|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
confronto fra nikon e pentax - Help
CIao ragazzi,
Sono nuovo forum. Oggi o al massimo domani devo acquistare una macchina ftografica digitale. Sono stato allettato da tue tipi: Nikon 5600 e Pentax Optio 50 L Il prezzo è simile, La prima ha il mirino , ma display da 1,8 La seconda non ha mirino, ma ha display da 2.5 Al di là di questo vorrei sarere se qualcuno di voi lke conosce e può darmi giuudizio critico autorevole. Ho cercato in giro , ma ho trovato oppinioni di neofiti. Mi sapete dire se hanno la funzine di stabilizzazione. In girol ho trovato schede tecniche con info contrastanti. Vi ringrazio Sicomp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Nessuna delle due ha lo stabilizzatore.
Invece di quelle due prenditi una Nikon 4600, ha 1Mpx in meno quindi meno rumore e foto più pulite.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie
Ciao
Scusa la domanda, magari banale,ma il fatto di avere 1 Mpx in meno in che modo rende più stabile nitida e con meno rumore la fotografia? Grazie ancora Sicomp |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Più stabile non l'ho mai scritto
![]() Se leggi qualche recensione troverai che dicono la stessa cosa, in particolare tra 4600 e 5600 meglio la prima, oppure la 5900 che è superiore ad entrambe. p.s. mi sembra che la sezione più adatta per questa discussione sia 'Consigli per gli acquisti'
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 24-03-2006 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
già, hai ragione
Non avevo notato quella sezione.
Sei stato gentilissimo e ti rinrazio infinitamente. A presto Sicomp |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A livello di corpo macchina e funzioni la 5600 e la 4600 sono praticamente identiche, la differenza maggiore (a parte il sensore) è data dal fatto che la 5600 registra i filmati con l'audio mentre la 4600 solo video (ci sono i buchini nella scocca ma non c'è il microfono
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.