "go". la totalità dei produttori di notebook rilascia il driver della scheda video quando viene immesso sul mercato e poi non più aggiornato, e senza gli Omega bisognerebbe editare manualmente i file .inf per installarli.
- mi pare che SLI abbia efficacia solo se supporta il gioco, cosa difficile di Oblivion che è uscito da pochi giorni...

Just my 2 cents...
Sai per caso se supportano ancora la serie Mobility IGP320M?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 07:54   #19
luchy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: torino
Messaggi: 26
geforce fx 5600

ragazzi scusate la domanda banale ma questi driver vanno bene sulla mia :geforce fx 5600?
grazie per l'eventuali risposte buona giornata
luchy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1