Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2006, 14:55   #1
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quale distro per un penitum 133 Mhz?!

Per problemi al mio PC (partita la scheda video, sostituita senza problemi in garanzia) ho ritirato fuori il mio vecchissimo computer cn penitum 133mhz, 40 MB di ram, hard disk da 1 GB e scheda video voodoo banshee (che però ogni tanto fa storia....c'è cmq la cirrus logic da 1 MB integrata ).
Mi è venuto lo schizzo di montare su linux ma quale distro? Ho un sacco di CD (computer magazine e compagnia) cn vecchie distribuzioni di linux. Però vorrei qualcosa di diverso, avevo pensato a debian o slack....magari gentoo, se lo lascio un mese acceso a ricompilare dovrebbe farcela
Scherzi a parte che kernel e quale interfaccia grafica mi consigliate? nn ditemi gnome che l'ho sempre odiata
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 14:58   #2
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Ah un'altra cosa, il boot da cd-rom nn si può fare. Quando tanti anni fa provai linux su qul computer c'era la possibiltà di creare un floppy cn lilo per avviare il cd-rom.
Dite che se faccio al stesas procedura funziona anche cn altre distro? c'è qualcosa di simile cn grub?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 24-03-2006, 19:40   #3
borexino
Senior Member

L'Avatar di borexino

Iscritto dal: Feb 2005
Bhe che dire...sicuramente la mitica Damn Small http://www.damnsmalllinux.org/ in soli 50MB hai un sistema completo affidabile e molto reattivo il WM è Fluxbox . Oppure se vuoi provare qualcosa di nuovo,io sono rimasto soddisfatto di STX molto bella!

ciao
Old 24-03-2006, 19:44   #4
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Lascia perdere le Debian based su un pc cosi datato, prova una distro basata su Slack tipo Vector.
Old 24-03-2006, 19:58   #5
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
per il boot da floppy credo che in tutte le distro nel primo cd c'è la cartella rootdisks contenente il file sbootmgr.dsk! ti basta scrivere questa immagine dentro un floppy con i tools presenti nella stessa cartella (vedi readme.. ce n'è anche per win)

ps. mitica voodoo mi viene da piangere
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 22:24   #6
aik
Member

L'Avatar di aik

Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
Damn small.
perchè non fai una ricerca ? ci saranno 200 post uguali al tuo
aik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 23:12   #7
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
c'è un 3ad apposito per qusto tipo di questioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122269

CiauzZ

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 22:40   #8
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ok grazie mille!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian