|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Athlon xp 2200 su Abit at7-max2
Ho un Athlon xp 2200+ (bus 133 Mhz) ed una scheda madre ABIT AT7-MAX2 (se non ricordo male rev 1.1) con 1.5 Gb di DDR 333.
Seguendo le indicazioni della guida ho provato a fare un po di overclock: non ho grosse necessita', solo volevo provare a portare il bus a 166 (cosi' da avere ram e fsb alla stessa velocita') e quindi il moltiplicatore a 11x (da prove che ho fatto il moltiplicatore della mia CPU e' sbloccato). In realta' non credo che questo possa nemmeno considerarsi overclock.. ma io mi accontento di poco Il mio problema e' questo: portando il fsb a 166 (e manualmente metto i divisori del bus da 4:2:1 a 5:2:1 (fsb:agp Mettendo il fsb fino a 140 e lasciando i divisori a 4:2:1 non ho avuto problemi, il tutto e' stabile (o almeno per i 10 minuti durante i quali ho fatto i test) ma cosi' la AGP finisce fuori specifica.. e non e' quello il risultato che voglio ottenere! Tutte queste prove sono state fatte lasciando inalterato il Vcore, tranne una prova con bus a 166 durante la quale lo ho alzato di 0,1V.. giusto per vedere se il problema era quello, ma non ho risolto nulla ! Avete idea di cosa puo' essere che non funziona ? Matteo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.