|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bloccaggio su schermata del desktop
Da due giorni il PC si pianta sulla schermata del desktop, dopo pochi minuti dall'accensione; a dire il vero il bloccagggio (si ferma tutto, cursore mouse, etc.) si può verificare dopo alcuni secondi o dopo alcuni minuti; in questo tempo ho provato a fare dei controlli, ma non sembra esserci niente di anomalo (temperatura scheda video, ad es, ATI XT850XT, 36°), ma il pc non resiste più di tanto, anche senza lanciare nessuna applicazione o gioco.
Il fatto che non ci sia nessuna segnalazione di errore mi mette in confusione non poco; un mio amico mi ha detto che potrebbe essere anche un problema legato alla Starforce (la prima volta che mi è capitato stavo proprio giocando a GTL, che utilizza tale protezione), e di recente ho installato TOCA 3, sempre con la Staforce; ho anche scaricato degli utilities per disinstallarla, ma ancora non li ho provati. Altre ipotesi su cio? Grazie in anticipo Paolo Caratteristiche del PC: Processore Athlon XP 3700+ MB Asrock Dual Sata 2 Scheda Video ATI XT859XT 1 GB RAM 2 HD Maxtor (80 con Windows XP SP2 + 120 con giochi) Alimentatore 550W Case Cooler Master Centurion Materizzatore DVD + Lettore DVD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
fai test su ram, (memtest) su hd (scaricati il prg specifico x la tua marca)
e prova a lanciare una live cd linux... se anche con quella ti si inchioda, è un problema hardware.. altrimenti è un problema di software...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.