Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 14:54   #1
Joktal
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
IPAQ 2410 + TOMTOM

Ciao a tutti,

ho intenzione di trasformare il mio palmare IPAQ 2410 in un sistema di navigazione.

Avrei intenzione di prendere il sistema TOMTOM.

Ho letto più di una recensione su Internet in cui si afferma che il dispositivo di ricezione GPS in dotazione col pacchetto TOMTOM NAVIGATOR 5 BLUETOOTH risulterebbe troppo debole e ha poca autonomia (circa otto ore). Vi risulta?

Premettendo che per lavoro giro sia in città (dove la sensibilità del ricevitore è cruciale, immagino) che in zone meno "difficili", vorrei farvi un paio di domande:

- mi conviene prendere il pacchetto TOMTOM NAVIGATOR 5 BLUETOOTH perché il ricevitore va benissmo? oppure

- mi conviene acquistare il software TOMTOM e un ricevitore a parte? Se sì, quale? Ne ho visti diversi su EBAY. Sono affidabili? Quali sono le vostre esperienze?

sono davvero poco esperto in materia, ma ho bisogno del navigatore abbastanza in fretta.

Grazie sin d'ora dell'attenzione e delle risposte.
Joktal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 05:53   #2
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
- L'autonomia del ricevitore MkII di Tom Tom si attesta intorno alle 8-10 ore.
- Sul mercato puoi trovare ricevitori con chipset Sirf Star III che offrono un'autonomia superiore grazie all'adozione di una batteria con capacità maggiore (es. Globalsat BT338 - 1700 mAh, 15 ore dichiarate)
- Per come la vedo io, se il ricevitore verrà usato prevalentemente in auto l'autonomia è un problema trascurabile (a meno che tu non sia così sensibile da non riuscire a sopportare la vista del cavetto per l'accendisigari - fornito in dotazione con il kit TT).
- Sotto il profilo delle prestazioni il chipset Sirf Star III allo stato attuale può essere considerato lo standard adottato dalla maggior parte dei produttori ed offre un livello di prestazioni ottimale.
- Vero è che possono esserci delle "tolleranze" tra un prodotto ed un'altro a parità di chipset. Nel caso specifico, l'MkII in alcuni frangenti, e fermo restando la variabilità delle condizioni di prova, cede il passo, a prodotti concorrenti. Ciò non significa affatto che non sia un prodotto adatto ai tuoi scopi. Molto spesso il dato reale non coincide con le rilevazioni strumentali (statiche), nel senso che i dati dei famosi grafici, che mettono in evidenza una minore sensibilità in ricezione del ricevitore, rispetto ad altri prodotti concorrenti, non riflettono le reali prestazioni su strada. Al volante dell'auto le differenze spesso scompaiono.
- La mia personale esperienza con l'MkII mi porta a ritenere che sia un prodotto sufficientemente affidabile. In sette mesi di utilizzo, non mi è mai capitato di perdere il segnale o di avere problemi di ricezione, e ne ho sempre apprezzato la precisione (sicuramente superiore a quella del chipset Nemerix).
- Recentemente ho avuto modo di provarlo in un "testa a testa" con il GPS integrato nell'A636 e posso dire che le prestazioni sono di fatto allineate.
- Ad ogni modo, se ti fa sentire meglio e vuoi il meglio in senso assoluto, scegli il prodotto il cui grafico della ricezione fa segnare le prestazioni più alte.
(Globalsat, Royaltek, Fortuna sono alcuni dei marchi più blasonati).

Ultima modifica di pocket : 22-03-2006 alle 06:48.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian