Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 05:05   #1
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Nod32 Vs Kaspersky

Salve ragazzi,

Oggi pomeriggio ho provato a fare una scansione con il Nod32. Solito risultato, nessun virus trovato. Così, incuriosito dallo scanner online di Kaspersky, ho deciso di fare una capatina. Con grande sopresa ho notato che il Kav mi aveva rilevato ben 5 oggetti pericolosi.

Scarico la versione beta 2006 di Kaspersky, disinstallo il nod, e faccio partire una scansione in "My Computer". Risultato: 10 (!!!!!) oggetti pericolosi (Trojan et similia) rilevati e disinfettati.

A questo punto vi chiedo: ma sto nod32 (che riceve feedback positivi urbi et orbi) è veramente così efficiente?

Tra l'altro, la versione beta del Kasperky 2006 mi sembra, a livello di leggerezza, sullo stesso piano del nod.

Un saluto
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 10:22   #2
Vittorio_Bo
Member

L'Avatar di Vittorio_Bo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
a proposito di Nod e Kasperky

sono molto interessato anche io a seguire risposte alla domanda di qwer1981 perchè ho potuto verificare anche io dei "falsi positivi" segnalati dalla scansione di NOD32, in particolare mi interessa sapere la conferma se KASPERSKY_2006 risulta sovraccaricare meno le risorse di sistema rispetto alla versione precedente secondo voi. Certo è che KAspersky secondo me è veramente incredibilmente efficiente nella rilevazione e rimozione di trojan, ma qualche giorno fa mi ha segnalato come infetti sei file di set-up di Utility antivirus stand-alone quali Mcafee Stinger, Avast Cleaner (premetto attualmente sono alla versione Kaspersky 5.0.522) ecc.
Grazie
Vittorio_Bo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 11:30   #3
Psycho9
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981
Salve ragazzi,

Oggi pomeriggio ho provato a fare una scansione con il Nod32. Solito risultato, nessun virus trovato. Così, incuriosito dallo scanner online di Kaspersky, ho deciso di fare una capatina. Con grande sopresa ho notato che il Kav mi aveva rilevato ben 5 oggetti pericolosi.

Scarico la versione beta 2006 di Kaspersky, disinstallo il nod, e faccio partire una scansione in "My Computer". Risultato: 10 (!!!!!) oggetti pericolosi (Trojan et similia) rilevati e disinfettati.

A questo punto vi chiedo: ma sto nod32 (che riceve feedback positivi urbi et orbi) è veramente così efficiente?

Tra l'altro, la versione beta del Kasperky 2006 mi sembra, a livello di leggerezza, sullo stesso piano del nod.

Un saluto
Condivido e aspetto di sapere anch'io una risposta
Psycho9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 11:36   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
dipende da cosa sono: se sono semplici riskware o c'e' dell'altro
sia nod che kav sono ottimi prodotti
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 11:52   #5
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Sia kaspersky che nod32 sono validissimi, il kaspersky e' ritenuto unanimemente il miglior antivirus ma anche il nod si difende molto bene.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 11:58   #6
Psycho9
Member

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Sia kaspersky che nod32 sono validissimi, il kaspersky e' ritenuto unanimemente il miglior antivirus ma anche il nod si difende molto bene.
Credi che valga la pena di sostituire nod?
Old 20-03-2006, 12:01   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no
Old 20-03-2006, 12:05   #8
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Psycho9
Ho usato il kaspersky per quasi 2 anni ed e' sicuramente il top degli antivirus ma anche con il nod mi trovo benissimo. Lo uso ormai da diversi mesi e si e' sempre comportato egregiamente. Mai un virus. Se ti trovi bene col nod te lo tieni, se invece non ti piace o ti ha lasciato insoddisfatto allora lo sostituisci.
Old 20-03-2006, 12:08   #9
Psycho9
Member

Quote:
Ho usato il kaspersky per quasi 2 anni ed e' sicuramente il top degli antivirus ma anche con il nod mi trovo benissimo. Lo uso ormai da diversi mesi e si e' sempre comportato egregiamente. Mai un virus. Se ti trovi bene col nod te lo tieni, se invece non ti piace o ti ha lasciato insoddisfatto allora lo sostituisci.
Ok ti ringrazio.Alla fine credo che mi terrò nod.
Old 20-03-2006, 12:16   #10
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Ok ti ringrazio.Alla fine credo che mi terrò nod.
Bene, e' un prodotto molto valido. Al limite affiancagli ewido anti-malware e vedrai che sara' un'ottima accoppiata.
Old 20-03-2006, 12:18   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

come mai hai smesso kav completamente andorra? finita la licenza e non ti andava di rinnovarla perchè avevi già nod pronto?
Old 20-03-2006, 12:34   #12
Ferdy78

Quote:
Dico la mia:

No se sei un tipo tranquillo e gli affiianchi un ottimo software antispy e trojan come è Ewido, da usare però con il real...attivo in questo caso

Usati in combinata, riducono la pecca vera (a mio avviso naturalmente...) del Nod32 ...che sono i trojan.

Altresì è vero che questi trojan si annidano nella cache java, indi basta svuotare questa dopo ogni sessione internet (così come vale lo stesso discordo per la cache preferiti, cookie etc..) che di problemi non ne dovrebbero esistere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 12:38   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

nod è anche molto leggero
Old 20-03-2006, 12:39   #14
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
come mai hai smesso kav completamente andorra? finita la licenza e non ti andava di rinnovarla perchè avevi già nod pronto?
Mi piace cambiare di tanto in tanto. Poi il nod me l'hanno regalato e allora ne ho approfittato. Ma mi ci trovo molto bene davvero. Comunque attendo la versione finale di kav2006/kis2006 per provarli.
Old 20-03-2006, 12:43   #15
Ferdy78

Quote:
Mi piace cambiare di tanto in tanto. Poi il nod me l'hanno regalato e allora ne ho approfittato. Ma mi ci trovo molto bene davvero. Comunque attendo la versione finale di kav2006/kis2006 per provarli.
Andorra ma ancora non ti sei avventurata con le ormai rc candidate di Kav o Kis 06 ....capisco che disinstallare un software è un pò cammuriuso ..ma imho ne rimarresti esterefatta, vale anche per Stev ...
Old 20-03-2006, 12:46   #16
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Andorra ma ancora non ti sei avventurata con le ormai rc candidate di Kav o Kis 06 ....capisco che disinstallare un software è un pò cammuriuso ..ma imho ne rimarresti esterefatta, vale anche per Stev ...
Purtroppo da vera pioniera provai una delle primissime versioni di kav2006/kis2006 diversi mesi fa ed ebbi dei problemi seri di instabilita' e da quel momento ho deciso di attendere la final release.
Old 20-03-2006, 12:51   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non faccio il beta tester...
gli antivirus sono come la nottola di minerva
Old 20-03-2006, 12:53   #18
Ferdy78

Quote:
Purtroppo da vera pioniera provai una delle primissime versioni di kav2006/kis2006 diversi mesi fa ed ebbi dei problemi seri di instabilita' e da quel momento ho deciso di attendere la final release.
Eravamo due i pionieri.. , tanto che poi per diversi mesi..lo lasciai sviluppare in santa pace pichè ebbi anch'io dei problemi (stiamo parlando dell'anno scorso)

Nell'ultimo mese invece..mi ci son ributtato su e devo dire che le versioni son ormai cotte a puntino ...l'ultima prelevabile sul loro server è gia una relaese candidate (non le pre RC1, RC2 e etc, apparse tempo fa)..
Old 20-03-2006, 12:54   #19
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

aspetto in ogni caso la definitiva: e aspettero' comunque un certo tempo prima di metterla (sul fisso)
Old 20-03-2006, 12:54   #20
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
non faccio il beta tester...
gli antivirus sono come la nottola di minerva
Beh ti dirò di beta sembra non avere nulla, oltretutto si poggia su solidissime basi
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP