Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2006, 12:59   #1
amx74
Member
 
L'Avatar di amx74
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Messaggi: 150
Pentium EE 955 VS Pentium EE 965

Ciao ragazzi da appena un mese ho il mio nuovo processore Pentium EE 955, in questi giorni ho letto della prossima uscita del EE 965.....che delusione, ho già un processore vecchio!!!!! Qualcuno sà dirmi se il 965 sarà davvero molto superiore in fatto di performance,rispetto al mio 955?

Quale software utilizzare per aumentare un po' la frequenza del processore,senza correre troppi rischi?

Vale davvero la pena di overcloccare il Pentium EE 955 ??
amx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 13:20   #2
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
ci sono alcune rece in giro dacci un occhio
il 965 ha ben 333mhz in piu
il che nn è male se consideri che poi hanno migliorato anche i consumi.....direi che è di più di un semplice overclock.....

certo che dovresti saperlo che comprando questo tipo di cpu
diventano obsolete e si svalutano in un attimo....

BYEZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 13:44   #3
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da amx74
Ciao ragazzi da appena un mese ho il mio nuovo processore Pentium EE 955, in questi giorni ho letto della prossima uscita del EE 965.....che delusione, ho già un processore vecchio!!!!! Qualcuno sà dirmi se il 965 sarà davvero molto superiore in fatto di performance,rispetto al mio 955?

Quale software utilizzare per aumentare un po' la frequenza del processore,senza correre troppi rischi?

Vale davvero la pena di overcloccare il Pentium EE 955 ??
Allara io che devo dire che ho "ancora" il cellerone D 331 a 2666
+ di 3333 non va

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 24-03-2006 alle 13:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 14:28   #4
amx74
Member
 
L'Avatar di amx74
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
ci sono alcune rece in giro dacci un occhio
il 965 ha ben 333mhz in piu
il che nn è male se consideri che poi hanno migliorato anche i consumi.....direi che è di più di un semplice overclock.....

certo che dovresti saperlo che comprando questo tipo di cpu
diventano obsolete e si svalutano in un attimo....

BYEZZZZZZZZZZZZ
ciao,con la tua configurazione di sistema che punteggio ottieni con 3DMARK06?

Io ottengo 5900 punti (P EE955 + ASUS P5WD2-Premium + ATI RADEON X1900XTX)
amx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 14:29   #5
amx74
Member
 
L'Avatar di amx74
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Messaggi: 150
quale software semplice per overclockkare un pentium EE955 ??
amx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 14:34   #6
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
hai il top e ti lamenti perchè ne è uscito uno a malappena leggermente superiore
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 14:49   #7
MikeleX800
Junior Member
 
L'Avatar di MikeleX800
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: castiglione del lago
Messaggi: 19
Hai Ragione Il 955 non cambia più di tanto dal 965
io credo che dovresti soltanto Guardare un po sul bios sul JumperFree
che si trova sul bios da li overcloccalo di un 5% o di 10% cosi da arrivare alla potenza di un 965
__________________
Asus P5W DH Deluxe - Sapphire X1900XTX - Sapphire X1900 crossfire master -Core2Duo Extream Edition X6800 - 2 Gb Corsair XMS2 800mhz - Centurion 5 - Enermax 620 Watt liberty - Creative INSPIRE T7900 7.1 - Creative X-FI Extreme Edition
MikeleX800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 14:56   #8
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
hai il top e ti lamenti perchè ne è uscito uno a malappena leggermente superiore

Non è solo leggermente superiore in prestazioni....


......beve meno! AnandTech.com

Tom's Hardware.com
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:08   #9
amx74
Member
 
L'Avatar di amx74
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Messaggi: 150
Quindi cosa mi consigliate di fare?
Cambiare subito il mio EE955 visto che è nuovo e vale ancora qualcosa, oppure tenermelo??

Lo considerate comunque un buon processore il EE955? e a quale AMD si puo' paragonare?

non mi interessano tanto i consumi .....mi interessano le prestazioni!

Voi che punteggi ottenete in 3DMARK06?
amx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:19   #10
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da amx74
Quindi cosa mi consigliate di fare?
Cambiare subito il mio EE955 visto che è nuovo e vale ancora qualcosa, oppure tenermelo??

Lo considerate comunque un buon processore il EE955? e a quale AMD si puo' paragonare?

non mi interessano tanto i consumi .....mi interessano le prestazioni!

