Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2006, 09:52   #1
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
Aiuto 6800gs!!

ciao ragazzi vi chiedo un aiuto, io ho una 6800gs, della xfx sul mio pc + piccolino! ieri sera dopo aver visto che regge l'overclock con 12pipe e 5 votex fino a 440-1150 ho voluto provare a disabilitare il vortex in + non da nessun problema e quindi son passato alle pipeline ma questoa frequenza standard di 350 1000 rispettivamente per core e memoria, abilitate le pipeline ho fatto 20 min con atitool per vedere ma mi dice che non fa nessun artefatto, provo ad overcloccare be non c'e modo neanche disabilitando la voce in rivatuner e sono passato a cloccare il bios e metterlo con le frequenze maggiorate di poco passando a 370 1100 funziona tutto perfettamente atitool non mi da nessun artefatto ma si vedono tantissimi puntini gialli o bianchi nel riquadro, avvio 3dmark ho giocato per 30 min senza problemi ma su alcuni giochi vedo questi puntini si possono togliere? saranno dati dalla memoria o dalla gpu? premetto con le pipe e vortex sbloccati a 370 1100 fa + punti che in config standard a 440 1150, ma questi puntini mi danno un po fastidio anche se li vedo in un gioco su 6 che ne ho provati(quasi invisibbili) e in atitool!
poi sapete per caso dirmi se posso overcloccare via software e se si puo mettere un bios che sblocchi gia di serie le pipeline?
ciao e grazie in anticipo!
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:07   #2
carlok
Senior Member
 
L'Avatar di carlok
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da akira2002
ciao ragazzi vi chiedo un aiuto, io ho una 6800gs, della xfx sul mio pc + piccolino! ieri sera dopo aver visto che regge l'overclock con 12pipe e 5 votex fino a 440-1150 ho voluto provare a disabilitare il vortex in + non da nessun problema e quindi son passato alle pipeline ma questoa frequenza standard di 350 1000 rispettivamente per core e memoria, abilitate le pipeline ho fatto 20 min con atitool per vedere ma mi dice che non fa nessun artefatto, provo ad overcloccare be non c'e modo neanche disabilitando la voce in rivatuner e sono passato a cloccare il bios e metterlo con le frequenze maggiorate di poco passando a 370 1100 funziona tutto perfettamente atitool non mi da nessun artefatto ma si vedono tantissimi puntini gialli o bianchi nel riquadro, avvio 3dmark ho giocato per 30 min senza problemi ma su alcuni giochi vedo questi puntini si possono togliere? saranno dati dalla memoria o dalla gpu? premetto con le pipe e vortex sbloccati a 370 1100 fa + punti che in config standard a 440 1150, ma questi puntini mi danno un po fastidio anche se li vedo in un gioco su 6 che ne ho provati(quasi invisibbili) e in atitool!
poi sapete per caso dirmi se posso overcloccare via software e se si puo mettere un bios che sblocchi gia di serie le pipeline?
ciao e grazie in anticipo!
in genere puntini è il core.Poi se lo fa atitool non è bello.
come tieni il vcore... 1,4 andrebbe...
controllo temperature e voltaggio del core con nibitor....
e mettilo a 1,4... riprova alle frequenze... e vedi .
i puntini non deve darli....

Ultima modifica di carlok : 21-03-2006 alle 10:14.
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:09   #3
carlok
Senior Member
 
L'Avatar di carlok
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da akira2002
poi sapete per caso dirmi se posso overcloccare via software e se si puo mettere un bios che sblocchi gia di serie le pipeline?
ciao e grazie in anticipo!
leggi qui.
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=13966
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:15   #4
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
grazie mille, lo tengo a 1,3 il core come originale, se metto 1,4 mi da errori di poligoni da tutte le parti!
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:30   #5
Kharot
Senior Member
 
L'Avatar di Kharot
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 755
I puntini gialli che vedi in atitool sono dovuti alle pipe però mi sembra strano che a frequenza standard con le pipe sbloccate non ci siano problemi.
Prova ad abilitare solo il vertex ed overcloccarla e vedi se ti da ancora questi problemi.
__________________
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:56   #6
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
allora a frequenze standard 12 o 16 pipe 5 o 6 vortex nessun problema, ho provato ad overvoltare la scheda video i poligoni si perdevano e spaccavano di continuo, quindi ho rimesso ad 1,3volt.
ho provato ad overcloccare via software ma sia con coolbit che con riva tuner non mi overclocca effettivamente la scheda anche disabilitando il test di overclock.
quindi ho provato mettendo a 370 1100 e mi fa questi puntini ma ribadisco si vedono solo se blocchi l'immagine e guardi a fondo! invece in atitool riempie tutta l'immagine o quasi diciamo un 70€ e coperta da puntini anche se poi artefatti non ne trova.!!!
dite che devo rimettere il core con 12 pipeline? ma se sui giochi non si vedono potrei lasciare cosi?
c'e qualche impostazione di riva tuner che li puo togliere?
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:58   #7
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
e scusa ma secondo te e meglio avere 12 pipeline a 440 oppure 16 a 370 380, ma forse anche oltre devo testare!
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:00   #8
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
a ultima cosa ho raffreddato la scheda con il zalman vf-700cu e la temperatura su windows e di 33° sotto sforzo e di 51°.
ciaooo
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:34   #9
carlok
Senior Member
 
L'Avatar di carlok
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da akira2002
e scusa ma secondo te e meglio avere 12 pipeline a 440 oppure 16 a 370 380, ma forse anche oltre devo testare!
La potenza di calcolo si calcola (scusa il gioco di parole ) cosi:
frequenza x pipe.
440*12=5.280
370*16=5.920

E' meglio 370 per 16 pipe. come tu hai detto.

