|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Dichiarazione dei redditi 2006
Ho sentito della nuova legge che permette di destinare il 5 per 1000 (ma del reddito o della dichiarazione? ) a una associazione...
Ma se io mi metto d'accordo con il capo di un associazione gli destino i soldi poi lui potrebbe teoricamente ridarmeli senza versare soldi allo stato? E' una mia pura curiosità, non voglio farlo anche perché sono uno studente e non ho un reddito Spero di essermi spiegato...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Ricerca scientifica!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Il 5 per 1000 credo sia sull'imponibile Irpef, probabilmente non dovrai fare nulla se non apporre una firma nell'apposita casella che avranno aggiunto sul mod. 730 per l'occasione accanto a quelle dell' 8 per 1000
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Confermo che le associazioni debbano essere riconosciute (art. 1, comma 337, lettera a) L. 266/05). Inoltre tali associazioni hanno da dichiarare anche loro i bilanci e quindi devono far vedere dove vengono spesi i soldi che ricevono.
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
infatti... pensavo proprio a questo durante l'ultima lezione di diritto in cui abbiamo visto abbastanza approfonditamente i tipi di persone giuridiche (tra queste le associazioni senza scopo di lucro/benefiche...)
ovviamente parlo della Svizzera ma la realtà italiana credo sia molto vicina... Mi chiedevo se si potesse creare (proprio per quel 5%0) una associazione senza scopo di lucro (non tassata quindi... e riconosciuta) che abbia come scopo il restituire i soldi al cittadino. Anche questa è beneficenza |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Cmq meglio questi che almeno da parte mia finiscono all'unicef, a emergency o a medicin sans frontiere che l'8 per mille che finisce nelle mani dei soliti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.