|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
USB 2.0 e modem ADSL
Buongiorno,
finalmente dopo diversi formattoni a causa di schede video (ATI sapphire x 1600 xt pci express, sostituita) e virus (NYB-F), sono riuscito a far partire il mio NUOVO PC: scheda madre: asus A8N-SLI SE processore: AMD Athlon 64 3200+ s.o.: win 2K professional HD maxtor 120 gb, 7200 ram: 1 GB corsair scheda video: N6600GT silencer 256 Mb PCI Express. Ma quando ho installato il modem ADSL di Alice, il computer, ogni tanto, si pianta all'avvio (schermata di windows, 2/3 secondi di musicahetta e poi STOP). Dopo qualche tentativo si avvia ma quando mi connetto a Internet mi dice che è "Impossibile stabilire una connessione". Se avvio senza avere il cavo USB del modem collegato e lo collego dopo, il PC parte regolare; collego l'USB al modem e mi connetto tranquillamente. Ho provato con un notebook HP OMNIBOOK XE3, processore Pentium III 866 MHz (con Win XP) e funziona tutto regolarmente. Dalla gestione periferiche di Win 2000, ho notato due punti di domanda gialli su "controller USB", ho provato a reinstallare i driver (da service pack 4) ma non è cambiato nulla. Il mouse ottico è collegato su USB e funziona regolarmenre (anche sulla porta del modem). Sono problemi di driver USB o conflitti tra il modem e le porte 2.0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in networking.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il modem è:
IPM DATACOM GlobespanVirata USB ADSL WAN Modem Data driver: 02/04/2003 versione driver: 1.0.0.29 Versione del CPL: 4.0.3.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.