Io consiglio:
350*16=5.600 e sei ancora sopra alle 12 e modifica la velocita della ventola in modo da non bruciare nulla, perche si è vero che hai abbassato la frequenza, ma il silicio lavora tutto (non siolo 3/4) per cui scalda di +.
Insisto dopo che hai raffreddato bene, magari con estrattori nel case, a mettere a 1,4 (xche' le ultra e le gt vanno a quella frequenza di voltage).
Poi si potrebbe anche cambiare il dissi , con uno zalmar o un artic cooling.
Non te l'ho chiesto, ma hai una agp, vero...
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:37   #10
carlok
Senior Member
 
L'Avatar di carlok
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da akira2002
a ultima cosa ho raffreddato la scheda con il zalman vf-700cu e la temperatura su windows e di 33° sotto sforzo e di 51°.
ciaooo
E allora metti a 1,4 e dacci su...... su ... su...
io per esempio sto d.U. A 400/800.(gioco a rome total war non ne vale la pena di spingerla oltre).
Ma .. la scorsa estate col caldo che faceva la tenevo a 420/840 senza problem... flash dei voltaggi emod per rendere permanente... come ti ho fatti vedere prima...
ora al max ho visto i 70 gradi, dopo molte ore di nfs most wanted.
ciauz
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:50   #11
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
lo so ma se metto 1,4 mi da una cifra di errori grafici cosa che non fa a 1,3volt devo alzare il votaggio agp io c'e lo standard!!
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:06   #12
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
senti scusami una domanda te quanto fai al 3dmark 2003 io ho un athlon 64 3700+ 2gb di ram cas 2,5 2-3-5 , scheda madre abit nf8-v2 con nforce 3 250
faccio al 2003 circa 12208 punti con 16 pipe e cloccata a 370 1100.
voi per un confronto?
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:27   #13
Kharot
Senior Member
 
L'Avatar di Kharot
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 755
Direi che è un pò poco dato che il 3dmark03 è molto influenzato dal sistema. Io con il pc in firma e la scheda a 12/6 450/1200 faccio 12335.
__________________
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:50   #14
carlok
Senior Member
 
L'Avatar di carlok
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da akira2002
senti scusami una domanda te quanto fai al 3dmark 2003 io ho un athlon 64 3700+ 2gb di ram cas 2,5 2-3-5 , scheda madre abit nf8-v2 con nforce 3 250
faccio al 2003 circa 12208 punti con 16 pipe e cloccata a 370 1100.
voi per un confronto?
3dmark03=12500
3dmark05=4800

con il sistema 400/800 e con 248x9 la cpu.
e le miei ram sono a 2-3-3-5.

ciauz
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:25   #15
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
mmm secondo voi cosa mi consigliate di fare! riprovero con il voltaggio questa sera, ed a aumentare il clock della scheda.
secondo voi a quanto posono arrivare le memorie della 6800gs agp io ho messo 1100 per sicurezza poiche gia facendo il test per la miglior frequenza mi dava 1150 dite che posso alzare ancora?
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:27   #16
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
il fast write e da abilitare?
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:31   #17
carlok
Senior Member
 
L'Avatar di carlok
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da akira2002
mmm secondo voi cosa mi consigliate di fare! riprovero con il voltaggio questa sera, ed a aumentare il clock della scheda.
secondo voi a quanto posono arrivare le memorie della 6800gs agp io ho messo 1100 per sicurezza poiche gia facendo il test per la miglior frequenza mi dava 1150 dite che posso alzare ancora?
Ilmio consiglio...
se la vmod non va quindi non puoi portare la gpu almeno a 400 (pero ci vogliono 1,4), la terrei cosi:
350/1140 con 16/6
dovrebbe rullare abbastanza ahahahhaha. e si ....
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:32   #18
carlok
Senior Member
 
L'Avatar di carlok
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da akira2002
il fast write e da abilitare?
direi di si su ch emobo la monti la 6800 ?
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:34   #19
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
scritto sopra nf8-v2 di abit nuova nuova!!!! chipset nforce3
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:38   #20
carlok
Senior Member
 
L'Avatar di carlok
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da akira2002
scritto sopra nf8-v2 di abit nuova nuova!!!! chipset nforce3
Difatti... ho letto che puo dare problemi di incompatibilita....
fai il contrario... metti fastwrite=no e prova con 370 il core... e sopratutto i famosi 1,4.
la cosa che mi stupisce è che il tipo di artefatto che da quando metti a 1,4 è tipico delle ram video.
xche' se fa uqadratini è la gpu, se fa invece delle porzioni di schermo a spicchi sono le rfam... e le ram aumentando la frequenza del core. non ne risentono....
bo....
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v