|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio per pc da grafica
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un nuovo pc per uso grafico e maggiormente i programmi usati sono Adobe Photoshop, Macromedia Flash, Corel Draw X3, Adobe Premiere e 3D MAX.
Il dubbio maggiore è sulla scelta del processore. Cosa mi consigliate per il processore??? Che configurazioni mi consigliate ??? Grazie mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
io faccio grafica con Photoshop Cs2 e Suite Corel X3, la mia configurazione la vedi dalla mia signature e funziona benissimo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
dual core
se lavori in questo campo e lavori anche sui video ti conviene decisamente buttarti sugli amd dual core..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
x2 3800+ 300 €
dfi nf4 ultra-d 140 € 2 gb twinmos 180 € 2 x hitachi 250 gb 220 € x1600pro 110 € alimentatore enermax liberty 500w 110 € case 80 € masterizzatore nec 4551 50 € 1200 € circa
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi ho il muletto che è un Pentium4 Nortwood da 3 Ghz, 4 hard disck Ide, lettore cd e masterizzatore dvd plextor e 2 gb di DDR Pc 3200,ali da 550 W, in pratica se volessi passare a AMD potrei usare il case del muletto che un full tower alto circa 68 cm mi basterebbe acquistare mobo e procio no? l'altra roba potrei usare quella che ho vero? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ci faccio un pensiero e appena mi ritrovo 2 € (spero presto perchè vpglio provare AMD) faccio l'acquisto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prima di tutto voroglio ringraziare tutti voi per le Vs risposte.
Ho fatto alcune ricerche e stavo pensando di scegliere un AMD X2 in quanto è sial dual core che 64 bit. Però ricordo che io maggiormente uso Photoshop e Corel Suite. Il rendering 3d e editing video non sono frequenti. In realtà ho dei dubbi sulla CPU in quanto la Intel offre prestazioni a livello di clock più alte, la possibilità di installare memorie DDR2 e maggiore memoria cache. Voi che ne dite per un AMD X2?? Nel caso lo sconsigliate, cosa mi consigliate e perchè ? Grazie mille ancora!!!! Ultima modifica di hydra05 : 25-03-2006 alle 20:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.