|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
|
Surriscaldamento del processore
Ciao a tutti, io ho un dell D600: processore Intel Centrino da 1,8 Ghz e 1 Gb di Ram et... non so...: ho quasi sempre il processore surriscaldato cosa posso fare? Forse è perchè ho tanti programmi avviati? Ci sono dei programmi che mi permettono di gestire il suo carico? grazie mille certo di una risposta!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
La cosa interessa anche a me. Io ho un PM 750 a 1860 Mhz e con un programma di utility ho visto che la sua temperatura in media si aggira intorno ai 56 gradi. Credete sia troppo? Se può centrare la scheda grafica è una X700 256MB e HDD a 5400 rpm.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la scheda grafica influenza eccome, io imposto quando non gioco la mia radeon x700 su prestazioni minime e la ventola non si accende mai, quando invece la imposto su prestazioni bilanciate (default di fabbrica), la ventola si accende in media ogni tre minuti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A me più spesso di 3 minuti, però la X700 ha 256 MB e l'HDD a 5400 ropm. Ma 56 gradi pe la CPU è buona?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
hai provato ad utilizzare un programma differente? Il linea di massima anche con 57 gradi in idle, che anche in estate e sotto sforzo non potranno comunque essere tanto superiori poichè si accenderebbe la ventola magari in modo continuo, non ci dovrebbe essere alcun problema. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
|
Surriscaldamento
io ho provato ad abbassare le prestazioni e provo a vedere come va...
che programma usate per monitorare la temperatura del processore? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ne ho usati un paio tra cui sswitch. Si possono scarica dal topic di utility in questa sezione del forum.
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 Ultima modifica di *VAIO* : 26-03-2006 alle 11:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.