|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
[Problema] - Creazione di una rete LAN tra due PC con stampante e Internet
Ciao a tutti, vi illustro il mio problema, vorrei creare una rete LAN casalinga tra due PC (WinXP) in modo tale che, indipendentemente dal computer spento/acceso, sia sempre possibile usufruire della stampante e della connessione ad Internet. E' possibile realizzare una rete del genere? Possiedo:
- 2 PC con WinXP Home Edition - "Compact Router ADSL" della Atlantis - 2 Schede di rete Ethernet - Stampante USB - Connessione ADSL "ALice" Che dispositivi dovrei acquistare? Come fare per realizzare il collegamento? Grazie a tutti.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Se il Compact router ha il classico switch 4 porte integrato, ti occorre solo un Print server USB per la stampante ed ovviamente i cavi LAN dritti per collegare il Router ai PC ed al Print server
Il Print server é uno scatolotto alimentato, con una porta LAN per collegarlo alla rete ed una porta stampante, che nel tuo caso deve essere USB.
Ciao Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto Ultima modifica di ilpik : 21-03-2006 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
oppure per risparmiare sul print server basta solo che condividi la stampante e il gioco è fatto! (ovviamente per funzionare il computer con la stamapante collegata deve essere acceso per poter stampare dall'altro pc)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Esatto, vorrei che la stampante sia sempre disponibile indipendentemente dal computer acceso. Il mio "router" ha solo un'uscita per un pc, non quattro. Dovrei quindi comprare un router che disponga di almeno due porte switch per i due PC ed un Print Server integrato? Voi quale mi consigliate? Grazie.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Temo però che a conti fatti ti costi come o anche più del usr9108 od analogo, con in più la confusione di parecchi scatolotti collegati tra loro
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho trovato su Ebay il router USR9108 con prezzi che vanno dai 60 ai 90 euro... pensate che possa essere un buon affare?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei prezzi paiono buoni, ma controlla bene la provenienza originale dell'oggetto, non sempre materiale per altri mercati funziona bene in Italia Magari sul 3D ufficiale sanno consigliarti meglio ...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Un'ultima cosa, ho una stampante HP PSC 1600 All-In-One. Pensate che sia compatibile con il router 9108? Grazie.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.