|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Bolletta Salata... Che fare ?!?
Salve a tutti,
In ufficio ho il telefono ed un pc collegato ad internet con un modem a 56k. E' già la seconda bolletta che mi arriva con un importo elevato... Non utilizzando minimamente il telefono... In quanto lo utilizzo solo ed esclusivamente per rispondere. Il dato sconcertante è che l'aumento della spesa è data da 23 e ripeto 23 secondi di telefonata... Per un totale di 50 EURO !!! Adesso ho staccato il modem dal pc... In quanto penso proprio che dipenda da quello... Come bisogna comportarsi in questi casi ?!? Sono stato infettato da un dialer ? Devo formattare ? Qualcuno si è intromesso nel mio pc ? Escludo qualsiasi azione fisica dall'esterna... Il pc è protetto da password e l'ufficio è chiuso sempre a chiave e sono l'unico ad averla... Vi ringrazio per l'attenzione... Attendo fiducioso qualche vostra delucidazione in merito. Distinti Saluti.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh vedrai quante ore e quante chiamate sono state effettuate nel dettaglio della bolletta o se ci sono chiamate a numeri particolari no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Mettiti un firewall e fai scansione del pc dai dialer con spybot o ad-aware o tutti e 2.
Come comportarsi e' un dilemma a mio fratello gli han addebbitato 400 euro di connessione ad un provider oltreoceano Cmq era stata fatta una legge per quanto riguarda i dialer che non avvisavano a lettere cubitali che si stava effettuando una connessione a numerazione speciale e con i dati del costo x minuto, mi pare che telecom rimborsasse i clienti incappati in questo tipo di vicende ma bisognava fare richiesta o qualkosa del genere , penso al 187 dovrebbero darti delucidazioni in merito. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.