|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Foto in Sequenza...SD high Speed può aiutare?
Salve avrei una domanda semplice:
ho una canon A520 con cui mi diletto a fare foto in sequenza a soggetti in movimento (esempio: sciatore che salta). Ho notato che la macchina non è velocissima...speravo facesse più foto nell arco di tempo[esempio 1 secondo]. Adesso...comprando una SD high speed la macchina riuscirà a fare + foto nell'arco di tempo? (se si che speed consigliate per l'SD?) grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2006
|
La velocità degli scatti in sequenza dipende dalla macchina, e non dalla scheda... Semmai con la sd high speed aumenta la velocità con cui le foto vengono archiviate sulla stessa, ma di sicuro non aumenta la velocità dell'otturatore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
forse neanche la velocità di salvataggio in quanto limitata dalla caratteristiche elettroniche della a520
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la macchina ha sempre un suo buffer di memoria che fa da intermediaria con la la scheda e molto dipende dalla quantità di questo buffer, comunque è sempre meglio avere una scheda veloce, minore è il tempo che l'immagine impiega ad essere salvata su scheda e minore sarà la latenza nel buffer e quindi avrai a disposizione un'altro scatto in minor tempo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La A520 è in grado di scattare a 1.9fps, quindi circa 2 foto al secondo. Le compatte più o meno si attestano intorno a questi valori.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
mmm.
grazie di tutto! un ultima domanda: se dovessi cambiare digitale (e mi serve compatta visto che ci faccio snowboard!) che compatta mi consigliereste per avere un alto valore fps? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per quanto ne so io di compatte con un alto valore di fps non esistono... alcune hanno una funzione per cui puoi aumentare i fps ma ti permettono di fare sequenze di un numero molto limitato di fotogrammi. Per esempio la mia olympus c-5050z (appena ho i soldi mi prendo una reflex
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.