|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Password accesso
anche nei mac è possibile impostare una pw d'accesso come si fa nei pc dal bios?
Ciao danny |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
al bios no, o meglio non direttamente... con certi programmi puoi farlo, ma è un'operazione sconsigliata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie, sai mica dirmi se c'e un'altra alternativa per evitare l'accesso ai dati presenti nel mac? escludendo il bios, il sistema operativo stesso non puo fare niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
certo, vai nelle preferenze di sistema, account, opzioni login e togli il login automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ma bisogna creare prima una password che verra chiesta ad ogni avvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
si è la password di aministratore....!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
la password sarà quella che hai impostato all'inizio, ovvero la password di amministratore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
scusate non sono pratico di mac, ho sempre usato pc ma questi giorni sto usando il mac di mia sorella che nn ricorda di aver messo una password
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova a dare "invio"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
niente da fare non ci riesco.
Lei dice di nn aver mai inerito una password ed io nn riesco a crearne una. non pensavo fosse cosi terribile passare da pc a mac ![]() Ma devo creare degli account multiutente? ho dimenticato di dire che è un mac os 9.1 grazie tante |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
io vorrei che all'accensione del mac venisse chiesta una password.
Senza la pw il so nn deve caricarsi e nn deve essere possibile fare nessuna operazione come la pw del bios insomma. Sai dirmi che passaggi devo fare è la prima volta che uso il mac e non riesco ad andare avanti. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
sul 9.1 nessuno saprebbe aiutarmi? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Altrimenti su www.versiontracker.com ci dovrebbero essere dei free/shareware che fanno al caso tuo, ma mediamente sono abbastanza facilmente aggirabili. Dipende dal grado di protezione che vuoi ottenere.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
Mi spiego: un utente malintenzionato potrebbe avviare il mac con liveCD o con il disco di osX e leggere i miei dati o formattarmi tutto indisturbato. Con un PC x86 metti la passwd sul bios e togli il boot da CD o floppy se sei apposto (a meno di non flashare il bios, ma sui portatili è quasi impossibile). Con un mac come si fa? si può mettere una password all'openfirmware, cossicchè io quando premo C per il boot da CD mi chieda una password per esempio?
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
![]() funziona alla grande! Solo che ogni volta devo scrivere il comando "mac-boot" seguito dalla password. Con il bios bastava la password e basta.. e vabbè, ma per la sicurezza questo ed altro! ![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 Ultima modifica di marcowave : 28-03-2006 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
nn si puo risolvere direttamente con il sistema operativo, il computer non è mio e non posso installare o fare aggiornamenti, vorrei solo che venga chiesta una password per un discorso di privacy anche se sono conscente che se un malintenzionato vuole metterci mani può farlo comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Per aggirarne la pwd ci vuole un battito di ciglia, pero'.
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.