|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Squid Proxy
Scusate ragazzi ho una domanda..
A lavoro sono in una grande LAN che accede ad internet tramite un proxy squid.In internet explorer i dati del proxy sono oscurati ( non sono amministratore sul dominio che accede ad internet ) però attraverso il regedit sono riuscito a trovare come dati del proxy sws:3128. Ho provato a metterli in firefox ed effettivamente funziona tutto bene, sia siti sulla porta standard 80 che sulla porta https 443. La mia domanda è questa: perchè invece se provo ad utilizzare altri programmi come putty questi programmi mi chiedono user/password ( del proxy squid ) e non riescono ad autenticarsi mentre invece IE e firefox non hanno problemi a navigare su porte come la 443 ( e non mi chiedono nessuna password )? C'è un modo per sapere la user/password visto che IE e firefox ( almeno credo ) ne fanno uso? Chiedo tutto questo perchè vorrei accedere dal lavoro al mio computer di casa tramite ultravnc, non c'è nessun motivo illegale. Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bolzano
|
putty non funziona in quanto squid è un proxy web, putty funziona solo
con proxy socks. da quello che cappisco la tua necessità è quella di uscire su internet senza passare dal proxy che ti limita alle risorse www hai provato a controllare tramite un ipconfig/all se nel tuo computer è impostato l'indirizzo ip del gateway ? se il sysadmin non ha lavorato bene ha lascito impostato il gateway e magari non ha settato i dns... riesci a pingare gli host esterni tramite nome ? es : www.google.com e tramite ip? diverso invece se l'admin è furbo e ha ristretto le connessioni in entrata al gateway in modo che vengano accettate solo da proxy... in quel caso c'è poco da fare (altre operazioni esistono ma si va sull'illegale...) se hai bisogno di maggiori chiarimenti o consigli contattami pure il privato! ciao!
CPU : AMD Athlon XP BARTON 2500@3200(2200MHz)@1.75 Vcore DISS : Thermaltake Silent Tower RAM : 1GB DDR 400 VDATA MOBO : A7N8X-E DELUXE S.VIDEO : NVIDIA 6600GT 128 TV/in/out S.AUDIO Audigy 2 ZS HD : 2X120 2X80 1x250 TOT : 650GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.