Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2006, 13:29   #1
laapepuntocom
Member
 
L'Avatar di laapepuntocom
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
Messaggi: 52
Dove conviene comprare un spazio oggi?

Ciao a tutti.
Visto la forza di questo fantastico forum mi affido a voi ponendovi una domanda che magari può interessare a tanti che, come me, vogliano entrare nel mondo del web.
Il mio interrogativo è il seguente: dove conviene aprire uno spazio internet oggi?
Sicuramente qualcuno avrà fatto delle ricerche per aprire un proprio sito, e mi affido prorpio a questo qualcuno!
Girando un pò ho cominciatp a perdermi tra chi offre spazi gratuiti illimitati ma con nomi impossibili, e chi offre un dominio tutto tuo ma con spazio limitatissimo e costi enormi. Per non parlare dei vari servizi quali caselle di posta o visibilità o quant'altro.
Insomma, voi che cosigliate???!
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e considerazioni!
Tanti saluti a tutti e buon proseguimento!!

ps:LaApe.com , mio nick attuale è un sito aperto svariati anni fa da un gruppo di amici con pochi sogni di gloria...ora è in disuso avanzato quindi nn ne vale la pena visitarlo! :-) Grazie mille a tuttttti!
Bye!!
laapepuntocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 10:25   #2
laapepuntocom
Member
 
L'Avatar di laapepuntocom
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
Messaggi: 52
Ringrazio per le migliaia di risposte....
laapepuntocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 13:08   #3
andretta
Senior Member
 
L'Avatar di andretta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Messaggi: 1317
Nel tuo caso, dove costa meno.
__________________
Powered by Debian Unstable.
andretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:34   #4
Max^Samp
Senior Member
 
L'Avatar di Max^Samp
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 342
se ci racconti un po' quel che ti serve, vediamo di darti una mano

se devi fare un semplice sito in html puoi tranquillamente usare degli spazi gratuiti (o ti posso prestare qualche mega di spazio), seinvece hai bisogno di php mysql e company è più complesso.
Dipende

p.s. flash buttalo via
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 18:08   #5
laapepuntocom
Member
 
L'Avatar di laapepuntocom
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
Messaggi: 52
E pur si muove!
Grazie mille ragazzi...allora...intanto confermo l'eliminazione dell'utilizzo totale del flash..come nel vecchio sito..anche se alla fine non era malissimo..ma scomodo e credo limiti la visibilità all'interno dei motori di ricerca...e poi altri mille difetti!
Poi per il resto non cerco mille servizi...quello che credo utile è un dominio del tipo vuvuvu.nomeacaso.com o it o ecc ecc....e non magari .qualcosaltro.altroancora.it ..no??!
Poi dalle mie ristrette conoscenze credo che per metterci una specie di forum o libro degli ospiti o qualche altra cosa del genere non serva php o simili...giusto??!
Va beh...per concludere...che ne pensate del tanto pubblicizzato aruba??!
Grazie ancora!
ciao ciao!
laapepuntocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 18:51   #6
Max^Samp
Senior Member
 
L'Avatar di Max^Samp
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da laapepuntocom
E pur si muove!
Grazie mille ragazzi...allora...intanto confermo l'eliminazione dell'utilizzo totale del flash..come nel vecchio sito..anche se alla fine non era malissimo..ma scomodo e credo limiti la visibilità all'interno dei motori di ricerca...e poi altri mille difetti!
Poi per il resto non cerco mille servizi...quello che credo utile è un dominio del tipo vuvuvu.nomeacaso.com o it o ecc ecc....e non magari .qualcosaltro.altroancora.it ..no??!
Poi dalle mie ristrette conoscenze credo che per metterci una specie di forum o libro degli ospiti o qualche altra cosa del genere non serva php o simili...giusto??!
Va beh...per concludere...che ne pensate del tanto pubblicizzato aruba??!
Grazie ancora!
ciao ciao!

aruba evitalo come la peste a prescindere
Detto questo secondo me hai tre possibilità
1- se non ti danno fastidio le pubblicità puoi benissimo usare un servizio di hosting gratuito
2- se vuoi dominio, un po' di spazio, il forum tuo ecc ci sono vari servizi a meno di 20 euro all'anno. Tipo tophost.
3- Se non ti serve molto spazio su disco e fai un sito solo in html ti ospito io (ma ti becchi un sottodominio)

Ultima modifica di Max^Samp : 24-03-2006 alle 19:30.
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 19:12   #7
Ste_000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 490
tophost.it , 8.90 annui
__________________
www.hostingtalk.it

Il nuovo forum per parlare di Hosting !
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 10:20   #8
laapepuntocom
Member
 
L'Avatar di laapepuntocom
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
Messaggi: 52
Gli hosting gratuiti con le pubblicità hanno dominio nome.com o sottodomini strani??
Cmq grazie ancora...ora do un occhio a tophost!
buona continuazione e grazie per la disponibilità!
laapepuntocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 17:06   #9
BandaStretta
Member
 
L'Avatar di BandaStretta
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Messaggi: 102
fai molta attenzione: quasi tutte le offerte attuali prevedono un tetto max di Traffico Mensile Web/Ftp. Quindi in base alla destinazione del tuo sito devi valutare una previsione sul traffico mensile generato dai tuoi futuri utenti nonchè dalla gestione e/o accessi in Ftp. Se si sfora il traffico massimo assegnato si ha, a seconda del contratto, l'oscuramento del sito o rallentamenti pesanti fino al mese successivo! Quindi okkio...
Dai un'occhiata alle offerte di Register.it che personalmente ritengo essere attualmente tra le più interessanti.

__________________
BandaStretta
Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
BandaStretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 01:21   #10
Max^Samp
Senior Member
 
L'Avatar di Max^Samp
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da BandaStretta
Dai un'occhiata alle offerte di Register.it che personalmente ritengo essere attualmente tra le più interessanti.

190 euro per avere php e mysql... alla faccia
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 09:21   #11
Ste_000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 490
ma scusate, perchè confondere le idee, da tophost o da qualsiasi altro host lowcost trova quello che gli serve per partire e neanche si sa se riuscirà a usare tutto li, figuriamoci su un hosting medio-alto
__________________
www.hostingtalk.it

Il nuovo forum per parlare di Hosting !
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 10:25   #12
BandaStretta
Member
 
L'Avatar di BandaStretta
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Max^Samp
190 euro per avere php e mysql... alla faccia
l'offerta a cui ti riferisci è su piattaforma Windows. Indubbiamente non è un prezzo low cost ma in ogni caso vanno valutate attentamente anche le altre opzioni incluse nel pacchetto che sicuramente non sono poche.
Inoltre le tue esigenze, php e mysql, non mi sembrano da entry level ma piuttosto di chi ha idee alquanto precise sul tipo di sito da creare, quindi tieni ben presente che avrai SEMPRE quello che paghi... non illuderti di avere un servizio pienamente soddisfacente pagando cifre irrisorie!
Uè sia ben chiaro che il mio è un consiglio spassionato e privo di qualsiasi interesse
__________________
BandaStretta
Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
BandaStretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 12:33   #13
Ste_000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da BandaStretta
l'offerta a cui ti riferisci è su piattaforma Windows. Indubbiamente non è un prezzo low cost ma in ogni caso vanno valutate attentamente anche le altre opzioni incluse nel pacchetto che sicuramente non sono poche.
Inoltre le tue esigenze, php e mysql, non mi sembrano da entry level ma piuttosto di chi ha idee alquanto precise sul tipo di sito da creare, quindi tieni ben presente che avrai SEMPRE quello che paghi... non illuderti di avere un servizio pienamente soddisfacente pagando cifre irrisorie!
Uè sia ben chiaro che il mio è un consiglio spassionato e privo di qualsiasi interesse
il tuo scorso è giusto, niente da dire, però tieni conto che se questo utente passa da un servizio free a uno a pagamento sentirà solo li il forte miglioramento, e penso che per iniziare possa prendere benissimo un account su tophost, ha 200 mb di spazio, posta php e mysql : tutto ciò che serve. Logicamente è un account per carichi leggeri e per siti non aziendali o in produzione. Inutile spendere ora 150/200 euro per un sito che potrebbe non usare mai poi quelle risorse
__________________
www.hostingtalk.it

Il nuovo forum per parlare di Hosting !
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 16:10   #14
laapepuntocom
Member
 
L'Avatar di laapepuntocom
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
Messaggi: 52
Grazie per i vostri commenti! cmq quello che uso ora è protec e ha dei prezzi veramente alti...ma d'altronde all'epoca non l'avevo preso io ma un amico che si è fatto fregare allegramente!:-)
Poi quello che è sicuro è che purtroppo nessuno regala niente! sicuramente non spendo 200 euro per uno spazio che credo non si lancerà mai più di tanto...solo cercavo una buon rapporto spesa servizi...
Insomma...tophost nn pare male...magari lo provo un anno...!
Apppproposito...approfitto della vostra gentilezza...siccome che..e sottolineo siccome che...i miei interessi spaziano tra uno o due miliardi di cose dallo sport alla musica al pc ecc ecc...insomma non so bene su cosa inpuntare il sito..! Rispondetemi solo se avete voglia e la prima cosa che vi passa per la testa...ma secondo voi cosa manca veramente in internet...qualcosa da dire " mancava proprio!!" ?? è dura vero?! :-) beh beh...grazie ancora e buon proseguimento!
laapepuntocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 16:23   #15
Max^Samp
Senior Member
 
L'Avatar di Max^Samp
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da BandaStretta
l'offerta a cui ti riferisci è su piattaforma Windows. Indubbiamente non è un prezzo low cost ma in ogni caso vanno valutate attentamente anche le altre opzioni incluse nel pacchetto che sicuramente non sono poche.
Inoltre le tue esigenze, php e mysql, non mi sembrano da entry level ma piuttosto di chi ha idee alquanto precise sul tipo di sito da creare, quindi tieni ben presente che avrai SEMPRE quello che paghi... non illuderti di avere un servizio pienamente soddisfacente pagando cifre irrisorie!
Uè sia ben chiaro che il mio è un consiglio spassionato e privo di qualsiasi interesse
non sono assolutamente d'accordo. L'offerta che ho citato è linux (l'equivalente windows sfiora i 240 euro all'anno) e il php e mysql sono da anni entry level. Guarda solo quanti blog, siti gestiti da CMS, forum eccetera ci sono in giro sulla rete, anche i siti personali...
Detto questo, se vuole un'offerta basic può benissimo rivolgersi altrove, avrà meno banda e spazio e inutilità varie per un sito in partenza, ma spenderà 1/10 di quella somma e potrà avere (selezionando bene) la stessa qualità.
Non confondiamo le idee per favore...
Lo so che il tuo era un consiglio spassionato eh, ci mancherebbe però ho notato che register.it ha i prezzi totalmente fuori mercato per tutti i servizi che offre... ma poi, un virtual server con 128kbit di banda di picco ospitato su un server con appena 2 giga di ram a 50 euro? agghiacciante. (e offtopic )

Ultima modifica di Max^Samp : 26-03-2006 alle 16:25.
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 16:36   #16
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2046
L'offerta di Tophost è interessante ma forse 200 mb non mi bastano, ci sono altre offerte a poco prezzo?

Al momento sono su Aruba e posso lamentarmi solo per la lentezza del sito, il resto è ok..
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 17:20   #17
Ste_000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 490
HostingVirtuale
EuropeanWebHost
Aruba
Natan
Solodomini
Excom
TopHost
Maxhosting
Hostwebservice.com
kauli
hostek
ion


prova un po ce ne sono di tutti i tipi...sempre fascia lowcost piu o meno
__________________
www.hostingtalk.it

Il nuovo forum per parlare di Hosting !
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 20:42   #18
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2046
Grazie, farò un giretto
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 21:56   #19
giggio25
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Ste_000
HostingVirtuale
EuropeanWebHost
Aruba
Natan
Solodomini
Excom
TopHost
Maxhosting
Hostwebservice.com
kauli
hostek
ion


prova un po ce ne sono di tutti i tipi...sempre fascia lowcost piu o meno
nella fascia low cost tra questi da te indicati ritieni che ci sia qualcuno che dia una affidabilità e un servizio paragonabile a servizi un po piu costosi?
giggio25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 00:41   #20
Max^Samp
Senior Member
 
L'Avatar di Max^Samp
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 342
io vi consiglio site5.com
Non è propriamente low cost (una 70ina di euro annui) ma è un big del settore e mediamente ha un servizio di qualità altissima. L'unico "danno" è che non vende direttamente i domini e che il servizio clienti è in inglese.
Altrimenti, sempre oltreoceano, vi consiglio godaddy. Altrimenti ancora se vi servono più di 200 mega e un dominio .it, potete sempre acquistare spazi multipli su tophost: il sito e il suo motore da una parte, il forum e vari file dall'altra: con 22 euro avete due domini, 400 mega di spazio web 2+2giga di banda. Non male eh
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v