|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
W XP come saltare la password?
La domanda forse è banale e sapevo il trucchetto, saprei per quella del Bios (anche se più laboriosa
Chi mi da questa semplice info? Ciauzz e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
cerca con google recupero psw o password windows....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, ma a me non serve la password visto che dovrò...distruggere tutto; a me interesssava solo scavalcarla per poi andare avanti...
Mi ricordo che c' è un trucchetto per farlo e che occorrono pochi secondi ma sinceramente non mi ricordo come
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.lostpassword.com/windows-xp-2000-nt.htm (cercato con google...) sempre con google... http://openskills.info/infobox.php?ID=642 ora nn ho più voglia.. ma ti basta cercare...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmm o io mi spiego male, probabilmente, ma a me non servono programmi per recuperare password in due parole a me serve solo questo passaggio:
-Accendo il PC ( con W XP ) e lo avvio, si blocca sulla schermata di sistema: digita username e password eccoci quì, ( ame non interessa sapere quali sono ) devo solo scavalcare questo punto; copio la cartella documenti e poi formatto tutto e rinizio da 0 . So e lo ho fatto ( ma come dicevo ) non ricordo che con pochi semplici passaggi accedo lo stesso al PC saltando la richiesta di XP tutto quì. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
avvii con una distro live di linux, copi la cartella e formatti
bye
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
|
Premi F8 all'avvio del sis op, vai in modalità provvisoria, prova a loggarti come admin, di solito non mettono mai la pass all'amministratore ( ed è un male ).
Se funziona apri il pannello di controllo, utenti, seleziona l'user che vuoi sbloccare e clicca su rimuovi password. Se hai la pass sull'account admin, devi per forza resettarla con i sistemi che ti hanno suggerito sopra. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq fai prima a passare da una distro linux (sempre che nn abbiano criptato i dati.. nel tal caso nn ci fai assolutamente nulla...)
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Eccoci quà dove era il trucchetto... Quote:
Se mi interessa proteggere il Pc metto quella nel Bios... che sia una cosa da fare velocemente e soprattutto penso che non passi " inossevato" uno che gira con cacciaviti nelle mani |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
GRande non sapevo sto trucchetto!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Già che ci siamo io oltre al fattaccio dell'accesso come administrator sapevo che c'è una chiave nel registro di sistema in cui sono memorizzate le password di accesso al computer! In questo modo si poteva recuperare direttamente la password originale (nel caso in cui uno l'avesse dimenticata etc etc...) senza doverla sostituire...
Mi dissero sta cosa, l'ho fatto una volta e da allora non sono più riuscito a ricordarmi il nome di quella chiave... Qualcuno lo sa?? (stavolta però me la scrivo!!)
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Io entrai nel registro DOPO essere entrato nel sistema attraverso il trucchetto detto da !ce... Scrissi administrator ---> andai nel registro e recuperai in quella chiave nome utente e relativa password ---> riavviai il pc ---> alla schermata di login scrissi il nome utente e la password appena recuperati. Capito? E se non ricordo male quella versione di xp all'avvio non mostrava la lista dei nomi utenti e dopo aver cliccato su uno ti chiedeva la password ma all'avvio usciva direttamente la mascherina dove dovevi inserire sia il nome utente che la pass e quindi non vorrei dire una baggianata ma se la memoria non mi inganna io entrai nel sistema senza andare in modalità provvisoria...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

che sia una cosa da fare velocemente e soprattutto penso che non passi " inossevato" uno che gira con cacciaviti nelle mani