Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 12:40   #1
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Comics americani indipendenti... chi li legge?

Chi tra di voi legge comics americani indipendenti? O quanto meno, di case editrici non mainstream, come Marvel e DC, come per esempio la IDW, la Dark Horse, la linea Vertigo della DC, Kitchen Sink Press, Oni Press, palcuni fumetti Image tipo PVP, Liberty Meadows, Dawn...

Io ormai leggo solo quelli, mi faccio arrivare in fumetteria il Previews con tutte le uscite del mese successivo e me li faccio arrivare direttamente dagli USA.

Fumetti che compro con regolarità:

Strangers in Paradise
Liberty Meadows
Dawn (quando esce qualcosa, una mini di 6 numeri dura due anni )
Swamp Thing
100 Bullets
Tutto quelle che scrive Steve Niles
Hellboy
Sin City
...

Ce ne sarebbero decine, ma lascio la parola a voi
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 18:38   #2
excursus
Member

L'Avatar di excursus

Iscritto dal: Jun 2002
diversi anni fa acquistavo in edicola l'edizione italiana di molti di questi fumetti, di autori come Frank Miller, Alan Moore, Neil Gaiman, Mike Mignola, ecc. . Le edizioni erano marchiate, se non sbaglio, Dark Horse.

Finì che la casa editrice fallì, e diverse serie rimasero interrotte. Da allora non ho seguito molto, ma a volte acquisto il volume intero della serie.
excursus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 19:29   #3
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Era la Comic Art a pubblicare quei fumetti, una scelta coraggiosa a quei tempi perchè la maggior parte della produzione che arrivava in Italia era riferita ai supereroi.

Le opere di Miller, Mignola e company non erano per niente adatte alla distribuzione in edicola, per questo la Comic Art (e per altri mille motivi) è fallita.

Adesso c'è più apertura, complice anche la distribuzione nelle sole fumetterie, che riesce a far fruttare anche basse tirature. Fumetti come quelli di Steve Niles come per esempio 30 giorni di notte un pò si anni fa non sarebbero mai arrivati in Italia.

E' per questo che io ho cominciato ad acquistarli direttamente dagli USA, un pò perchè in Italia non arrivavano, un pò perchè comunque nella traduzione si perde molto dell'atmosfera originale. Leggere Frank Miller in inglese è tutta un'altra cosa
Old 23-03-2006, 11:45   #4
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Io leggo soprattutto comics americani indipendenti, oramai le serie commericali come x-men, batman e il resto han fatto il loro corso, mi han stancato, storie infinite senza una conlusione, dopo un pò basta. Compro solo qualche numero speciale o miniserie alternativa alla storia principale, per il resto compro quasi tutto quello che hai menzionato e anche di più.

Ci includerei Calvin & hobbes, astro city, bone, per ora mi vengono questi.
Old 23-03-2006, 12:57   #5
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Mitico Bone!!! Mi è arrivato da un paio di mesi il mattonazzo con ttuta la serie completa in un unico volume.

Della serie "animali umanizzati" assolutamente di grande spessore citerei Usagi Jogimbo e Cerebus. Il primo dopo un pò mi ha stufato, del secondo invece sto recupernaod a poco a poco tutti i trecento numeri, una faticaccia
Old 23-03-2006, 15:53   #6
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Ho cominciato a leggere qualche titolo recentemente, e li trovo stupendi...

Sin City, V for Vendetta, Preacher... Unica pecca i costi...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 16:54   #7
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da Locurtola
Ho cominciato a leggere qualche titolo recentemente, e li trovo stupendi...

Sin City, V for Vendetta, Preacher... Unica pecca i costi...
Hai iniziato con i classici

I costi sono dovuti alle tirature limitate per i circuiti delle librerie. In edicola non trovano posto fumetti come questi. E cmq anche in libreria questi volumi non attirano tanti lettori, a parte sporadici boom come quelli dovuti all'uscita di un film (nella mia fumetteria ho visto gente contendersi i volumi di Hellboy dopo l'uscita del film, quando prima nessuno sapeva nè che fosse il personaggio nè tantomeno chi fosse Mike Mignola).

Anche le fumetterie comunque fanno soldi e sopravvivono con i manga
Infatti quelli si trovano esposti, mentre i volumi americani indipendenti vanno necessariamente ordinati altrimenti non si vedono proprio.

Appena ho un pò di tempo vi propongo qualche titolo interessante che è stato pubblicato anche in Italia, quindi più facilmente recuperabile
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP