Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2006, 22:26   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Corea: va in scena “Yoduk Story”, musical ambientato in un gulag del Nord

16 Marzo 2006
COREA DEL SUD – COREA DEL NORD
Corea: va in scena “Yoduk Story”, musical ambientato in un gulag del Nord

Nonostante le minacce di morte e le continue pressioni, anche ufficiali, subite dal regista, è stata presentata a Seoul la “prima” del musical che denuncia le torture nei “campi di rieducazione” del regime nordcoreano.

Seoul (AsiaNews/Cs) – “Yoduk Story”, controverso musical ambientato in un gulag nordcoreano, è finalmente andato in scena la sera del 15 marzo, dopo aver superato le pressioni di potenti lobby economiche e politiche sudcoreane che ne volevano impedire l’esecuzione per timore di offendere Pyongyang. La “prima” si è svolta al KyoYuk Munhwa Hoekwan Auditorium di Seoul: il teatro era pieno.

“Yoduk Story” è la storia di Kang Yeon-hwa, figlia di un alto papavero del Partito socialista nordcoreano e promessa della danza, che viene internata in un gulag – lo Yoduk, famigerato “campo di rieducazione” realmente esistente – dopo che il padre viene accusato di essere una spia del Sud. Qui, viene violentata e rimane incinta.

Gli spettatori della prima “trattengono realmente il fiato – dice uno di loro – quando i prigionieri raccontano le loro esperienze all’interno del campo” che, precisa la produzione, sono basate su storie vere.

Fra i protagonisti vi sono una donna condannata “per non aver riservato la dovuta cura al ritratto di Kim Il-sung, padre del 'caro leader' Kim Jong-il” ed un prigioniero sudcoreano – accusato di essere una spia - a cui è stata tagliata la lingua. Il primo “crimine”, in Corea del Nord, viene realmente punito con l’internamento per un periodo che varia dagli 8 ai 36 mesi.

La produzione, iniziata lo scorso anno, è stata osteggiata in molti modi. Dopo che un giornale locale ha riportato l’argomento del musical, il teatro che l’aveva messo in cartellone lo ha cancellato senza addurre motivazioni e i finanziatori, che avevano promesso circa 300 mila dollari, si sono ritirati.

Chung Seong-san, il produttore dello spettacolo, è un rifugiato della parte nord della penisola: ha definito “molto dura” la strada fino all’inaugurazione ed ha denunciato le minacce di morte e le pressioni, anche ufficiali, che ha subito nel corso della preparazione.

“Vi sono state continue pressioni ufficiali – dice Chung – ma quando un grosso giornale sudcoreano ha raccontato i miei sforzi, molti donatori privati hanno espresso il loro sostegno all’opera e mi hanno donato dei fondi che mi hanno permesso di portarlo in scena”.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v