Voi che punteggi ottenete in 3DMARK06?
Se avessi il tuo problema, approfitterei dell'inizio della commercializzazione del EE965 per il 23 aprile o giù di lì e metterei in vendita ora EE955.

Non sò quale mobo tu abbia, ma se è una con chipset 975X, potresti considerare di acquistare un Pentium molto a buon mercato ora e un Conroe per giugno luglio.

Considera la preview di questo Conroe a 2,66Mhz

che oltre tutto consumerà poco.
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:25   #11
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Fossi in te non cambierei nulla attendi Conroe se vuoi proprio cambiare quel portento di CPU
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:36   #12
Dr House
Bannato
 
L'Avatar di Dr House
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
Quote:
Originariamente inviato da amx74
.... il mio nuovo processore Pentium EE 955....che delusione, ho già un processore vecchio!!!!!
tanto per dire: "ora non ho più il ......... più lungo di tutti"



Quote:
Originariamente inviato da amx74
Quale software utilizzare per aumentare un po' la frequenza del processore, senza correre troppi rischi?
tanto per ricordare che chi ha il pane non ha i denti
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:52   #13
amx74
Member
 
L'Avatar di amx74
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Messaggi: 150
Penso comunque di non cambiare nulla a livello di processore!
La mia scheda madre è una P5WD2-E Premium
faro' un pensierino a una X1900 Crossfire....attualmente ho una X1900XTX


Ultima domanda.....a quale AMD puo' essere paragonato, a livello prestazionale il mio EE 955 ??
amx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:55   #14
planning
Member
 
L'Avatar di planning
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da amx74
Penso comunque di non cambiare nulla a livello di processore!
La mia scheda madre è una P5WD2-E Premium
faro' un pensierino a una X1900 Crossfire....attualmente ho una X1900XTX


Ultima domanda.....a quale AMD puo' essere paragonato, a livello prestazionale il mio EE 955 ??
Ad un Athlon64 FX 60.
planning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 16:47   #15
Anakin_86
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin_86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1482
Quote:
Originariamente inviato da amx74
Penso comunque di non cambiare nulla a livello di processore!
La mia scheda madre è una P5WD2-E Premium
faro' un pensierino a una X1900 Crossfire....attualmente ho una X1900XTX


Ultima domanda.....a quale AMD puo' essere paragonato, a livello prestazionale il mio EE 955 ??
Da quello che scrivi mi pare di capire che hai speso una follia per un processore di fascia estrema e non hai neanche la minima idea di overclock.
Ma l'hai preso perchè essendo il più costoso allora è anche il più potente?
Sono processori per gli appassionati gli Intel EE e gli AMD FX, tu hai un processore da 1000 euro e lo consideri già vecchio? Allora noi altri cosa dobbiamo dire dei nostri proci con prezzi umani?
__________________
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 23:57   #16
Carlo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2843
CIao, fossi in te non cambierei CPU ( ci andresti a perdere comunque parecchio già adesso). Invece potresti impostare il moltiplicatore a 14 ed ottenere così un P4 D EE 965. Per i consumi ed il calore non mi preoccuperei più di tanto.
IL 965 si trova già su siti esteri ma il suo prezzo supera i 1000 euro.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 07:45   #17
amx74
Member
 
L'Avatar di amx74
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Messaggi: 150
Ciao, ho overclokkato il mio processore Pentium EE 955 a 3,979 Ghz (+15%) di default è 3,46 Ghz , puo' causarmi problemi?
Che ne dite?
amx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 13:10   #18
isd88
Senior Member
 
L'Avatar di isd88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da amx74
Ciao, ho overclokkato il mio processore Pentium EE 955 a 3,979 Ghz (+15%) di default è 3,46 Ghz , puo' causarmi problemi?
Che ne dite?
se ai messo i fix no, fai qualche test di stabilità
__________________
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su:
Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 14:32   #19
amx74
Member
 
L'Avatar di amx74
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Messaggi: 150
Rischio di danneggiare irreparabilmente il processore...o rischio solo blocchi del sistema?
amx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 14:51   #20
isd88
Senior Member
 
L'Avatar di isd88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da amx74
Rischio di danneggiare irreparabilmente il processore...o rischio solo blocchi del sistema?
il processore lo danneggi se si scalda troppo o gli dai troppi volt. se non hai messo i fix potresti perdere i dati sull hard disk e buttare le schede di espansione e gli hdd
__________________
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su:
Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v