Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 14:07   #1
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
sd o mmc?

Intanto spero di non aver sbagliato sezione (ero indeciso con quella di periferiche di memorizzazione)...

detto questo... ho appena comprato usato un ipaq 1915 che ha la possibilità di montare schedine SD o Mmc.

Quale mi consigliate e perchè?
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:44   #2
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da robydad
Intanto spero di non aver sbagliato sezione (ero indeciso con quella di periferiche di memorizzazione)...

detto questo... ho appena comprato usato un ipaq 1915 che ha la possibilità di montare schedine SD o Mmc.

Quale mi consigliate e perchè?
quella che costa meno. a meno che tu non senta davero la necessità di gestire in hw i drm che però non è stata mai usata finora credo.
Old 20-03-2006, 14:51   #3
robydad
Senior Member

no... i drm non mi interessano

grazie della risposta
Old 20-03-2006, 16:01   #4
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Va bene qui.

Per quanto riguarda la tua domanda, ti direi di prendere tranquillamente quella che ti è più comoda, anche se io opterei per una SD.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 17:14   #5
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Va bene qui.

Per quanto riguarda la tua domanda, ti direi di prendere tranquillamente quella che ti è più comoda, anche se io opterei per una SD.
anche perche' come prezzo e prestazioni si equivalgono, ma e' uno standard compatibile con piu' dispositivi
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame??
lup1n5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 19:42   #6
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Quote:
Originariamente inviato da lup1n5
anche perche' come prezzo e prestazioni si equivalgono, ma e' uno standard compatibile con piu' dispositivi
o la condivido cn un 6600 quindi ho una mmc, se tio hai un 6630 o successivo prenditi una rs mmc dv che la usi da tutte le parti
Old 20-03-2006, 23:57   #7
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
no... i drm non mi interessano

grazie della risposta
cosa sono i drm?

altra cosa: poichè ci sono sd a 80x, 120x, 130, 150x.... per le mmc?
Old 21-03-2006, 10:07   #8
robydad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
cosa sono i drm?

altra cosa: poichè ci sono sd a 80x, 120x, 130, 150x.... per le mmc?
non ho mai approfondito molto la cosa proprio xchè non mi interessano, ma sono i Digital Rights Management. Ovvero, se scrivi un documento e vuoi evitare che possa essere letto da qualcun'altro (penso in un altro dispositivo, ma non ne sono sicuro) intervengono i drm ad evitarlo.

In effetti penso che prenderò una SD della Peak, di cui ho già una pennetta usb che non mi ha mai deluso.
L'alternativa è una mmc non marchiata che sto provando e che non funziona male, ma visto che la differenza tra le due è solo di 5 euro, forse conviene prendere la SD della Peak, almeno in caso di problemi so chi insultare
Old 21-03-2006, 15:42   #9
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

tutte le memorie falsh hanno piu o meno la stessa qualità: sono poche le aziende che le producono e tante che le vendono. la valocità (100x ad esempio è la velocità) ha senzo solo se le usi col pc. su un palmare vanno tutte lentissime
Old 21-03-2006, 15:45   #10
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

se ci passi file grossi ci mette una vita pero....
passarli tipo gli mp3 di differenza ce ne' tantissima
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame??
Old 21-03-2006, 17:10   #11
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da isd88
tutte le memorie falsh hanno piu o meno la stessa qualità: sono poche le aziende che le producono e tante che le vendono. la valocità (100x ad esempio è la velocità) ha senzo solo se le usi col pc. su un palmare vanno tutte lentissime
io so che con memorie + veloci (sd ) i navigatori vanno + veloci
Old 21-03-2006, 17:36   #12
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Quote:
io so che con memorie + veloci (sd ) i navigatori vanno + veloci
oltre una certa velocità non vanno uguale a causa della limitata potenza del processor ee della ristrettezza dei bus interni. u palmare non ti aspettare roba oltre il mega al secondo
Old 21-03-2006, 21:42   #13
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
scusate il leggero ot ma come faccio ad entrare nella sd da un ipaq 3970 con windows pocket pc 2002??
grazie !!!

ciao ciao
Old 22-03-2006, 10:02   #14
robydad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da napass
scusate il leggero ot ma come faccio ad entrare nella sd da un ipaq 3970 con windows pocket pc 2002??
grazie !!!

ciao ciao
guarda, non so se ci sono differenze con il mio 1915 (sono un profano in fatto di palmari), ma basta che vai nella directory radice del filesystem e dovresti trovare "Scheda di memoria".

Per tornare al discorso sulla velocità delle memorie, non pensavo che fossero limitate dal bus del palmare. Pensavo che la limitazione esistesse solo nel collegamento ad un pc via usb, non che fosse anche una limitazione interna.
A questo punto mi chiedo: a che servono le schede 100x, se non si ha un lettore di schedine (di quelli che leggono tutti i formati) che sfrutti l'usb2? a niente? solo marketing?
Old 22-03-2006, 13:55   #15
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
Quote:
guarda, non so se ci sono differenze con il mio 1915 (sono un profano in fatto di palmari), ma basta che vai nella directory radice del filesystem e dovresti trovare "Scheda di memoria".
ho controllato ma nn mi appare niente...

grazie lo stesso...
Old 22-03-2006, 15:34   #16
musicstudio
Member

L'Avatar di musicstudio

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao vai su -start-programmi-dispositivo-schede di memoria.Oppure con activesync esplora e troverai schede di memoria.Se non fosse formattata ti chiederà il 3970 di formattarla,deve prepararla a scrivere,però prima la deve riconoscere altrimenti nada.Se acquisti un lettore multicard lo puoi fare anche da pc,sia trascrivere che leggere. prova ad usare RESCO Expolrer .Ciao
musicstudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 21:31   #17
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ho trovato delle sd all'auchan sandisk, al prezzo di 54/55 euro quella da 1 gb. Come è? so solo che però non c'è scritto su nulla: 80x, o cose simili: saranno le lente?
Old 23-03-2006, 10:15   #18
robydad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da musicstudio
Ciao vai su -start-programmi-dispositivo-schede di memoria.Oppure con activesync esplora e troverai schede di memoria.Se non fosse formattata ti chiederà il 3970 di formattarla,deve prepararla a scrivere,però prima la deve riconoscere altrimenti nada.Se acquisti un lettore multicard lo puoi fare anche da pc,sia trascrivere che leggere. prova ad usare RESCO Expolrer .Ciao
in alternativa a Resco c'è Total Commander per Pocket Pc, che è freeware, e mi ci trovo benissimo, visto che uso anche la versione desktop (che però è a pagamento)
Old 23-03-2006, 10:41   #19
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

Quote:
ho trovato delle sd all'auchan sandisk, al prezzo di 54/55 euro quella da 1 gb. Come è? so solo che però non c'è scritto su nulla: 80x, o cose simili: saranno le lente?

se sono quelle normali (ble e rosse per intenderci) e non cè scritto niente, oppure altre marche ma la versione base, che non hannno specificazioni, la velocità è 40x e la differenza si vede eccome
il mio eten mi da la possibilità di fare i backup, e non capivo perchè fosse così lento nel farli e poi quando ho preso quella a 150x ho capito il perchè.
anche solo nell'accesso alla memoria con windowsmediaplayer per la playlist ad esempio.
Old 23-03-2006, 12:11   #20
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

è vero che cambiano i consumi?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian