|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ormai è certo, tiscali ti sega la banda ogni tot che scarichi!!!!
Sono mesi che mi accade e non ci sono ma che tengano, lo fanno di certo!!!!
E' matematico che alle 3 del mattino avviene la disconnessione per poi ritornare (inutilmente perchè il programma ormai ha perso i download), e se lo fai partire la mattina alle 7,00 alle 11,00 avviene la disconnessione. A me avviene questo senza contare i vari problemi di navigazione che in questo periodo stanno accadendo superando di una spanna i problemi del periodo natalizio. Ho provato a cambiare il modem ma inutilmente senza parlare delle varie e-mail e telefonate al 130 che assolutamente a nulla servono visto che non si degnano neanche di rispondere( al 130 dicono che apriranno una segnalazione ). La mia disdetta con A.R. è già partita e posso dire tranquillamente, quindi, che il lupo perde il pelo ma non il vizio A chi deve cambiare abbonamento o e indeciso su quale provider scegliere aprisse occhi e orecchie e conti fino a tre prima di scegliere tiscali |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ti dispiacerebbe specificare anche quale tipo di contratto hai con tiscali e se sei sulla loro rete o meno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
a me succede una cosa leggermente diversa.
premetto che non capisco una benemerita acca di informatica e quando parlate di portante e cose simili non ci capisco nulla. comunque da 3-4 giorni mi succede questo: mi collego apro emule e dopo un pò di tempo il dl e l'up si bloccano e perdo la connessione ai server.non riesco nemmeno ad aprire la posta nè a collegarmi ad un sito...nisba non mi arriva più nemmeno un byte di dati.se mi sconnetto riesco a ricollegarmi ma di ricevere dati non se ne parla. dopo un tot di ore invece riprende tutto normalmente. ho una 4 mega che però funziona come una 1,2 mega visto che raramente supero i 160kb e fino ad ora non avevo mai avuto questi problemi. ho l'impressione che tiscali dopo un tot di ore o quando il tuo traffico raggiunge certi limiti blocchi tutto per un tot di tempo...se qualcun altro ha tiscali mi può dire se gli succede la stessa cosa? ho provato a telefonare ma dopo 2 ore di attesa mi sono rotto le scatole la prima volta mentre la seconda mi hanno rimpallato da un tecnico all'altro che alla fine facevano a gara a chi ne sapeva di meno. francamente la cosa è abbastanza seccante e visto che infostrada ha messo dei limiti ,tele2 è inaffidabile la sola idea di mettermi nelle mani di telecom mi fa rabbrividire.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok ma dovete specificare se siete su rete tiscali o in wholesale...
su rete tiscali non mi risulta ci siano filtri, se date un'occhiata ai vari 3d sulle connessioni tiscali c'è gente che scarica centinaia di giga ogni mese ![]() per quanto riguarda le connessioni su rete telecom, è possibile che in questo caso tiscali applichi delle limitazioni, in quanto non gli è possibile configurare la banda a suo piacimento (come invece può fare sulla propria rete) e adotta questi mezzi per prevenire un traffico eccessivo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ti chiedo questo perchè anche a me succede da qualche giorno quello che tu dici e magari dipende dalla zona.. Io sono di Roma (nord est) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io ho tiscali 4 mb flat 19,90 euro al mese, il primo ed unico problema l'ho avuto 2 giorni fa dopo 4 mesi di contratto e si è risolto in 1 ora, era causa di un guasto che il modem trovava la linea ma winzoz mi diceva nome utente errato
il 130 mi ha risposto quasi subito e mi ha assicurato che i tecnici erano già all'opera e così è stato. quindi non credo che dipende dall'operatore ma da altri fattori, in questo forum come in altri c'è chi si lamenta di tiscali, e chi lo contraddice dicento che a lui funziona, chi dice che infostrada è lento e chi lo contraddice dicendo di trovarsi bene ecc... comunque dobbiamo tutti tener presente che l'unico che ha le sue reti è fastweb, che si può permettere solo Valentino Rossi,gli altri bevono dal rubinetto di telecom che disseta la sua alice e fa soffrire la sete agli altri. W la liberalizzazione dei telefoni!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la tua 4 mega a 19,95 (che poi è quella che ho anche io) funziona grazie al fatto che sei raggiunto dalla rete tiscali... altrimenti per lo stesso prezzo avresti avuto una 640 su rete telecom...
