Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 15:01   #1
Giovy83
Senior Member

L'Avatar di Giovy83

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Problemi riconoscimento ram!

Salve ragazzi,sul mio pc avevo 512 Mb di ram ddr a 400 mhz della Vdata in un'unico banco,ora volendo aumentare la ram a 1024 ho comprato un'altro banco di ram da 512 Mb sempre ddr a 400 mhz ma della twinmos perchè le vdata nn le trovo più,premetto che la mia scheda madre non è dual channel;il mio problema è che dopo aver montato l'altro banco nell'altro slot ddr vuoto mi vedeva sempre 512 mb,provando ogni banco di ram a solo funzionavano normalmente.Per fargli ricoscere 1024 Mb ho dovuto invertire l'ordine dei banchi rispetto alla prima prova,adesso sembra tutto ok anke dopo vari spegnimenti e riaccensioni del pc.Usare banchi di ram di marche diverse ma dello stesso tipo (Pc 3200) può creare problemi immediati o nel tempo?Saluti aspetto vostri consigli!
Giovy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 17:13   #2
Giovy83
Senior Member

L'Avatar di Giovy83

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Qualcuno mi aiuta?
Giovy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 22:24   #3
D4rK4Ng3L79
Member

L'Avatar di D4rK4Ng3L79

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
semplice il modulo della twinmos è più performante del modulo della vdata.....quindi scambiando i moduli hai fatto leggere i parametri di funzionamento migliori e il secondo mudulo (vdata) si è accodato al modulo twinmos. La spiegazione che ti ho dato è molto semplice....ma se controllo il manuale della tua scheda madre nella sezione memory setting trovi la spiegazione + dettagliata!
Amd Athlon 64 3200+ NewCastle @2.2 GHz(NO OC!)con Artic Cooling Alpine 64 - Asus K8v-X - Ddr 400MHz A-Data 2x1Gb @ 400MHz (2,5-3-3-8 2T) - Sparkle Geforce 6800 GT 256Mb GDDR3 AGP 8x con NV Silencer rev.5 @ Quadro FX 4000 - Hd Maxtor Max Plus 10 200Gb 7200g\m + Maxtor Diamond 9 60 Gb 7200 g\m - Mast.DVD Pioneer 110d - Alim. Colorsit Golden Power Silent 600W fan 12cm (Contro ogni tipo di overclock!)S.O. Xp professional SP2
D4rK4Ng3L79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 23:30   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da D4rK4Ng3L79
semplice il modulo della twinmos è più performante del modulo della vdata.....quindi scambiando i moduli hai fatto leggere i parametri di funzionamento migliori e il secondo mudulo (vdata) si è accodato al modulo twinmos. La spiegazione che ti ho dato è molto semplice....ma se controllo il manuale della tua scheda madre nella sezione memory setting trovi la spiegazione + dettagliata!
sbagli ... casomai è il contrario !!

se il modulo twinmos , ha timing inferiori (2.5-3-3-8) , e viene messo sul 1° slot , si potrebbero creare incompatibilità , dato che il vdata (3-3-3-8) , potrebbe nn reggere i timings del 1° ..

discorso diverso , se la ram twinmos , fosse di prestazioni inferiori alla v-data ..

cmq per evitare problemi , ti consiglio di settare da bios , i timing + alti per la memoria , e di eseguire un memtest86 , per testarne la stabilità generale
Old 22-03-2006, 00:37   #5
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
...spero di non andare OT ma te parli di timing... ma per l'esattezza che sono??
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 22:10   #6
D4rK4Ng3L79
Member

L'Avatar di D4rK4Ng3L79

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
sbagli ... casomai è il contrario !!

se il modulo twinmos , ha timing inferiori (2.5-3-3-8) , e viene messo sul 1° slot , si potrebbero creare incompatibilità , dato che il vdata (3-3-3-8) , potrebbe nn reggere i timings del 1° ..

discorso diverso , se la ram twinmos , fosse di prestazioni inferiori alla v-data ..

cmq per evitare problemi , ti consiglio di settare da bios , i timing + alti per la memoria , e di eseguire un memtest86 , per testarne la stabilità generale
Chiedo venia....ho sbagliato volevo dire ciò che hai scritto tu!!
Amd Athlon 64 3200+ NewCastle @2.2 GHz(NO OC!)con Artic Cooling Alpine 64 - Asus K8v-X - Ddr 400MHz A-Data 2x1Gb @ 400MHz (2,5-3-3-8 2T) - Sparkle Geforce 6800 GT 256Mb GDDR3 AGP 8x con NV Silencer rev.5 @ Quadro FX 4000 - Hd Maxtor Max Plus 10 200Gb 7200g\m + Maxtor Diamond 9 60 Gb 7200 g\m - Mast.DVD Pioneer 110d - Alim. Colorsit Golden Power Silent 600W fan 12cm (Contro ogni tipo di overclock!)S.O. Xp professional SP2
D4rK4Ng3L79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian