|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
interpretare valori adsl (noise, attenuation etc.)
Qualcuno ha un link che spieghi questi valori e dia il range di valori ottimali per adsl2+?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
< 20 = eccellente 20-29 = ottima 30-39 = buona 40-54 = media 55-65 = scarsa > 65 = crea problemi Margine rumore [db]: (SNR) < 8 = crea problemi 8-13 = scarso 14-22 = medio 23-28 = buono 29-35 = ottimo > 35 = eccellente L'attenuazione è legata alla distanza dalla centrale viceversa il margine di rumore è legato alla qualità del doppino. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
dove hai preso questi valori?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Comunque anche qui nel forum l'argomento è molto discusso quindi se navighi nei vari thread questi valori escono fuori. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
|
la dimensione della portante ha la sua importanza...
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - Ultima modifica di socio : 20-03-2006 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao,io ho alice 640 ,pensate io viaggio quasi sempre con margine di rumore che si attesta sui 6-7 db e piu volte al giorno mi disconnette solo se scendo sotto i 6db(da 6db in su non disconnette mai) , eppure disto 2,3km dalla centrale la quale mi serve con un cavo in buono stato. Il mio router, netgear, è connesso direttamente all arrivo della linea telefonica.Il problema mi hanno detto i tecnici della telecom è gia stato riscontrato dalla cabina dove sono collegato,cabina che dista 30 mt da casa mia,gia dalla cabina il segnale arriva disturbato fino a tal punto che nemmeno i tecnici riuscivano ad "alliniare la linea".Secondo voi puo essere che il segnale parta gia disturbato dalla centrale?centrale di nuova attivazione ,è stata attivata a gennaio con adsl1.Il mio router segna velocità di connessione a 1504kbps,secondo voi reggerebbe la connessione se mi raddoppiono la banda portandola a 1200 kbps. mantenendo la velocità di connessione attuale che è di 1504kbps?Oppure tecnicamente devono aumentare anche quest ultimo valore?Grazie
Ultima modifica di setina : 20-03-2006 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
certo 6 db a 1504/320 sono veramente pochi |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
per il fatto del segnale non so che dirti... o ha dei problemi il tratto di linea tra la centrale e la tua abitazione o c'è qualche problema nelle loro apparecchiature in centrale... purtroppo non ti rimane altro da fare se non stressarli affinchè migliorino la situazione |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Scusate,
questi valori come sono (alice 640)? Modem Status Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 320 Downstream Rate (Kbps) 800 US Margin 31 DS Margin 31 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 28 US Line Attenuation 35 Path Mode Interleaved |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
raga ma il doppino cosa sarebbe?
scusate l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cia' |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah..
allora la mia fa sicuramente schifo visto che è una linea che è datata 26 anni fa.... Grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Ciao,non credo proprio che un filo di rame ben ricoperto possa decadere di prestazione in soli 26 anni, forse dopo 260 di anni.Se andate a controllare qualche filo di rame di case vecchissime vi renderete conto che sono ancora nuovissimi se non sono esposti all aria.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si ma ti posso assicurare (esperienza diretta) che quando i cavi sono vecchi aumenta la possibilita' di giunte e danni all'isolamento che a volte iducono anche la diafonia.
Installavo anche io le linee telecom diversi anni fa', solo che allora (non esistevano neanche le centrali telefoniche elettroniche) se c'era una giunta sul cavo non succedeva niente. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
raga io dovrei fare delle giunture al cavo... come è meglio farle?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok.....
grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: bari
|
aiuto
ciao a tutti
vi allego i dati relativi alla mia adsl vorrei avere riscontro da voi esperti per capire se è il caso di tenermela così oppure fare reclamo a tiscali ho cercato di capire ma da sola non sono arrivata a molto please help me! Status: Configured Current Line Status --- SHOWTIME Link Type Automatic G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path [Go Top] Data Rate: Stream Type Actual Data Rate Up Stream 479 (Kbps.) Down Stream 8123 (Kbps.) [Go Top] Operation Data / Defect Indication: Operation Data Upstream Downstream Noise Margin -21 dB 27 dB Attenuation 6 dB 6 dB Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator Fast Path FEC Correction 0 0 Interleaved Path FEC Correction 0 0 Fast Path CRC Error 0 0 Interleaved Path CRC Error 0 0 Loss of Signal Defect 0 --- Fast Path HEC Error 0 0 Interleaved Path HEC Error 0 0 [Go Top] Statistics: Received Cells 15017 Transmitted Cells 5858 [Go Top] |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Apparte l'errore che ti da il noise margin, la linea è eccellente dal punto di vista del doppino a quanto pare...
Ma sotto casa tua c'è la centrale? Che tipo di problemi hai? Oltre a quello di essere in WHOLESALE? (con tutte le conseguenze del caso) Anche se un'attenuzione di 6 dB sia in UP che in DW non l'ho mai vista prova a verificare qui la distanza della tua casa dalla centrale http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.