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
x pierodj
ma se tiscali ha la sua rete perchè se volessi fare tiscali voce devo utilizzare un modem tiscali particolare? infatti per la voce sono rimasto a telecom e poi a torino davantii a casa mia hanno fatto i lavori per conto fasweb e non tiscali o altri, e sono spuntati dei tombini marchiati fastweb! è cmq possibile che mi sbaglio ma come me le spieghi queste cose? aproposito anche tu sei passato dalla 2 alla 4 mb pagando 10 €? ciao Ultima modifica di mic829 : 22-03-2006 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
dunque penso di essere in wholesale perchè verificando sul sito di tiscali mi dice che la mia area non è stata ancora coperta dalle sue linee...infatti non mi accetta la richiesta per la 4 mega flat: è questo che intendevi vero? a questo punto se tiscali pone queste limitazioni cosa mi consigli? aspettare pregando che arrivi dalle mie parti prima possibile e passare alla 12mega ( a proposito ma le offerte della 6 e 8 mega sono sparite?) o passare ad un altro gestore ( a questo punto resterebbe solo telecom...)? @simone929 : no mi dispiace sono della provincia di Padova. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo puoi solo aspettare che tiscali arrivi con la propria rete, e i problemi da quel momento dovrebbero risolversi... tuttavia non ci sono tempistiche precise in questi casi e quindi la copertura potrebbe arrivare la settimana prossima, come tra due anni se vuoi cambiare provider, telecom o meglio ancora NGI che per ora sembra essere l'unico su rete telecom ad avere buone prestazioni... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sono su rete tiscali, ho una 2mb mentre avrebbero dovuto passarmi alla 4mb dalla 6 mb che avevo prima.
Ho chiaramente telefonato e inviato e-mail di protesta ma mi hanno detto da due mesi che stanno verificando Ho una 6 mb a 29,9 €, chiedo il passaggio alla 4 mb a 19.9 € e loro mi passano alla 2 mb, vi sembra normale? Poi c'è il resto che da allora la situazione è peggiorata con disconnessioni e a momenti la linea è lentissima o inesistente, richiamo e reinvio e-mail e mi rispondono che hanno "aperto un controllo tecnico", che vuol dire a parte il fatto che non ho saputo più nulla??? E poi non devo dire che tiscali si sta dando la zappa sui piedi? Voi sarete fortunati forse a non avere problemi ma io purtroppo li ho, cavolo che li ho. Ho anche inviato due fax ai quali hanno risposto telefonandomi e gentilmente hanno detto che risolveranno immediatamente il problema, massimo in 48 ore dissero, peccato che stiamo parlando di un mese fa P.S. provate tutte con cambio modem e filtri prese ecc ecc a parte il fatto che non avrei risolto il passaggio dai 2mb ai 4mb |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq posta i tuoi valori di margine e attenuazione |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
è certo invece che è legato al guasto sulla tua linea. se vieni nel thread della 6 mega ci sono gare e competizioni di scaricamento http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post11115072 Totale consumi dal 01/01/2006 al 31/01/2006: Tempo di connessione: 714:52:36 Traffico dati: 170576.38 MBytes http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post11109103 Totale consumi dal 01/01/2006 al 31/01/2006 : Tempo di connessione: 574:07:27 Traffico dati: 190723.39 MBytes
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 22-03-2006 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piace il fatto che mi fai anche la pernacchia Fino a qualche mese fa neanche te lo dico cosa scaricavo giornalmente perchè non mi crederesti ma questo non significa che ogni giorno è Natale, ti pare? beati voi che al momento non avete problemi ma io li ho e mi basterebbe che voi non pensiate che è impossibile averne con tiscali solo perchè voi non li avete e ve ne uscite con le cose che ti chiedono quelli di tiscali ( che poi voi stessi criticate quando lo fanno ) della serie....i filtri, le prolunghe, i settaggi del modem ecc perchè bene o male dopo qualche anno un pò tutti sanno come fare. Io modifiche non ne ho fatte e andavo alla grandissima ma poi i valori sono questi: Operation Data Upstream Downstream Noise Margin 16 32 Attenuation 10 12 Proprio ora ho finito di parlare con un operatore che mi ha detto che "il mio caso è in studio" Non ho guasti sulla linea, di questo ne sono certo perchè non ci sono i sintomi nè posso pensare che ogni sei-otto ore la portante debba prendere un antibiotico per ristabilirsi perchè è proprio ogni tot ore che accade, si stacca qualche secondo e poi riparte; a volte non si riesce a navigare tanto è lenta la banda e non riesco ad accedere neanche alla pagina di tiscali ma questi problemi fortunatamente sono molto sporadici e a quanto leggo nei vari forum non sono l'unico ah, a proposito per par condicio naturalmente |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh, lasciamo stare che è meglio va ...ma se penso a quanta gente ho convinto a passare a tiscali mi vengono i brividi. Ogni tanto mi fischiano le orecchie, che dici...saranno i loro improperi? Se cambierà la situazione in meglio o se attiveranno la disdetta anticipata, ( che non mi hanno escluso a priori ) ti farò sapere, ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() a questo punto, o è telecom che fa casini vari in centrale (succedeva anche a me le prime settimane di abbonamento con tele2, era l'epoca dei lavori di upgrade 256>640 e si disconnetteva ogni due ore per quanto riguarda gli improperi |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
15 MESI DI ADSL però io ho , ah no?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Anche io.. sono quasi 2 mesi che l'ADSL 6mbit è attiva e, tranne sabato e domenica scorsi (ma è stato un problema importante, che ha coinvolto diverse aree!), nn ho mai avuto problemi, anzi!
Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

, ah no?