Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 12:09   #1
tomspqr
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Problema Upgrade da 9800PRO a 9800XT

Ciao a tutti! mi rivolgo agli esperti.... ho upgradato la mia ati radeon9800 pro come da guida, tutto è andato liscio tanto che il pc mi ha riconosciuto la scheda come una 9800xt.... unico problema è che il 3dmark03 assegnava alla scheda originale un punteggio di 5180 mentre a quella moddata che in teoria doveva risultare potenziata uno scarso 3300/3400.... ho disinstallato e reinstallato i driver ma non è cambiato niente, atitool presenta valori di 378 in CORE e 337.50 in MEMORY
Qualcuno ha qualche idea su cosa è successo??

grazie

Ultima modifica di tomspqr : 21-03-2006 alle 12:22.
tomspqr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:41   #2
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
dunque....devi vedere se il chip è un R350 o R360. Nel primo caso la mod che hai fatto doveva spaccarti la scheda, se non si è rotta sei miracolato. Nel secondo caso dovrebbe andare tutto bene ma le freq di default ora dovrebbero essere 412GPU e 730Mhz per le ram (DDR). Smonta il dissi e dimmi se hai un R350 o R360...è essenziale saperlo. Non guardar con i programmi perchè ti diranno ora R360 anche se non è vero
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:58   #3
tomspqr
Junior Member

innanzitutto grazie della risposta...comunque i programmi prima della mod dicevano che avevo un r350, non so però se siano attendibili....
Old 21-03-2006, 13:10   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se lo dicevano prima della mod, allora è un vero r350.
ti conviene ripristinare il bios originale e poi raggiungere le frequenze della XT con un normale overclock, alla fine il risultato prestazionale è lo stesso.
Old 21-03-2006, 13:41   #5
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sannicandro di Bari
Ma se funziona.....in realtà anke a me prima di moddare la mia vekkia 9800pro i software mi dicevano ke montava r350 anke se in realtà aveva r360....ti conviene smontarla e controllare da te.....vedi tu......e cmq devi cloccare x raggiungere i livelli della 9800xt.....nn basta solo editare il bios.....
Config: :: Intel Core 2 Duo [email protected] Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 ::
Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77
__Ax3nd4r__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 14:32   #6
tomspqr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
se lo dicevano prima della mod, allora è un vero r350.
ti conviene ripristinare il bios originale e poi raggiungere le frequenze della XT con un normale overclock, alla fine il risultato prestazionale è lo stesso.

ho appurato che non so come smontare il dissipatore quindi ho deciso di abbandonare... mi dici, quali sono le frequenze dell'xt e attraverso quale programma posso settarle? atitool per caso? grazie
Old 21-03-2006, 18:11   #7
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

Atitool va benissimo....ti conviene utilizzare la funzione "Find Max Core" e "Find Max Mem" così potrai verificare quali sn le massime frequenze alle quali la skeda nn dà artefatti....e utilizzarle.....saranno sicuramente + alte di quelle della 9800XT.....in ogni caso smontare il dissi nn è molto difficile....dovrebbe avere una staffa sul retro, svitala dolcemente e cercando di nn "spanare" la vite.....
Config: :: Intel Core 2 Duo [email protected] Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 ::
Old 21-03-2006, 19:16   #8
tomspqr
Junior Member

allora ho provato atitool per una decina di minuti sia per Core che per Memory...il risultato è di 430,20/354,60. Ci siamo più o meno?

detto questo, ho anche installato gli omega drivers ma 3dmark05 mi assegna comunque un punteggio di 2474 che a sensazione mi sembra un po bassino... o sbaglio?
Old 21-03-2006, 21:45   #9
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

le ram dovrebbero stare a 365mhz stabili, per gpu sei anche troppo alto, una XT va a 412Mhz. CMQ controlla, è la ram il problema, forse il bios che hai messo non è per la ram della tua scheda. Controlla la marca della ram supportata dal bios con rabit e poi quella che monti tu. Probabilmente il collo di bottiglia è quello
Old 22-03-2006, 11:19   #10
tomspqr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981
le ram dovrebbero stare a 365mhz stabili, per gpu sei anche troppo alto, una XT va a 412Mhz. CMQ controlla, è la ram il problema, forse il bios che hai messo non è per la ram della tua scheda. Controlla la marca della ram supportata dal bios con rabit e poi quella che monti tu. Probabilmente il collo di bottiglia è quello
non penso perchè ho riflashato il bios originale che avevo per backup....non avrò mica danneggiato la scheda con il primo flash del bios?
Old 22-03-2006, 11:54   #11
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

Stai tranquillo, cn il bios, sopratutto se fatto cn cognizione e seguendo le indicazioni di gente + esperta, nn guasti nulla......stai calmo, e cerkeremo d trovare una soluzione......dimenticati totalmente gli omega.....disinstalla tutto.....installa gli ultimi catalyst e dal control center setta tutto su performance.....
Old 22-03-2006, 18:45   #12
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

hai scritto che dopo il flash della mod la tua scheda nn andava. Presumo dicessi con il bios XT e nn originale. Quindi le frequenze che hai scritto non ho capito se sono prima o dopo aver rimesso l originale. Se il pc si accende e si vede la scheda va.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian