|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
66 GRADI?!?! MA SIAMO FULMINATI??
Ho un hard disk western digital 250gb 16mb di buffer SATA2 che dopo una deframmentazione mi segna 66 gradi!! (letto con hdtune e everest) e in idle sta attorno ai 50...
l'hard disk funziona alla perfezione ed è nuovissimo, la cpu è a 37 gradi e la scheda madre (DFI ULTRA) a 45 gradi... che cavolo succede?? il case è un baydream con 5 ventole!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
|
l'hd come è messo, non è che è troppo isolato, io avevo un seagate che di fabbrica era stato messo con delle placche di plastica per ancorarlo meglio, ma scaldava tantissimo, media di 55 gradi, l'ho messo normalmente e adesso sta sui 40
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il case è il baydream: http://www.totalmodding.com/images/C...8_05_small.jpg http://www.totalmodding.com/images/C...9_03_small.jpg http://www.totalmodding.com/images/C...9_06_small.jpg
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
siamo nella stessa barca! L'altro ieri ho preso un WD160JS e appena montato dopo poco è arrivato anche a me a 66°C misurato con Speedfan, HDtune e MBmonitor mentre tutto il resto rimane su valori normali, es. l'altro hd subito sopra è sui 30°C. Spaventato ho messo una ventola di 80 a 1800 giri proprio di fianco ai 2 HD ed ora il primo HD è sempre sotto i 30°C mentre il WD160JS stà sui 55°C in idle e messo sotto sforzo con il test diagnostico esteso di casa WD mi è arrivato a 63°C. Comunque toccandolo non mi pare proprio che scotti così tanto, anzi le temperature dei 2 HD sembrano uguali. Secondo me c'è qualcosa che non va nella lettura dei valori smart di questi HD. Ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anke secondo me, perchè hdtune mi da errore in quel valore (quello della temperatura)... e poi anchio ho un sensore del rheobus sopra e mi segna max 28 gradi cmq ho mandato una mail alla western, oggi dovrebbero rispondermi
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quando un componente è sui 40-45 gradi in teoria non si riesce a tenerci la mano sopra... o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao,
+/- comunque lo si avverte chiaramente che è molto caldo, mentre, almeno io, non riesco a riscontrare una tale sensazione appoggiando la mano sull'hard-disk. Boh! Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Propendo per i sensori sballati allora... 66 gradi sono troppi per un HD, non durerebbe molto se fossero reaelmente così... e sarebbero comunque inspiegabili visto che sembra tu abbia una buona ventilazione nel case...
La temp. dei miei 3 HD (uno a 2cm dall'altro) non supera i 30°. iCage rulez. :P |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come risposto nell'altro thread, mi hanno risposto quelli della western dicendo che è un problema di firmware e la temperatura non è quella rilevata... ci stanno lavorando dicono
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao,
nessuna novità da WD? Ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguard il firmware? sembra di no
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.