|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Distribuzione Linux su mac-mini
Volevo sapere se qualcuno usa il mac-mini con linux, e se sì con quale distro.
Fino ad adesso conosco solo gentoo che ha anche il port per i mac. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
debian offre supporto anche per architettura powerpc
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Che conosco io:
Debian Gentoo Ubuntu Yellow Dog Ho provato le prime tre ed Ubuntu è quella che mi ha dato meno problemi col supporto hw (in particolare audio e video), pero' non mi ha convinto la stabilità dei pacchetti, ho avuto diversi problemi nella riproduzione dei filmati. Debian (testing) mi è apparsa un po' troppo fragile. Con Gentoo ho avuto qualche difficoltà iniziale, e anche lei necessità qualche limatura, ma è quella che alla lunga (diciamo qualche mese) mi è sembrata piu' stabile. Consiglio quest'ultima.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
*BSD
1) FreeBSD
2) NetBSD 3) OpenBSD tutti e tre hanno il port per ppc, io ci metterei NetBSD si non è linux, ma non fossilizziamoci sempre.... H2K |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
cmq vorrei togliermi una curiosità. perchè montare linux su un mac mini quando con meno soldi si può comprare un pc dalle caratteristiche migliori?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
Cmq io sono daccordo con te con gli stessi soldi ci copri un pc molto più performante.. su cui puoi fare girare tutte le distro che vuoi senza problemi.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
E lo dice uno che ha un MacMini come home server (vedi link in firma). Ho gironzolato per più di un annmo attorno alle Epia et simila, ma a conti fatti queste costano molto di più e sono decisamente meno potenti. Io consiglio Gentoo. Ci impieghi un po' a compilare, ma per i PPC è il non plus ultra, altrimenti Debian PPC. Se ti servono info più dettagliate chiedi pure. Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tutte le distro per PPC:
http://distrowarch.com/ppc PS: ma è il MacMini G4 o il nuovo MacMini Intel? Altrimenti il discorso cambia
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ops.. sorry
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.