|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
tiscali....aiuto!!La connessione va e viene ogni 15 minuti
mi sono stufato
gia' in passato ho avuto seri problemi con la tiscali.....dopo aver chiamato centinaia di volte l'assistenza (e dopo un'attesa complessiva di 2 ore al telefono) mi hanno cambiato il modem.E' passato ormai 1 mese e mezzo da quel di tutto funzionate.......MA....3 giorni fa internet ha cominciato a fare i capricci: la connessione va e viene a intervalli 10-15-20 minuti non ne posso piu'!!!! si vede chiaramente sul modem/router la lucetta Line che si spegne e dopo un po' si riaccende qualcuno di voi ha lo stesso problema???? p.s. io ho adsl 6 mega no non chiamo l'assistenza xche ne ho piene le scatole di loro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
solo ogni 15 minuti? be allora al mio confronto sei un fortunato.
Ho lo stesso problema oramai da 3 mesi tanto che venerdì ho mandato lettera di disdetta (ora devo aspettare le loro valutazioni e sapere se intendono applicarmi la penale, in quel caso mi appello alla carta dei servizi che gli impone un costo di 5,15 per ogni giorno di disservizio). Solo che a me fa in media 150 disconnessioni giornaliere salite a oltre 600/700. In pratica cade la portante ogni 15 secondi. Se calcoli che sono a poche centinai di metri dalla centrale !!! Sono state inutili le centinaia di chiamate efettuate (fino a 5 al giorno). I tecnici della telecom (dato che sono loro che devono controllare la linea) se ne sono fregati alla grande. Bersagliali di telefonate e scrivi subito non perdere tempo come ho fatto io tanto per recedere nel caso in cui si rimetta a funzionare c'è sempre tempo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
asp mi sa che stiamo parlando di 2 cose diverse
facendo un giretto in questa sezione ho capito che in tutta italia c'e' gente che ha il mio stesso problema sembra che sia questo il motivo : http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/...lo301179.shtml |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
pure a me ogni 10/15 secondi mi si disconnette...lo fa per un paio d'ore e poi rifunziona tutto bene...nn ne posso più!!! non si può navigare in queste situazioni...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
3 gg fa ci sono stati problemi forse adesso la situazione deve normalizzarsi cmq prima non avevi nessun problema? la tua portante è 6144/640? di dove sei?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
se ti cade la portante c'è probabilmente qualche problema sulla tua linea o nella centrale alla quale sei allacciato... ![]() potresti postare i tuoi valori di margine e attenuazione? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Purtroppo il mio problema dura da circa 3 mesi.
Per tentare di stabilizzarmi mi hanno calato il profilo da 12 a 1 mega senza nessun risultato. ecco i miei dati DL UL Attenuazione linea 25 db 4 db Margine rumore 30 db 17 db |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq i valori sembrano buoni |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la mia portante al momento e' questa 640/2784kbps .....mi ricordo che prima invece era 640/~4000 e qualkosa...
Ultima modifica di hardvibes : 21-03-2006 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Per ora mi hanno messo a 1 mega in DL ed 512 in UL
Calcola che tra l'altro io pago per una 12 mega Si i valori sono buoni e ripeto fino a 3 mesi fa quando ero ancora a 6 mega ero entusista della stabilità. mai avuto problemi prima. Ma ora è inutilizzabile. Appena mi rispondono passo a fastweb sperando di risolvere il problema. Certo che se il problema è causato daal cavo non risolvo nulla ma essendo i valori buoni io penso sia un problema in centrale |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai degli evidenti problemi di linea a questo punto... postaci i tuoi margini ed attenuazione, così possiamo capire se si tratta di quello... comunque sia l'unica soluzione è tempestare di chiamate tiscali affinchè ti aprano la soluzione di guasto e faccianointervenire il tecnico telecom per verificare la linea |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io mi sono rotto le scatole di kiamare quelli della tiscali....ogni volta un'attesa di 20 minuti.....mi fanno 10.000 domande inutili.....mi dicono subito "aH! il problema e' il filo troppo lungo" "ah il problema sono i filtri che devono essere messi a tutte le prese" poi mi chiedono di fare 2 o 3 stronzate sul pc con comandi dos....e poi mi risp "ah no nn ci risulta nessun problema" o senno mi fanno "adesso le apro la segnalazione....in media ci vorrano tra le 48 ore e i 10 giorni x risolvere il guasto,quando sara' fatto le manderemo un sms" e' sempre cosi!!!!!!! Ormai tutti gli operatori della tiscali li conosco dal tempo che c' ho passato al tel con loro x 2 mesi!!! Ultima modifica di hardvibes : 21-03-2006 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lasciando stare le risposte del servizio clienti che spesso hanno del comico se riesci a postare i valori che ti ho detto, potremo renderci conto se è effettivamente un problema di questo tipo... nel caso sarebbe risolvibile 1. facendo delle verifiche sul tuo impianto e/o sulla linea casa tua-centrale (ci pensano i tecnici telecom) 2. facendoti abbassare il profilo da 6 a 4 o, se necessario, a 2 mega
