|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problemi con Maxtor 7V250F0 da 250GB
Ho un server proxy/backup con due Maxtor 7V250F0 da 250GB e il secondo hard-disk montato sul connettore serial-ata 2 della scheda madre Asus (non ricordo il modello) con chipset NForce3 mi ha dato subito dei problemi che dopo la sostituzione del cavo sembravano risolti. Ora, dopo 6 mesi di funzionamento (con una decina di riavvii), all'ultimo riavvio si è bloccato al check del filesytem reiserfs dicendomi che c'era un blocco danneggiato.
Ho forzato l'avvio, tanto il sistema è tutto sul serial-ata 1, e dopo un po' di analisi ho visto che i blocchi danneggiati erano tanti, circa 100 e in punti diversi). Può essere che di colpo ci sia stato questo "cedimento"? Perchè SMART all'avvio non mi dice niente? Da considerare che l'hard-disk danneggiato è quello che uso solo per i backup e quindi circa mezz'ora al giorno (certamente non in modo stressante visto che i dati vengono spostati via rete e quindi a velocità relativamente lente 6/8 MBs). Non so perchè ma ho la sensazione che non si sia "rotto" veramente ma che ci sia dell'altro (forse dipendente dal filesystem reiserfs o dal chipset NForce3 o....boh). Ciao.
Ora? Era. By Chiaro Scuro Ultima modifica di chiaro_scuro : 21-03-2006 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao,
io ho il tuo stesso HD e non riesco a farlo funzionare con una mobo con SATA 1. Sai come è possibile settare l'HD per renderlo compatibile SATA-1? Sul sito Maxtor questomodello neanche compare e non riesco a trovare uno staccio di documentazione a riguardo. Grazie enry |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
dai un'occhiata quì
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E' il classico problema dei maxtor con i chipset nvidia di cui se ne è ampiamente discusso qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post11803150 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.