Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 17:05   #1
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Ma il canone Telecom è veramente dovuto? [non è una provocazione la mia]

Buongiorno a tutti.
Come da titolo, probabilmente ho sbagliato sezione, ma volendo fare un discorso in generale e non solo prettamente riguardo la fornitura di adsl internet, metto qui, se è il caso, naturalmente i moderatori sposteranno.
Allora, introduco subito la domanda, tenendo a specificare che non apro un thread con l'intenzione polemica di scatenare flame, ma semplicemente per chiarirmi le idee e saperne di più su un dato argomento.
Dopo aver discusso a lungo in famiglia: argomento, Canone Telecom
chiedo il vostro parere e informazioni tecnice reali informazioni riguardo le leggi vigenti in materia.
Lo "scontro" tra noi in casa, c'è stato perché in famiglia ritengono che volenti o nolenti questo benedetto canone sia dovuto, io ho argomentato che le fonti d'informazione sono tante, e oggi si sa molto bene quanti casi di scorrettezze a danno del cliente ci siano da parte di Telecom, e quanto questa continui a comportarsi con l'arroganza e il pressapochismo in moltissimi casi di quando era un'azienda monopolistica, anche oggi, che almeno teoricamente non lo è più.
Ho aggiunto, secondo il mio parere, che non vedo sinceramente perché, e sento come prepotente la richiesta bimestre per bimestre di una spesa fissa che teoricamente dovrebbe servire per contribuire a spese di manutenzione impianti e annoveramento tecnlogico degli stessi. Quindi, visto che non è un segreto tutto quello che si sa, es, adsl che non arrivano per centraline vecchie e stravecchie (allora sto canone che lo pago a fare???)
ecc
ecco scatenata la nostra discussione familiare.
Chiedo dunque a voi, il vostro gentile parere e se effettivamente siamo proprio costretti a pagarlo e se le leggi vigenti non prevedono proprio un sistema legale alternativo per non doverlo pagare.
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi.
Old 19-03-2006, 17:19   #2
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
se fosse per me terrei solamente il mio cellulare, togliendo il telefono "di rete fissa"..

comunque, volendo, ci sono alternative con altri operatori (vedi fastweb, tiscali..) nei quali non è presente un canone fisso..
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:26   #3
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Quote:
Originariamente inviato da scampi
se fosse per me terrei solamente il mio cellulare, togliendo il telefono "di rete fissa"..

comunque, volendo, ci sono alternative con altri operatori (vedi fastweb, tiscali..) nei quali non è presente un canone fisso..
ciao
senti, però, allora io quello che proprio mi sta su.. è questo:
mi sento dire le solite frasi sempre:
"paghi il canone telecom perché sei su rete telecom, usi i suoi impianti e le sue linee ecc"
allora, perché cazzarola la stessa teoria non si applica anche ai concorrenti?
Metti il cittadino che può per fortuna sua mettere il telefono di casa, internet e quant'altro con un altro operatore dove questo operatore fornisce le sue linee.
Allora anche quest'operatore dovrebbe chiedere il canone, seguendo questo ragionamento, invece no. Perchéééééééééé???
Old 19-03-2006, 18:12   #4
scampi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale76
ciao
senti, però, allora io quello che proprio mi sta su.. è questo:
mi sento dire le solite frasi sempre:
"paghi il canone telecom perché sei su rete telecom, usi i suoi impianti e le sue linee ecc"
allora, perché cazzarola la stessa teoria non si applica anche ai concorrenti?
Metti il cittadino che può per fortuna sua mettere il telefono di casa, internet e quant'altro con un altro operatore dove questo operatore fornisce le sue linee.
Allora anche quest'operatore dovrebbe chiedere il canone, seguendo questo ragionamento, invece no. Perchéééééééééé???
è come il canone rai..perchè lo dobbiamo pagare?
la telecome dovrebbe essere in parte statale (o sbaglio?), e lo stato cerca di prendere più soldi possibili..
lo so anche io che non è assolutamente giusto, però è così..e la telecome fino a qualche anno fa aveva praticamente il MONOPOLIO, ed in pratica o accettavi le sue condizioni o niente telefono fisso..adesso per fortuna sta nascendo concorrenza..
Old 19-03-2006, 18:15   #5
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Allora il fatto di essere ancora in parte statale giustifica il canone?
E sul fatto che si fanno pagare per degli annoveramenti che promettono di fare e invece non fanno manco con l'ombra chi mi sa rispondere?
Old 19-03-2006, 18:17   #6
scampi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale76
Allora il fatto di essere ancora in parte statale giustifica il canone?
E sul fatto che si fanno pagare per degli annoveramenti che promettono di fare e invece non fanno manco con l'ombra chi mi sa rispondere?
io la penso esattamente come te, ma che vuoi farci? (a me sta sulle **** anche pagare il canone rai)
l'unica soluzione è cambiare gestore adesso che si può (anni fa come ho detto c'era il monopolio), oppure fare a meno del telefono fisso..
Old 19-03-2006, 21:32   #7
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Attualmente vivo sola e ho deciso per scelta di non mettere il telefono in casa, innanzitutto per motivi di costi (150 euro solo per la linea ma vi sembra ragionevole?? )
Anche adesso, a breve si parla di un periodo di un mesetto in cui sarà possibile ottenere da telecom la linea telefonica di casa gratuitamente, ma siccome non mi fido e per principio, preferisco stare come ora e limitarmi alle telefonate indispensabili col cellulare.
La mia insoddisfazione nasce soprattutto dalla situazione del mio passato recente: a casa dei miei, niente adsl; e come poteva essere, se eravamo attaccati a un palo??
E dopo mesi e mesi di tribolazione, ci siamo sentiti dire che non l'avremo probabilmente mai, comunque non a breve, perché anche un semplice scavo di pochi metri (forse una cinquantina) non erano disposti a farli.
Allora mia madre perché dovrebbe continuare a pagare il canone??
A questo aggiungo che i miei costruirono quella casa 19 anni fa, e la zona era praticamente deserta, la nostra fu addirittura la seconda casa che c'era.
Quindi potete immaginarvi quanti anni ha quella centrale della telecom.. e da allora non è stata mai cambiata...

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian