|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Tavoletta grafica (dubbi)
Il fatto che alias studio tools integri gli strumenti per schizzare in ambiente 3d con la tavoletta grafica mi sta facendo ponderare l'idea di prenderne una, però ne so veramente poco a riguardo e sono pieno di dubbi!
I livelli di sensibilità, quanti ne servono? Vale la pena spendere di più per averne tanti? Le dimensioni, c'è chi addirittura mi ha detto che è meglio piccola perchè quella grande finisci per non usarla... E' intuitiva da usare? Quanto ci si mette a prenderci la mano? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Per molti dire tavoletta grafica vuol dire Wacom.
Io infatti ho una Wacom A parte questo la wacom risulta essere la migliore sia per qualità, che per il rapporto qualità/prezzo. Le varie alternative vedi Trust, hanno senz' altro più problemi. E' davvero fastidiosa una tavoletta che viene riconosciuta 2 minuti si e 1 no, una tavoletta che mal interpreta la pressione della penna. In più le Wacom sono le uniche che non hanno batteria nella penna e questo è un bel vantaggio. Le altre oltre ad essere pesanti, si scaricano e devi cambiare la pila abbastanza spesso. Conosco gente che ha rinuniato ad usare la tavoletta prorpio perchè aveva cominciato con un "giocattolo" Sempre per rimanere in tema, la Wacom produce 3 serie: Intuos, Graphire, Volito disposte in ordine decrescente di qualità. Io ho una graphire A6 e devo dire che mi trovo molto bene. Soprattutto agli inizi, dato che non sai se la userai e ti farà comodo io consiglio una A6-A5. Se dai un'occhiata su ebay trovi delle ottime occasioni (io l'ho presa li), opure direttamente sul sito ufficiale trovi delle occasioni provenienti da fiere, dimostrazioni ecc. Detto questo puoi anche andarti a cercare una discussione che c'è poco più indietro sulle tavolette grafiche Buon lavoro (Mod dove sei ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ops, ho provato a cercare ma non ho trovato niente
Cmq penso che le tue info siano sufficenti... andrò a cercare qualche prezzo. Tnx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.