|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
alimentatore x1900xt
con la mia conf.in sign ho dei beep lunghi dalla mobo
solo quando la sk video viene utilizzata di + ad.es.nei giochi e nei 3dmark... provate già due sk video e altre ram... Sono arrivato alla conclusione che ci deve essere un problema di alimentazione: Ma visto che la ati richiede x questa scheda almeno 30Ampere sui 12V allora cosa mi consigliate: ocz 600 watt tagan ma nn mi fido tanto della linea combinata o enermax Aiutatemi! Pietà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
L'ocz sarebbe ottimo, ma riesci a trovarlo in commercio?
Puoi andare tranqullo con la linea combinata dei tagan, volendo c'è anche l'hiper580w. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
l'hiper 580 è quello che ho ma evidentemente non ce la fa! Gli amperaggi sono bassi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ops.... ho letto solo ora la firma, beh in effetti l'hiper ha due linee a 12V ma si strutturano soprattutto sulla linea del connettore P4, Ottima cosa per i sistemi intel, ma non per schede video come la tua.
Se riesci a trovare l'ocz (il powerstream) sei a posto. Altrimenti i tagan vanno benissimo, puoi metterlo subito in combined oppure switcha da solo quando il sistema necessita di più corrente. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti il problema è la disponibilità del prodotto, altrimenti l'avrei preso anche io per smanettare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
guarda se vuoi passarmi la vga la provo con il mio Enermax..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi sto vendendo la pov 7800gtx 256mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
magari risp in pvt perché siamo leggermente OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ho preso il tagan u22 580 watt che ha 33A sui 12volt speriamo bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
cmq io sapevo che la x1900xtx ciucciva 26A sui 12v no 30.. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Con 1900xtx va bene Enermax EG495AX-VE(W) SFMA ATX12V v2.0 (24P) RING CORE 485W?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Può essere comunque nel foglio che ho trovato nel libretto della x1900xt lo dice chiaramente: x una scheda 30Ampere sui 12Volt Per due schede e quindi sli 38 A sui 12v E' probabile che ciucci 26Ampere ma è sempre meglio avere qualche A in +... Oggi mi sono fatto un pò di lezioni di Watt e Ampere e in effetti con 18/20 Ampere ci creco che sta scheda non ce la fa! Ci vuole un flusso di elettroni più consistente....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Saint Nicolas (Ao)
|
mmmh... a me fa strano che l'hiper non ti regga sulla tua config...
l'ho messo su nel pc della mia tipa così composto: X2 4400+ (110w) 2x1GB DDR X1900XT 2hd maxtor S-ATA 160gb in raid 1 hd maxtor S-ATA 200GB scheda TV PCI Hauppauge 1300 2 master DVD DL floppy 2 ventole da 120 2 da 80 Il sistema non fa una piega... Neanche giocando... le tensioni sono stabilissime... Davvero strano il comportamento del tuo ali... ![]() mi sa che ne hai preso uno difettoso...
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() certo però che non puoi overcloccare, regge al pelo secondo me... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti nonostante abbia 485 watt gli amperaggi sono + alti dell'hiper : Caratteristiche: Potenza: 485W Ventole: 80mm + 92mm Controllo tachimetrico: si Controllo velocità ventole: si Ampere sui: 12v 36A Ampere sui: 5v 32A Ampere sui: 3.3v 32A Pfc attivo: si Note: "Core Ring" 1.3V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Davvero strano il comportamento del tuo ali...
![]() mi sa che ne hai preso uno difettoso...[/quote] prima di dire e/o scrivere cavolate io mi informo e faccio dei test: Gli amperaggi in un ali sono importanti Soprattutto con ste schede grafiche Ti faccio una domanda: xchè con la 7800gtx i problemi sono quasi nulli e riesco a giocare a 1600x1200 con i filtri??? e con la x1900xt no? L'ali non ce la fa o se ce la facesse è al limite! cmq entro martedì mi arriva il tagan 580 u22, magari non ha i cavi moddati ma sicuramente gli amperaggi sono migliori. Proverò lui e se tutto funziona è ovvio che l'hiper, come tanti altri alimentatori con le linee 12volt non raggruppabili sono fatti per sistemi con molte periferiche meno affamate di ampere e non con poche periferiche che hanno bisogno di un flusso di elettroni + ampio..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Utente sospeso
|
Quote:
ma il NOISETAKER 495 ha i seguenti amperaggi (li leggo sull'etichetta): +5v = 40A +3.3v = 34A +12v1 = 16A +12v2 = 15A Leggi qui Come vedi anche questo ha 2 rail per il 12v e molto più bassi come amperaggi rispetto all'hiper... eppure regge alla grande con 5hd, x2 4800+, X1900XTX, 2 master dvd ecc... Quote:
![]() Ti ho solo detto che forse il tuo hiper è difettoso.... ![]() Quote:
![]() Quindi ti ripeto, potrebbe anche essere che ti è arrivato un ali con problemi... ![]() Anche perchè la maggiorparte degli utenti del forum che hanno l'Hiper e una X1900XTX non hanno di questi problemi...
VENDO: Case Silverstone Temjin - /// - http://www.welkhome.com - prossimamente online... ![]() Ultima modifica di jessee : 26-03-2006 alle 12:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
RAGAZZI!
HO RISOLTO QUESTO MALEDETTO PROBLEMA! Dopo che molti di voi hanno affermato il contrario! Ho capito che il problema lo creava il mio gruppo di continuità! Anche perchè l'ali non pteva essere! Tolto il gruppo la scheda funziona alla grande! Grazie Grazie Grazie! Adesso ne devo trovare uno nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.