|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Memorie ddr2 saranno compatibile con il mio procio? -aiuto-!! domani mattina compro!!
Ciao ragazzi,
sono procinto per comprare domani mattina, Un: Celeron 341J (2.93ghz bus 533) socket 775 2x512 Twinmos DDR2 533 PC4200 ASROCK 775DUAL-880Pro Slot agp 8x e pci express 16x, 2 slot ddr1 2 slot ddr2 socket 775 Ho un dubbio enorme... saranno compatibili quella ram con il celeron?? ha BUS a 533, ma FSB penso a 133mhz, giusto?? Il pc almeno si accende, se sì, le ram vanno a 133mhz in sincronia, o vanno a 533 in asincrono e il procio a 133?? Potete aiutarmi ?? domani mattina devo comprare il tutto.. vi ringrazio anticipatamente un saluto a tutti ciao ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
un piccolo consiglio...............................................
DECISIVO Per i giochi..... Sempron 3000+ su socket 754 (senza dualchannel) o Celeron D su socket 775 (con dualcannel) ???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
upp al problema ddr2!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma ma popo Roma!!! (er cor core...)
|
uhm... c'è qualcosina che non ho capito:
perchè il 3000+ senza dual channel? la mobo non lo supporta? Mi sembra mooolto strano... Comunque in teoria per i giochi dovrebbe andare meglio il 3000+... a detta di tutti è così Le ram, se l'fsb è di 133 in sincrono andranno a 266 (sono ddr; quindi 133X2) mentre in asincrono le ocki pure e arrivi anche oltre i 533... Un consiglio: lascia stare i celeron... che nel gaming non è che rullino tanto... ciao!
Ho felicemente concluso con: TANTISSIME PERSONE! Controllate pure i miei thread! Il Mio PC: Q6600 3.4 GHz Vcore def. Asus Striker Extreme - Asus GTX570 DCuII - Fractal Design Define XL - COOLED by Tt Symphony |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie per la risp..
cmq il sempron 3000+ su 754 non ha dualchannel, dato che il socket 754 non supporta il dualchannel... Dici che cè MOLTA differenza nei giochi tra sempron senza dual e celeron con dual?? Se è minima prenderei il celeron che dici? dato che poi ho tutto predisposto per un pc discreto, mobo supporta i dualcore con socket 775, ram ddr2 533, piuttosto che un sempron con una mobo scrausa e delle ram pure Se sbaglio correggimi, sono qui per chiedere parere ti ringrazio ciao!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma ma popo Roma!!! (er cor core...)
|
già...
mea culpa... non avevo letto bene! Comunque se hai già una config buona per intel, rimani su intel! Effettivamente poi potrai mettere un dualcore o altro... Le differenze tra sempron e celeron alla fine non sono troppo visibili... e teoricamente da quello che ho letto sembra che il celeron ockato vada una meraviglia! Guarda tu stesso questa review http://www.tweaktown.com/articles/87...k06/index.html Ciao
Ho felicemente concluso con: TANTISSIME PERSONE! Controllate pure i miei thread! Il Mio PC: Q6600 3.4 GHz Vcore def. Asus Striker Extreme - Asus GTX570 DCuII - Fractal Design Define XL - COOLED by Tt Symphony |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Ti prendi un Sempron 3000+ con 512kb. di cache e ram DDR PC3200 buone e sei a cavallo.
Il celeron nn prenderlo è pietoso. Io ho fatto lo sbaglio una volta x risparmiare ho preso un celeron 2.4ghz. su P4C800 l'ho tenuto 1 settimana e rivenduto subito x passare a un prescott 2,4ghz. a parità di clock nn c'era paragone. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.