|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
|
HELP! GMAIL non mi fa scaricare la posta 2 volte
Ciao a tutti, ho intenzione di usare il Portable Thunderbird su USB Drive per controllare i miei account di posta.
Ne ho 2 con email.it ed 1 con GMAIL Con email.it via IMAP tutto ok. Il problema sta con Gmail che non mi fa scaricare i messaggi piu di una volta. Se ad esempio lo scarico dall'outlook express poi non posso piu scaricare il messaggio con il thunderbird. Sicuramente è un problema noto, ci sono soluzioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Ecco, è proprio lo stesso problema che avevo anche io, e che non riesco a risolvere.
Ho necessità di scaricare le mail con client diversi, sul notebook e sul pc fisso, ma dopo averle scaricate 1 volta, anche con l'opzione con cui gli dico di lasciare i messaggi sul server, questi vengono in qualche modo contrassegnati come già scaricati (anche se dall'interfaccia di gmail risultano come non letti) e non vengono più scaricati la seconda volta. Ho provato a giocare con le impostazioni dell'account su gmail, ma non ho trovato soluzione. Forse la cosa migliore sarebbe utilizzare IMAP, ma mi pare che fino a qualche tempo fa non fosse supportato. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che io sappia ad oggi gmal non è imap. io ho risolto utilizzando una versione di thunderbird portatile da installare su PenDrive. Non li posso più scaricare da un altro client, ma almeno li ho sempre con me. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Al momento almeno è così, poi chissà........ |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi provare ad installare HTML2POP3... Dovrebbe funzionare |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma gmail offre gia un server pop, per cui non so se avrebbe senso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.