Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2006, 14:29   #1
laapepuntocom
Member

L'Avatar di laapepuntocom

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
Dove conviene comprare un spazio oggi?

Ciao a tutti.
Visto la forza di questo fantastico forum mi affido a voi ponendovi una domanda che magari può interessare a tanti che, come me, vogliano entrare nel mondo del web.
Il mio interrogativo è il seguente: dove conviene aprire uno spazio internet oggi?
Sicuramente qualcuno avrà fatto delle ricerche per aprire un proprio sito, e mi affido prorpio a questo qualcuno!
Girando un pò ho cominciatp a perdermi tra chi offre spazi gratuiti illimitati ma con nomi impossibili, e chi offre un dominio tutto tuo ma con spazio limitatissimo e costi enormi. Per non parlare dei vari servizi quali caselle di posta o visibilità o quant'altro.
Insomma, voi che cosigliate???!
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e considerazioni!
Tanti saluti a tutti e buon proseguimento!!

ps:LaApe.com , mio nick attuale è un sito aperto svariati anni fa da un gruppo di amici con pochi sogni di gloria...ora è in disuso avanzato quindi nn ne vale la pena visitarlo! :-) Grazie mille a tuttttti!
Bye!!
laapepuntocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:25   #2
laapepuntocom
Member

Ringrazio per le migliaia di risposte....
Old 24-03-2006, 14:08   #3
andretta
Senior Member

L'Avatar di andretta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Nel tuo caso, dove costa meno.
Old 24-03-2006, 16:34   #4
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
se ci racconti un po' quel che ti serve, vediamo di darti una mano

se devi fare un semplice sito in html puoi tranquillamente usare degli spazi gratuiti (o ti posso prestare qualche mega di spazio), seinvece hai bisogno di php mysql e company è più complesso.
Dipende

p.s. flash buttalo via
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 19:08   #5
laapepuntocom
Member

E pur si muove!
Grazie mille ragazzi...allora...intanto confermo l'eliminazione dell'utilizzo totale del flash..come nel vecchio sito..anche se alla fine non era malissimo..ma scomodo e credo limiti la visibilità all'interno dei motori di ricerca...e poi altri mille difetti!
Poi per il resto non cerco mille servizi...quello che credo utile è un dominio del tipo vuvuvu.nomeacaso.com o it o ecc ecc....e non magari .qualcosaltro.altroancora.it ..no??!
Poi dalle mie ristrette conoscenze credo che per metterci una specie di forum o libro degli ospiti o qualche altra cosa del genere non serva php o simili...giusto??!
Va beh...per concludere...che ne pensate del tanto pubblicizzato aruba??!
Grazie ancora!
ciao ciao!
Old 24-03-2006, 19:51   #6
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Quote:
Originariamente inviato da laapepuntocom
E pur si muove!
Grazie mille ragazzi...allora...intanto confermo l'eliminazione dell'utilizzo totale del flash..come nel vecchio sito..anche se alla fine non era malissimo..ma scomodo e credo limiti la visibilità all'interno dei motori di ricerca...e poi altri mille difetti!
Poi per il resto non cerco mille servizi...quello che credo utile è un dominio del tipo vuvuvu.nomeacaso.com o it o ecc ecc....e non magari .qualcosaltro.altroancora.it ..no??!
Poi dalle mie ristrette conoscenze credo che per metterci una specie di forum o libro degli ospiti o qualche altra cosa del genere non serva php o simili...giusto??!
Va beh...per concludere...che ne pensate del tanto pubblicizzato aruba??!
Grazie ancora!
ciao ciao!

aruba evitalo come la peste a prescindere
Detto questo secondo me hai tre possibilità
1- se non ti danno fastidio le pubblicità puoi benissimo usare un servizio di hosting gratuito
2- se vuoi dominio, un po' di spazio, il forum tuo ecc ci sono vari servizi a meno di 20 euro all'anno. Tipo tophost.
3- Se non ti serve molto spazio su disco e fai un sito solo in html ti ospito io (ma ti becchi un sottodominio)

Ultima modifica di Max^Samp : 24-03-2006 alle 20:30.
Old 24-03-2006, 20:12   #7
Ste_000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
tophost.it , 8.90 annui

Il nuovo forum per parlare di Hosting !
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 11:20   #8
laapepuntocom
Member

Gli hosting gratuiti con le pubblicità hanno dominio nome.com o sottodomini strani??
Cmq grazie ancora...ora do un occhio a tophost!
buona continuazione e grazie per la disponibilità!
Old 25-03-2006, 18:06   #9
BandaStretta
Member

L'Avatar di BandaStretta

Città: Salerno
fai molta attenzione: quasi tutte le offerte attuali prevedono un tetto max di Traffico Mensile Web/Ftp. Quindi in base alla destinazione del tuo sito devi valutare una previsione sul traffico mensile generato dai tuoi futuri utenti nonchè dalla gestione e/o accessi in Ftp. Se si sfora il traffico massimo assegnato si ha, a seconda del contratto, l'oscuramento del sito o rallentamenti pesanti fino al mese successivo! Quindi okkio...
Dai un'occhiata alle offerte di Register.it che personalmente ritengo essere attualmente tra le più interessanti.

Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
BandaStretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 03:21   #10
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Quote:
Originariamente inviato da BandaStretta
Dai un'occhiata alle offerte di Register.it che personalmente ritengo essere attualmente tra le più interessanti.

190 euro per avere php e mysql... alla faccia
Old 26-03-2006, 10:21   #11
Ste_000
Senior Member

ma scusate, perchè confondere le idee, da tophost o da qualsiasi altro host lowcost trova quello che gli serve per partire e neanche si sa se riuscirà a usare tutto li, figuriamoci su un hosting medio-alto

Old 26-03-2006, 11:25   #12
BandaStretta
Member

L'Avatar di BandaStretta

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Max^Samp
190 euro per avere php e mysql... alla faccia
l'offerta a cui ti riferisci è su piattaforma Windows. Indubbiamente non è un prezzo low cost ma in ogni caso vanno valutate attentamente anche le altre opzioni incluse nel pacchetto che sicuramente non sono poche.
Inoltre le tue esigenze, php e mysql, non mi sembrano da entry level ma piuttosto di chi ha idee alquanto precise sul tipo di sito da creare, quindi tieni ben presente che avrai SEMPRE quello che paghi... non illuderti di avere un servizio pienamente soddisfacente pagando cifre irrisorie!
Uè sia ben chiaro che il mio è un consiglio spassionato e privo di qualsiasi interesse
Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
BandaStretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 13:33   #13
Ste_000
Senior Member

Quote:
l'offerta a cui ti riferisci è su piattaforma Windows. Indubbiamente non è un prezzo low cost ma in ogni caso vanno valutate attentamente anche le altre opzioni incluse nel pacchetto che sicuramente non sono poche.
Inoltre le tue esigenze, php e mysql, non mi sembrano da entry level ma piuttosto di chi ha idee alquanto precise sul tipo di sito da creare, quindi tieni ben presente che avrai SEMPRE quello che paghi... non illuderti di avere un servizio pienamente soddisfacente pagando cifre irrisorie!
Uè sia ben chiaro che il mio è un consiglio spassionato e privo di qualsiasi interesse
il tuo scorso è giusto, niente da dire, però tieni conto che se questo utente passa da un servizio free a uno a pagamento sentirà solo li il forte miglioramento, e penso che per iniziare possa prendere benissimo un account su tophost, ha 200 mb di spazio, posta php e mysql : tutto ciò che serve. Logicamente è un account per carichi leggeri e per siti non aziendali o in produzione. Inutile spendere ora 150/200 euro per un sito che potrebbe non usare mai poi quelle risorse

Old 26-03-2006, 17:10   #14
laapepuntocom
Member

Grazie per i vostri commenti! cmq quello che uso ora è protec e ha dei prezzi veramente alti...ma d'altronde all'epoca non l'avevo preso io ma un amico che si è fatto fregare allegramente!:-)
Poi quello che è sicuro è che purtroppo nessuno regala niente! sicuramente non spendo 200 euro per uno spazio che credo non si lancerà mai più di tanto...solo cercavo una buon rapporto spesa servizi...
Insomma...tophost nn pare male...magari lo provo un anno...!
Apppproposito...approfitto della vostra gentilezza...siccome che..e sottolineo siccome che...i miei interessi spaziano tra uno o due miliardi di cose dallo sport alla musica al pc ecc ecc...insomma non so bene su cosa inpuntare il sito..! Rispondetemi solo se avete voglia e la prima cosa che vi passa per la testa...ma secondo voi cosa manca veramente in internet...qualcosa da dire " mancava proprio!!" ?? è dura vero?! :-) beh beh...grazie ancora e buon proseguimento!
Old 26-03-2006, 17:23   #15
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Quote:
non sono assolutamente d'accordo. L'offerta che ho citato è linux (l'equivalente windows sfiora i 240 euro all'anno) e il php e mysql sono da anni entry level. Guarda solo quanti blog, siti gestiti da CMS, forum eccetera ci sono in giro sulla rete, anche i siti personali...
Detto questo, se vuole un'offerta basic può benissimo rivolgersi altrove, avrà meno banda e spazio e inutilità varie per un sito in partenza, ma spenderà 1/10 di quella somma e potrà avere (selezionando bene) la stessa qualità.
Non confondiamo le idee per favore...
Lo so che il tuo era un consiglio spassionato eh, ci mancherebbe però ho notato che register.it ha i prezzi totalmente fuori mercato per tutti i servizi che offre... ma poi, un virtual server con 128kbit di banda di picco ospitato su un server con appena 2 giga di ram a 50 euro? agghiacciante. (e offtopic )

Ultima modifica di Max^Samp : 26-03-2006 alle 17:25.
Old 26-03-2006, 17:36   #16
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
L'offerta di Tophost è interessante ma forse 200 mb non mi bastano, ci sono altre offerte a poco prezzo?

Al momento sono su Aruba e posso lamentarmi solo per la lentezza del sito, il resto è ok..
Old 26-03-2006, 18:20   #17
Ste_000
Senior Member

HostingVirtuale
EuropeanWebHost
Aruba
Natan
Solodomini
Excom
TopHost
Maxhosting
Hostwebservice.com
kauli
hostek
ion

prova un po ce ne sono di tutti i tipi...sempre fascia lowcost piu o meno

Old 26-03-2006, 21:42   #18
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Grazie, farò un giretto
Old 26-03-2006, 22:56   #19
giggio25
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ste_000
HostingVirtuale
EuropeanWebHost
Aruba
Natan
Solodomini
Excom
TopHost
Maxhosting
Hostwebservice.com
kauli
hostek
ion

prova un po ce ne sono di tutti i tipi...sempre fascia lowcost piu o meno
nella fascia low cost tra questi da te indicati ritieni che ci sia qualcuno che dia una affidabilità e un servizio paragonabile a servizi un po piu costosi?
giggio25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 01:41   #20
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

io vi consiglio site5.com
Non è propriamente low cost (una 70ina di euro annui) ma è un big del settore e mediamente ha un servizio di qualità altissima. L'unico "danno" è che non vende direttamente i domini e che il servizio clienti è in inglese.
Altrimenti, sempre oltreoceano, vi consiglio godaddy. Altrimenti ancora se vi servono più di 200 mega e un dominio .it, potete sempre acquistare spazi multipli su tophost: il sito e il suo motore da una parte, il forum e vari file dall'altra: con 22 euro avete due domini, 400 mega di spazio web 2+2giga di banda. Non male eh
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian