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Old 23-03-2006, 01:48   #1
DreyMIX
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Project-MP | Un progetto multiplayer gratuito



Cos'è Project-MP?
Project-MP è un software gratuito per Windows 2000/XP/Vista che facilita il gioco multiplayer su Internet. Questo nuovo sistema permette di istaurare automaticamente la connessione tra giocatore server e giocatore/i client, una volta che la Lobby viene avviata. Il software è utilizzabile da qualsiasi provider internet, compresi gli utenti FastWeb.

Tutte le Lobby (le partite create dai giocatori) vengono monitorate e registrate in una apposita sezione del sito. In questo modo ogni giocatore potrà partecipare e chattare prima di prendere parte al gioco vero e proprio. Il progetto è gia in fase di sviluppo e vengono utilizzate varie tecnologie e linguaggi di programmazione che dialogano tra di loro in modo dinamico.

Come si usa?
Per poter creare le proprie partite o unirsi ad altre partite, è necessario scaricare il programma dal sito ufficiale e poi recarsi nella sezione Lobby del sito.

Sito Ufficiale: http://www.project-mp.it/
Supporto Forum: http://forum.project-mp.it/
Giochi supportati: http://www.project-mp.it/supported_games/
FaQ: http://www.project-mp.it/faq/

Screenshot


---- [26/05/2007] Versione 0.10.91 BETA -----------------------

- Risolto un problema di join con FlatOut 2

Download:
v0.10.91 Full Version
v0.10.91 Update Version

Ultima modifica di DreyMIX : 14-08-2007 alle 11:15.
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Old 24-03-2006, 01:25   #2
DreyMIX
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L'Avatar di DreyMIX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 111
---- [24/03/2006] Versione 0.10.76 BETA -----------------------

+ Nelle Opzioni è stata aggiunta la possibilità di inserire il proprio
profilo di Gamespy Arcade. Questo perchè alcuni giochi lo richiedono

Nuovi giochi supportati:

* MotoGP 3
* ToCA Race Driver 3 (Profilo GameSpy Arcade)
* Worms 4: Mayhem
DreyMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:56   #3
rookie
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L'Avatar di rookie
 
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Messaggi: 2259
Interessante, appena posso approfondisco
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 13:35   #4
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5953
non vorrei che appena diventerò molto usato, alè ecco che diviene a pagamento.
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 20:15   #5
DreyMIX
Member
 
L'Avatar di DreyMIX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 111
Non vi proccupate io sono per il free, non diventerà mai a pagamento
DreyMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 19:41   #6
DreyMIX
Member
 
L'Avatar di DreyMIX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 111
Allora spiego un po meglio cosa fa Project-MP.

Esempio: creo una nuova partita in multigiocatore per il gioco Flatout senza usare Project-MP. La partita ovviamente non viene pubblicata da nessuna parte poichè non c'è un server browser all'interno del gioco stesso. Come fanno gli altri a sapere che io ho creato questa parita, a meno che non abbiano il mio ip? Non possono. Invece, grazie a Project-MP io creo una nuova Lobby e questa viene pubblicata nell'apposita sezione del sito. Altri giocatori vedono questa Lobby (altro non è che una stanza di chat) e decidono di entrare. A questo punto si decide se aspettare altri giocatori oppure di lanciare subito il gioco (con l'apposito tasto nella finestra "Lobby") ed attendere semplicemente che il programma configuri il tutto e lanci il gioco. Tutti i giocatori si ritroveranno così direttamente on-line, pronti alla gara.

Quindi l'utilità del programma è semplificare il gioco on-line e far si che nei giochi supportati sia possibile divertirsi con altre persone, senza dover combattere con file di configurazioni, guide incomprensibili, ecc...

Omnhio & DreyMIX
DreyMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 04:08   #7
DreyMIX
Member
 
L'Avatar di DreyMIX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 111
-- NUOVA VERSIONE IN ARRIVO --

Nuova versione in arrivo, la 0.20 Beta. Questa nuova versione avrà soprattutto una nuova interfaccia grafica e a breve ci sarà il nuovo sito dedicato a Project-MP.

http://www.project-mp.it/ (ancora in costruzione)

Sviluppi:
Nuova grafica del Sito: ancora non disponibile
Nuova grafica del Client: 20%
Programmazione: 50%

Ecco come si presenterà la nuova versione:
DreyMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 16:13   #8
DreyMIX
Member
 
L'Avatar di DreyMIX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 111
21/07/2006 - Nuova versione 0.10.77 BETA

- Sistemato il problema mentre si stava creando una lobby, il programma controllava nuovi aggiornamenti e la lobby veniva comunque pubblicata

Nuovi giochi supportati:
  • Call of Duty 2
  • Freedom Force vs. The Third Reich
  • Lock On Modern Aircombat
  • Robot Arena 2
  • Soldiers: Heroes of World War II
  • ToCA Race Driver
  • ToCA Race Driver 2 (Profilo GameSpy Arcade)
  • Trivial Pursuit Unlimited

--------------------------------------------


Sito: http://project-mp.unigames.it/
Forum: http://forum.fastempire.net/forum/in...?showforum=200

Ciao,
ho creato un programma che permette di organizzare giochi in multigiocatore in modo semplice e veloce. Il programma è molto simile a Gamespy Arcade (per chi lo conosce), ma naturalmente è free
Voi vi chiederete perchè faccio questo post? Per pubblicizzarlo un pò e far vedere come funziona veramente.

Breve panoramica:

Project-MP è un software che permette di organizzare partite multiplayer, utilizzabile da qualsiasi provider internet, compresi gli utenti FastWeb. Questo nuovo sistema permette così di utilizzare un normale software, senza bisogno di un server centralizzato. Tutte le lobby (le partite create dai giocatori) verranno monitorate e registrate in una apposita sezione, chiamata lobby, dove si potrà visualizzare l'elenco completo delle partite create e in questo modo ogni giocatore potrà partecipare e chattare prima di prendere parte al gioco vero e proprio. Il progetto è gia in fase di sviluppo e vengono utilizzate varie tecnologie e linguaggi di programmazione che dialogano tra di loro in modo dinamico.

Lista dei giochi supportati: http://project-mp.unigames.it/home/listgames.html


Installazione:

1. Scarica l'ultima versione disponibile sul sito ufficiale - http://project-mp.unigames.it/

2. Installa il programma

3. Clicca 2 volte sul pulsante "Avanti"

4. Sotto "Installa Project-MP in:", scegli la cartella dove vuoi che Project-MP venga installato. Poi clicca 3 volte sul pulsante "Avanti"

5. Ora clicca su "Fine" per terminare l'installazione




Configurazione:

1. Avvia Project-MP dal link "Start -> Programmi -> Project-MP -> Project-MP". Poi clicca su "Opzioni"
http://img195.imageshack.us/img195/8...jectmp1lt2.jpg

2. Imposta la configurazione come da figura qui sotto (Setta il tuo nickname e la tua connessione e poi inserisci il tuo account su "Profilo Gamespy Arcade", solo se possiedi un account di Gamespy Arcade). E' molto importante poi cliccare sul pulsante "Salva configurazione" , prima di uscire dalle opzioni


3. Seleziona la scheda "Giochi" in alto, questo ti permetterà di configurare il percorso dei tuoi giochi installati sul pc. Per esempio "Unreal Tournament 2004": quindi seleziono il gioco nella lista e clicco sul pulsante "Sfoglia...", poi vado a cercare la cartella che contiene l'eseguibile del gioco. Infine premo su OK.


4. Se appare una spunta verde, significa che il gioco è stato trovato e configurato correttamente


5. Appena hai configurato tutto il necessarrio, puoi chiudere questa finestra e tornare nel menu principale
http://img195.imageshack.us/img195/8...jectmp1lt2.jpg




Creare una partita:

NOTE: quando si crea una partita, è necessario prima chiudere il programma!

1. Ora puoi cliccare su "Lobby WEB" per poter creare o unirti ad una partita già esistente. Apparirà un messaggio che ti chiederà se vuoi aprire il browser e chiudere il programma. Premi su "Si" per aprire il browser; altrimenti clicca su questo link: http://project-mp.unigames.it/lobby/

2. Per creare una partita clicca su "Crea Lobby"


3. Il programma verrà lanciato automaticamente e il server potrà essere settato


Una volta fatto clicca su "Crea"

4. Appena gli altri giocatori sono pronti il gioco può iniziare. Clicca sul pulsante "Lancia Partita" per avviare il server ed attendere che tutti i giocatori vengano connessi alla partita. Questa operazione avverrà tutta automaticamente, i giocatori non dovranno far altro che aspettare che il programma lanci il gioco




5. Quando esci dal gioco, clicca su questa finestra, per tornare in chat
http://img187.imageshack.us/img187/2...stgame4bs0.jpg




Unirsi ad una partita:

1. Per poter partecipare ad una partita, clicca su "Entra nella lobby"
http://img355.imageshack.us/img355/1...ingame1qs6.jpg

2. Il programma verrà lanciato automaticamente e verrai connesso alla lobby
http://img377.imageshack.us/img377/4...ingame2gb8.jpg

3. Quando sei pronto o più giocatori sono pronti, basta spuntare la casella "Pronto" e il gioco può essere avviato dal server
http://img97.imageshack.us/img97/1678/joingame2ath7.jpg

...cliccando sul pulsante "Lancia Partita"
http://img395.imageshack.us/img395/2...ingame3yw4.jpg

I giocatori che sono entrati nella lobby verranno connessi automaticamente nel server, dovranno solo attendere che il programma lanci il gioco.


