Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2006, 16:34   #1
Plextor
Bannato
 
L'Avatar di Plextor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Messaggi: 3201
PRblema di connessione IRDA tra samsung e PC

Ho un problema con un samsung x660 che vorrei interfacciare al PC tramite IRDA.

Ho installato il software e tramite questo riesco a fare tutto tranne inviare audio o foto al cellulare, per il resto posso:
- guardare e modificare la rubrica del cell
- inviare sms
- scaricare da cell a pc.

Però non riesco a mandare da computer a cellulare in quanto i pulsanti che mi permettono di fare ciò sono oscurati mentre non sono oscurati quelli che scaricano da cell a pc.


UFFA.
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 16:34   #2
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Up!

Mi unisco alla discussione per chiedere lumi: il Samsung x660 può effettivamente scambiare dati bidirezionalmente col pc? A me interessa scaricare foto/filmati dal cell al pc e backuppare messaggi/rubrica/agenda. Lo chiedo perchè qui dice che il telefono non permette di scaricare le foto sul pc (ma che senso avrebbe?).

Quote:
Despite IrDA is present, pictures cannot be transferred to the personal computer, viewing is limited only by the phone's screen.
Grazie.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 16:44   #3
Plextor
Bannato
 
L'Avatar di Plextor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Messaggi: 3201
io dal telefono al pc riesco a mandare, è solo che non riesco a farlo nell'atro senso ossia mandare foto e suonerie da PC a telefono.

Uffa!


Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 17:05   #4
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Plextor
io dal telefono al pc riesco a mandare, è solo che non riesco a farlo nell'atro senso ossia mandare foto e suonerie da PC a telefono.

Uffa!


Una conferma che mi rallegra, anche se mi spiace tu non riesca a fare il contrario. Ammetto di aver dubitato di quella recensione sin da subito (a che serve un cellulare che fa foto ma che non può inviarle al pc?). Oltre a foto e video, riesci (o sai se è possibile) trasferire anche sms/rubrica/appuntamenti verso il pc? E un'altra cosa: su quella recensione (ora, per me, poco affidabile) dice che assegnando una foto ad un numero e ricevendo da quel numero una chiamata, la foto viene mostrata solo sul display interno. Possibile?

Comunque è una faticaccia capire com'è un cellulare senza poterlo provare. Anche perchè, nota a margine, io devo anche capire se c'è modo di farlo funzionare con GNU/Linux.

P.S. Tralasciando che è in russo, su questa recensione ho trovato alcune foto (vedi sotto) scattate con la modesta camera del x660. Ti risultano qualitativamente simili a quelle che fai tu?

P.P.S. Lo so, mi sto approfittando di te. Grazie. Va da se che, appena ho modo di prendere questo cellulare, provo a capire il perchè del tuo problema e in caso darti qualche info.

Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 13:23   #5
Plextor
Bannato
 
L'Avatar di Plextor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Messaggi: 3201
ti rispondo in oridne:

da cell a computer sono riuscito a spostare anche rubrica e cose varie
quello che non riesco a fare è spostare da pc a cell
la foto la vedi solo nel display interno perchè quello esterno è in BN
le foto sono simili a quella che hai postato

per il resto il cellulare va benissimo,
funziona tutto bene anche il vivavoce
è bellino, piccolo e leggerissimo
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:26   #6
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Plextor
ti rispondo in oridne:

da cell a computer sono riuscito a spostare anche rubrica e cose varie
quello che non riesco a fare è spostare da pc a cell
la foto la vedi solo nel display interno perchè quello esterno è in BN
le foto sono simili a quella che hai postato

per il resto il cellulare va benissimo,
funziona tutto bene anche il vivavoce
è bellino, piccolo e leggerissimo
GRAZIE!

Direi che hai fugato tutti i miei dubbi (mi rimane quello riguardante il funzionamento della connessione irda su GNU/Linux, ma è un discorso a parte che dovremo fare io e linux a quattr'occhi ). Appena ho modo di prenderlo, verifico il trasferimento da pc a cell e se anche a me non funziona, ci inca**iamo in due.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:41   #7
Plextor
Bannato
 
L'Avatar di Plextor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Messaggi: 3201
ho appena parlato con un tecnico Samsung e mi ha chiesto di mandargli una mail spiegando il problema e mi ha assicurato che in 2 giorni mi risponderanno.

Speriam
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 13:04   #8
Plextor
Bannato
 
L'Avatar di Plextor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Messaggi: 3201
mi hanno risposto alla mail descrivendomi la procedura da seguire ... ma è la stessa che applicavo io.

Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 08:27   #9
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Plextor
mi hanno risposto alla mail descrivendomi la procedura da seguire ... ma è la stessa che applicavo io.

Allora, forse, ti conviene andare direttamente in un centro assistenza e farla fare a loro la prova. Così se ne dovrebbero accorgere subito se il problema c'è e da cosa è causato.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 08:54   #10
Plextor
Bannato
 
L'Avatar di Plextor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Messaggi: 3201
per telefono mi hanno detto che nei centri di assistenza non fanno controlli su collegamenti al computer bensì si limitano a controllare il funzionamento del cellulare sotto il punto di vista della telefonia.
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 10:09   #11
Clessidra
Senior Member
 
L'Avatar di Clessidra
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
prova ad abbassare la velocità della porta irda.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:20   #12
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Plextor
per telefono mi hanno detto che nei centri di assistenza non fanno controlli su collegamenti al computer bensì si limitano a controllare il funzionamento del cellulare sotto il punto di vista della telefonia.
Assurdo, come se la connessione irda non facesse parte del prodotto che tu hai pagato. Io ci andrei comunque e chiederei con grande cortesia se possono farti un controllo al volo, male che va ti dicono di no. Questo, ovviamente, dopo aver provato a fare come dice Clessidra (io di irda ne so poco e niente).
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 12:54   #13
Plextor
Bannato
 
L'Avatar di Plextor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Messaggi: 3201
avevo già provato a cambiare la velocità di trasferimento.



proverò ad andare da un centro assistenza.



Che voi sappiate si può aggiornare il software dell'x660 ?
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:26   #14
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Plextor
Che voi sappiate si può aggiornare il software dell'x660 ?
Non saprei, mi spiace.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 17:07   #15
Plextor
Bannato
 
L'Avatar di Plextor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Messaggi: 3201
ma il cavetto per connetterlo al computer non originale quanto costa?

mi sapreste indicare un negozio on-line che abbia buoni prezzi per gli accessori dei cellulari non originali?

Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 18:29   #16
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Plextor
ma il cavetto per connetterlo al computer non originale quanto costa?

mi sapreste indicare un negozio on-line che abbia buoni prezzi per gli accessori dei cellulari non originali?

Sono capitato su questo thread e forse può interessarti, anche se gli ho solo dato un'occhiata veloce.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v