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
non li vedo i valori in dB
ti copio direttamente tutto quello che vedo sotto "modem status" : Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
perfetto, sono questi
allora, come puoi vedere il margine in upstream (US margin) è di 12 dB, bassino ma che comunque sia ti permette di agganciare tutta la portante... in downstream invece hai 14 db e sei a neanche 3 mega di portante (2784)... per avere una connessione stabile al massimo della velocità tale valore dovrebbe essere sopra i 10 dB, più o meno... è evidente che se stai a 14 con 3 mega, i 6 non li aggancerai mai... le linee di tiscali, così come quelle dei suoi concorrenti, sono di tipo "rate adaptive", ovvero il modem aggancia la portante alla velocità massima che gli è permessa dalle condizioni della linea e dalla potenza del segnale. dato che non sei in buone condizioni riguardo alla potenza del segnale, le frequenti disconnessioni sono dovute quasi sicuramente al fatto che il modem si disconnette e si riconnette per ottenere una connessione stabile... al basso margine di rumore si aggiunge anche l'attenuazione molto alta in downstream, 40 dB sono parecchi... ti direi che sei lontanuccio dalla centrale, ma vedo che in upstream hai una buona attenuazione (13 dB), quindi propenderei piuttosto per un problema di linea... per quanto riguarda il tuo impianto puoi: - controllare i filtri; - controllare eventuali prolunghe; - staccare cordless, apparati per la filodiffusione, allarmi collegati alla linea telefonica e vedere se i tuoi valori migliorano; - controllare che nelle prese non ci siano dei condensatori (li metteva la SIP nei vecchi impianti telefonici) - effettuare prove con un altro modem (quale hai a proposito?) per vedere se cambia la situazione |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il mio router e' Utstarcom ut-300r2u
me l'hanno dovuto anche cambiare ultimamente xche quello che avevo prima,lo stesso identico,non mi faceva piu' connettere ad internet.Quando ho aperto la segnalazione del problema....m'e venuto a casa un tecnico della telecom(si xche la tiscali dava la colpa a loro XD) x vedere da cosa dipendesse.....mi ha fatto notare che in quel momento la linea c'era...poi facendogli vedere i valori 640/4000 (quella roba la insomma) m'ha fatto "quelli della tiscali....si... dicono che la connessione e' a 6 mega ma in realta' navighi a 4" cavolo ma ke vuo dire????Che pago di piu' per niente????????????? -2 mesi fa ho messi i filtri a tutte le prese del telefono -da quando ho attivato la connessione e cioe' dal 16 dicembre scorso mi tocca usare una prolunga xche non ho la presa del telefono in camera mia -tutte le altre cose tipo cordless non ne ho per ora Ultima modifica di hardvibes : 21-03-2006 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ci capisco molto.....pero' se faccio downgradare a 4 mega.....poi nn navigo con una portante di 2000?? Cioe' resta sempre il fatto che solo lontano dalla centrale no? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dalla centrale cmq non dovresti essere lontanissimo, in upstream infatti hai dei discreti valori... ![]() fai una cosa, vai su questa pagina: http://www.copadsl.atlanet.it/adsl/ (se usi firefox e non ti si apre, prova ad aprirla in internet explorer e immetti il tuo numero per verificare la tua copertura... nella pagina che esce, oltre ai dati di vendibilità che non devi considerare in quanto si riferiscono all'adsl di atlanet, dovrebbe uscirti scritto il nome della tua centrale... poi scarica questo file: http://www.indirizzo-ip.com/Centrali...v%20Mar-04.xls e cerca la tua centrale tra queste... una volta trovato l'indirizzo, vai su www.tuttocitta.it e calcoli il percorso pedonale da casa tua alla centrale |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
688 metri
pero' vorrei essere sicuro di questa cosa...del fatto che se faccio cambiare a 4 mega.....mi resta a 4 mega e nn ci sia quel margine di 2 mega che ho adesso x esempio se ho 6 mega e invece navigo a 4.......se ho 4 mega e navigo a 2...etc.... dimmi tu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.