Per esempio volete giocare a Insane, Carmageddon TDR 2000, Colin McRae Rally 5, Hegemonia, MotoGP 2 o 3, Worms 4: Mayhem e molti altri? Questo programma permette di configurare tutti il necessario e appena i giocatori saranno connessi alla lobby, il gioco potrà essere avviato dal server e bisognerà soltanto attendere che il programma lanci il gioco, per il resto sarà tutto automatico
Naturalmente quando create fate in modo di aver configurato prima il tipo di connessione che avete: se avete Fastweb, specificate fastweb, e se non l'ho avete, specificate altre connessioni, altrimenti non riuscirete a far connettere altri utenti.
DreyMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 16:53   #9
franksisca
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Grandissimo, adesso lo copio e lo dò a tutti. davvero grande lavoro.
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My gaming placement
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Old 29-07-2006, 17:22   #10
Xalexalex
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Città: Pisa
Messaggi: 2499
Davvero impressive!
Supporta anche HL2 Deathmatch?
Ah, se hai bisogno di aiuto per la programmazione del sito, fai un fischio che ti posso dare una mano.
Alex
__________________
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Old 29-07-2006, 18:11   #11
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
tanto per sapere...
ma e' un'utility solo per far sapere che ho un server attivo, o fa una vpn (o simile)?
mi spiego meglio...
tu dici che puo' essere usato per far hostare una partita ad un utente di fastweb (con ip privato)... come possono joinare gli altri la partita?

Ciao!
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
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Old 29-07-2006, 18:22   #12
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Una curiosità: PES5 sarà mai supportato ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 18:49   #13
DreyMIX
Member
 
L'Avatar di DreyMIX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
tanto per sapere...
ma e' un'utility solo per far sapere che ho un server attivo, o fa una vpn (o simile)?
mi spiego meglio...
tu dici che puo' essere usato per far hostare una partita ad un utente di fastweb (con ip privato)... come possono joinare gli altri la partita?

Ciao!
E' un software, come dici te, sopratutto utile per far vedere agli altri chi sta giocando in quel momento, ma non crea nessuna vpn. Gestisce la connessione per le partite tra utenti.
Se hai fastweb e crei, gli altri (come ho scritto sopra nella guida) entrano tramite web, cliccando sul pulsante "Entra in lobby". Naturalmente avendo fastweb potranno unirsi solo altri utenti fastweb. Mentre se la partita è hostata da un utente non fw, ovviamente entra chiunque.

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Una curiosità: PES5 sarà mai supportato ?
Questo è dipeso dallo sviluppatore, che ha deciso in questo modo o ci giochi: via lan (magari attraverso hamachi o software simili), via ip diretto o online. Un supporto per la gestire della connessione automatica tra utenti non penso ce l'avrà mai, con future patch di pes5, chissa forse con il 6, me lo auguro :P
Sto pensando per le successive ver di Project-MP di far supportare giochi che non hanno un supporto per la gestire della connessione automatica, come succede per gli altri giochi attualmente supportati in Project-MP. Quindi una volta avviata la partita, l'hoster dovrà configurare manualmente il server e il/i client dovrà/dovranno inserire manualmente l'ip per unirsi alla partita (come per es succede per pes5, ma anche per molti altri giochi è lo stesso). Penso che questa cosa influirà molto sull'utilizzo di Project-MP, che non è nato allo scopo di supportare giochi che non prevedevano la connessione automatica tra giocatori. Ma siccome molte persone hanno la prevalenza di giocare a molti giochi che non hanno la fortuna di essere supportati da Project-MP, vedrò che posso fare per un supporto anche per questi giochi
DreyMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 22:48   #14
franksisca
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L'Avatar di franksisca
 
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Città: Roma
Messaggi: 7938
ma far cry non è supportato

Che linguaggio è stato usato per fare questo programmino???
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 22:49   #15
DreyMIX
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Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da franksisca
ma far cry non è supportato

Che linguaggio è stato usato per fare questo programmino???
Visual Basic 6 il programma (creato 3 anni fa)
PHP e MYSQL il sito.
DreyMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 03:14   #16
DreyMIX
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L'Avatar di DreyMIX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 111
Ultimo aggiornamento: 03/08/2006

- Sistemato il problema della ricerca dei giochi
- Corretti vari errori nel programma

Nuovi giochi supportati:
  • Rome: Total War
  • Quake III Arena
  • Quake 4
  • Top Spin
  • Wolfenstein: Enemy Territory
Download:
v0.10.80 Full Version
v0.10.80 Update Version
DreyMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 20:27   #17
Omnhio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 37
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Omnhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 23:04   #18
DreyMIX
Member
 
L'Avatar di DreyMIX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 111
08 Agosto 2006

Inserita una nuova sezione denominata "Challenge", in cui ciascun utente potrà creare facilmente la propria sfida ed altri potranno partecipare. E' possibile impostare il giorno e l'orario (approssimato di un ora) in cui svolgere il match. Grazie alla password privata, l'utente che ha creato la sfida può modificarla in seguito, ogni volta che lo desidera. Per il momento non c'è alcun bisogno di registrazione. Se riscontrate qualche problema durante l'uso di questa nuova sezione, vi preghiamo di segnalarcela immediatamente, in modo che possiamo risolverla il prima possibile. Divertitevi!
DreyMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 09:22   #19
Maxcorrads
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Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Complimenti, interessante!
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 14:25   #20
DreyMIX
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L'Avatar di DreyMIX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 111
Grazie

---- [09/08/2006] Versione 0.10.81 BETA -----------------------

- Sistemato il problema della cancellazione della Lobby

Nuovi giochi supportati:

* Prey

Download:
v0.10.81 Full Version
v0.10.81 Update Version
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